Le Serie TV di Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma poi, che senso ha far partire 15 nuove serie a febbraio, e solo 3 a marzo? Ma davvero, con il tempo avrebbero dovuto migliorare il loro fare pay tv, ma purtroppo non è così...

Sempre d'accordo con te.
Marzo è vero che ha tre serie, ma
1) Mr. Robot a marzo parte e a marzo termina: gli cambiava farla partire alla fine di Shameless (metà dicembre scorso) e trasmetterla con un episodio alla volta?

2) Law & Order a quanto pare sarà la prima tranche di stagione (leitmotiv di questo inizio 2016)

Quindi, più che tre serie, in partenza ne sono 2 e mezzo. Mantenendomi largo. E voglio proprio vedere che combineranno con Grimm, al 30 aprile (un ritardo che non si vedeva dalla prima stagione, 4 anni fa!) Action avrà 3 giorni in cui non hanno prime tv in prima serata (oggi ne sono 6...), lo spazio volendo c'è. Ma non ci conto proprio.

E visto che i tre Chicago insieme non li riescono proprio a gestire, mentre su Italia1 Flash e Arrow sono arrivati a tempo di record (e la questione Infinity la voglio lasciar fuori), non può che esserci una conclusione:
Per Premium extra calcio quest'anno è da dimenticare. Anzi, da ricordare in modo tale che simili cose non accadano più.

E come dico sempre, è davvero un peccato, perchè il catalogo serie tv Warner e Universal trovo che sia davvero buono, ci basterebbe solo una cura migliore, e poi un po' di pubblicità in più... Diavolo, per strada ogni volta che parte una nuova serie su Sky trovo pubblicità ovunque, per Premium le uniche pubblicità che ho visto sono quelle sul calcio, stop. E pensare che la concorrenza vive più con il cinema che con il calcio...

Io sto vedendo anche qualche spot promiscuo, ovvero calcio+serie.
@Np A Marzo Mr Robot deve iniziare e deve finire perché...

Rispetto al passato, sulle loro reti stanno facendo più pubblicità all'offerta non calcistica di Premium. Bosch lo stanno pompando molto, e a quanto pare c'è anche una certa attesa. Presumo faranno lo stesso con Mr. Robot. Su Sport Mediaset pubblicizzano spesso i "Cinema Anteprima", proprio ieri hanno fatto un montaggio tra film e calcio (stile Sky Sport 24 con X Files).
Da questo punto di vista, qualcosa fanno.

Il problema è la gestione ad capocchiam. Pubblicizzi film che poi mandi subito in chiaro. Fai partire serie non in contemporanea e poi le dividi in due tranche che trasmetti a mesi di distanza con i doppi episodi. Ed una cosa a metà la fai con Supergirl. E così facendo non solo ritardi la trasmissione di altre serie, trasmettendo nel mezzo repliche. Ma nel frattempo, in altri slot vuoti colmati da repliche, non trasmetti altre serie a disposizioni per cui i tempi sono già maturi se non scaduti.
E ciò che trasmetti o lo fai arrivare con incomprensibile ritardo rispetto agli anni scorsi, oppure (i vari Chicago) li programmi in ordine sparso, soprassedendo deliberatamente sui crossover perchè vanno su diversi canali che hanno, e cito, esigenze di palinsesto diverse. Quali siano queste esigenze rimane, per me, un mistero.

@Np A Marzo Mr Robot deve iniziare e deve finire perché...

Ma in passato questa ragione non ha impedito loro di combinare disastri :D Poi capirai, un giorno di differenza c'è :D

Ora non bisogna più fare disastri, ma accontentare tutti. Tu ricordi quando era previsto su Infinity? Gennaio

Mi ricordo pure che su Premium era previsto per Dicembre però :D

Ma sarebbe stato meglio che quel giorno di differenza ci fosse stato tra dicembre e gennaio ;) :D

Poi per carità, la separazione che c'è tra Premium e Infinity adesso, rispetto a mesi fa, è ideale. Ma se vogliono aggiustare tutto tutto, devono lavorare (neanche poi tanto) molto sulla programmazione di Premium.
Non è possibile che Grimm l'anno scorso partì a febbraio e quest'anno non si sa neanche poi se parte a maggio.
Non é possibile far arrivare Pretty Little Liars ben 7 (7!) mesi dopo l'avvio negli Usa, mandare in onda midseason finale 6 mesi dopo la trasmissione originale, per poi stoppare tutto e proseguire a maggio.
Non è possibile far partire Suits col doppio episodio, rendersi conto chissà di cosa, e dopo due settimane passare stabilmente a un episodio settimanale, quando potevi anticiparti. Così come rasenta il possibile cominciare Supergirl già tardi e passare, chissà quando e chissà perchè, all'improvviso a due episodi settimanali. Bloccando Arrow V.O. che, nonostante sia non doppiato, sono riusciti nell'impresa di farlo partite tardi e male, fermarlo e poi farlo riprendere in un altro slot di un altro giorno che scopriamo oggi essere anche precario.
Neanche è possibile aumetare i ritardi delle altre serie, rimandare serie già pubblicizzate, fare i Cinema Premiere su Canale 5, negare gli Infinity Premiere a chi l'ha incluso in Play eccetera, eccetera, eccetera.

In sintesi, non è possibile celarsi dietro a delle esigenze (anche di palinsesto) quando non esistono o sono frutto della loro pessima organizzazione.

Ormai non si capisce più nulla

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Scusate, ma che fine ha fatto la serie Falco? Mi sono perso qualcosa? :D
Non ti sei perso nulla, al limite loro si sono persi :D
Al momento, nonostante in Francia sia andata in onda un anno fa, della terza stagione non c'è traccia. Penso che comunque se si saprà qualcosa, sarà grazie ad Infinity.

Naturalmente quoto Np293 senza aggiungere nulla sull'argomento ma mi limito solo a riportarvi un pensiero che stavo facendo l'altro giorno... The Last Ship 1 l'altra volta è stata mandata da Mediaset con poco ritardo, mi sembra tra settembre e ottobre 2014 , bene la seconda ancora non ha una data ed è passato 1 anno e mezzo ormai, io ormai fatico a ricordarmi certi particolari, forse qualcosa mi tornerà in mente quando ripartirà ma non si può mandare una stagione e l'altra con dei ritardi del genere, voi vi ricordate qualcosa:D? Poi per cosa, come se non ci fosse lo spazio... finirà che la tengono per mandarla d'estate su Italia 1... non sarà un capolavoro ma visto che l'avevo guardata mi piacerebbe poterla continuare e magari senza dover aspettare 2 anni tra una stagione e l'altra:icon_rolleyes:.

Cara Mediaset le serie le hai... e trasmettile con un pò più di criterio e rispetto per lo spettatore... non chiediamo tanto :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso