• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni


Ho visto bene che quando l'attuatore è completamente retratto, la "parte inferiore" dell'attuatore è effettivamente rivolta verso l'alto?

Bel design dell'attuatore a triangolo; non lo vedo spesso!

E non avete problemi con la possibilità di infiltrazioni d'acqua nell'attuatore?

Tradotto da:

Do I see it correctly, that when the actuator is fully retracted, the 'bottom' of the actuator is actually pointed upwards?

Nice actuator-triangle design; I don't see that design often!

And do you have no problem with the possibility of water ingress in the actuator, then?

Ciao,
A33
 
Ultima modifica di un moderatore:
@yoghy67

Complimenti sia per la parabola (Prodelin? :eusa_think:) che per l'autocostruzione del polarmount, senza nulla togliere alla realizzazione vorrei fare un solo appunto: guardando la foto si vede che con l'attuatore "tutto aperto" la parabola sembrerebbe non arrivare più di tanto all'estremo ovest :eusa_think: che porzione di arco polare Est Ovest riesci a coprire?
 
Ciao e grazie a tutti.

Riesco a coprire in questo momento 70E - 55W, l’attuatore è un superjack QARL 3636. Potrei aumentare l’escursione migliorando la geometria ?
Sul braccio dove è posizionato il technorotor / lnb changer vorrei mettere una piccolissima telecamera wifi a batteria litio… per controllare l’allineamento dell’lnb, ios compatibile; ho visto la blink outdoor unica di dimensioni contenute e con durata batterie 2 years. Cosa mi consigliate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io col polarmount originale Channel Master copro un arco da 75°E a 45°W con un attuatore da 18 pollici... montando un 24 pollici guadagnerei ancora ad est e forse anche a ovest, in base a tale ragionamento con un 36 pollici penso che migliorando la geometria puoi incrementare l' escursione guadagnando sia ad est che a ovest se hai le visuali libere.
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie a tutti.

Riesco a coprire in questo momento 70E - 55W, l’attuatore è un superjack QARL 3636. Potrei aumentare l’escursione migliorando la geometria ?
Sul braccio dove è posizionato il technorotor / lnb changer vorrei mettere una piccolissima telecamera wifi a batteria litio… per controllare l’allineamento dell’lnb, ios compatibile; ho visto la blink outdoor unica di dimensioni contenute e con durata batterie 2 years. Cosa mi consigliate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con un 36 pollici la mia escursione è 83° E - 55.5° W, senza ricorrere al braccio aggiuntivo che credo accorci il cammino verso est.
 
Potrei aumentare l’escursione migliorando la geometria ?

Per rispondere a questa domanda sarebbe utile una foto quando è completamente retratto e una foto completamente espanso.
(Ma naturalmente non spingetevi oltre il rischio di fluttuazione).

Il bello di avere un braccio del triangolo dell'attuatore lungo quasi il doppio dell'altro braccio, come lo avete voi, è che avete spostato la zona di maggior numero di impulsi per grado/massima precisione/massima potenza lontano dalla zona completamente retratta, e quindi avete distribuito gli impulsi disponibili su tutto l'arco, verso ovest.
Inoltre, consente all'attuatore di non essere "appeso" alla parte superiore del tubo dell'attuatore: il punto di fissaggio può trovarsi quasi a metà del tubo dell'attuatore (come avete fatto voi).

Tradotto da:

A photo when fully retracted, and a photo fully expanded, would help, to answer that question.
(But of course don't go further, than the risk for flopping allows.)

The beauty of having one arm of the actuator triangle nearly twice as long as the other arm, as you have it, is that you have shifted the zone of most pulses per degree/maximum accuracy/maximum power away from the fully retracted zone, and so spread the available pulses more over the total arc, towards the west.
Apart from that, it allows the actuator not to 'hang' from the top of the actuator tube: the fixing point can be nearly halfway on the actuator tube (as you have it).

Ciao,
A33
 
my first test !!!
67WcBXQf

https://i.postimg.cc/pd86YVb4/ELmod.jpg




 
Dopo circa 3 anni, cambiando LNB ho ripristinato come collegamenti e funzionamento il motorizzato, ed è stata una soddisfazione che sfogliando la lista canali, il motore o meglio la parabola si posiziona sempre correttamente con buon segnale anche sui satelliti più a est e ovest. Posto poi un aggiornamento del mio impianto.
 
Secondo voi è credibile questo video? Nonostante il numero impressionante di like.... ci vorrebbe uno che sappia saldare.

P.S.: ho notato dei commenti negativi, in particolare l'orario apparso sul ricevitore "prima" e "dopo" del test.

**https://fb.watch/mL9IvbyaRt/
 
Secondo me no, anzi, dopo che ho guardato quest' altro video _https://www.facebook.com/100064388783832/videos/213243444734852?__so__=permalink

dello stesso autore non ho proprio più dubbi, ma non li avevo neanche prima, dai numerosi video della stessa serie mi sembra solo un distuttore seriale di LNB

Certo che se ne vedono di tutti i colori!

La domanda è, anzi le domande sono:

Perchè LNB hanno le antennine di una determinata lunghezza :evil5: e non li fanno con le antennine più lunghe come nel video?

Perché è aumentata solo la qualità mentre l'intensita è aumentata di un solo punto? visto il "miracoloso" incremento della qualità ci si sarebbe aspettato un incremento il "miracoloso" anche e sopratutto dell'intensità. ...

Comunque se aveva segnale 95 e qualità 57/64 la cosa di persè già non è tanto normale perché con quella qualità ci si aspetterebbe un segnale ben più basso...

Io so saldare e anche meglio del tizio che ha fatto questo video, potrei anche provare ma prima di perdere tempo perché di perdita di tempo si tratterebbe, mi si deve rispondere alle due domande.

L'orario apparso sul ricevitore "prima" e "dopo" del test. :eusa_think:

14:34 prima rilevazione 14.35 seconda rilevazione... le potrebbe aver fatte in giorni differenti alla stessa ora, la partita di calcio che si vede sembrerebbe non essere è la stessa :eusa_think: ma in giorni different pure la ricezione può essere diversa...

LNB lo ha sigillato con la colla a caldo...

il numero impressionante di like... l'unico scopo di questo video.
 
Ultima modifica:
Ce un altro video che da un lnb twin ha fatto sat+digitale terrestre :D
 
Il mio primo pensiero quando ho visto il video è stato: "Che cojoni gli ingegneri della inverto"
:D
 
Indietro
Alto Basso