Le Serie TV di Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che Chuk Lorre non sbaglia mai un colpo.........( per la cronaca lorre é il creatore di dharma e gregg,due uomini e mezzo ,the big bang theory ,mom ,Mike e molly......)

Sí ne ha fatte un sacco...le ultime due purtroppo non ho avuto modo di vederle, so peró che mom é ora su Italia1 ;)

Viste tutte...ma non le trovo imperdibili. Imho

Imperdibili e sit-com sono due parole che non coincidono nemmeno per me..però tra le produzioni degli ultimi anni sono sicuramente,almeno per me,le migliori.....

Ultimamente, dopo aver visto silicon Valley,non sono più il top....ma SV non la definirei sit-com....infatti non si sentono le risate del pubblico ....

Anche Mike e molly.....domanda....
Sono tutte Warner??

Tutte quante*: la casa di produzione personale di Lorre è legata a doppio filo con la WB, e dunque, per il mercato italiano, con Mediaset. :doubt:

Quanto al discorso sitcom, invece (anche se sarebbe più opportuno parlare generalmente di comedy), la presenza o meno della laugh track (le "risate" registrate) non è una discriminante tra comedy o meno, quanto piuttosto tra comedy multicam (nate per essere recitate di fronte a un pubblico live e, generalmente, dallo humour più grossolano) e single cam (niente pubblico live, nemmeno come premessa teorica, e, generalmente, umorismo più raffinato).

Poi, chiaramente, nulla vieterebbe di girare in single cam e infilarci comunque battutacce e risate registrate, ma la tradizione è questa.

La Hbo, infine, fa caso a sé, perché categorizza come comedy sia prodotti che lo sono a tutti gli effetti, per quanto più raffinati e brillanti della media (es. Veep, Bored to Death, Silicon Valley), sia produzioni che della comedy assumono solo il format da 20-25 minuti, ma che sono sostanzialmente drama di argomento leggero, e che l'obiettivo di suscitare risate nemmeno se lo pongono (Looking, Entourage).

*EDIT: eccetto la vecchia Dharma e Gregg, che è figlia di un precedente accordo con la Fox, dimenticavo.

due uomini e mezzo...è perdibilissima. con i prodotti + recenti tipo big bang theory e mom continuo a non capire come potesse fare ascolti stellari. inoltre davano un sacco di peso a sheen quando "alan" era molto + simpatico e divertente

due uomini e mezzo...è perdibilissima. con i prodotti + recenti tipo big bang theory e mom continuo a non capire come potesse fare ascolti stellari. inoltre davano un sacco di peso a sheen quando "alan" era molto + simpatico e divertente

concordo escludendo le comedy anni 89/90 che seguivo quando ero ragazzino(i robinson,otto sotto un tetto etc),le sitcom non sono il mio genere,comunque non capisco come ha fatto fin ora ad avere tutto quel successo 2Ue1/2?
io per comedy TOP metto solo Friends e Will&Grace il resto si sorride ma non sono imperdibili..di recenti solo Con TBBT grazie alla bravura degli attori in particolare Jim parson rido di gusto.. il resto ho guardato qualcosa di sporadico come tappabuchi ma niente d'imperdibile

Due uomini e mezzo a me però fa molto ridere...quando c'era sheen ,Alan era un po' sottotono ma adesso è sicuramente lui il traino.....però io sono legato alle prime 8stagioni...con Charlie sheen.
Mi ricordo una serie che passava su comedy Central....becker...mi faceva sbellicare...mentre in assoluto direi George e Mildred e Archibald le migliori di sempre

DAL 2 GEN: C'ERA UNA VOLTA 4 - Fox
DAL 6 GEN: HAWAII FIVE O 4 - Axn
DAL 7 GEN: WHITE COLLAR 6 - Fox
DAL 7 GEN: CONTINUUM 3 - Axn Scify
DAL 8 GEN: GRACELAND 2 - Fox
Dal 12 GEN: DEVIOUS MAIDS 2 - PANNI SPORCHI A BEVERLY HILLS - Comedy Central
DAL 14 GEN: BOARDWALK EMPIRE 5 - Sky Atlantic
DAL 15 GEN: LE STREGHE DELL'EAST END 2 - FoxLife
DAL 17 GEN: MODERN FAMILY 6 - Fox
DAL 23 GEN: THE BLACKLIST 2 - Fox Crime
DAL 27 GEN: HOT TO GET AWAY A MURDER - Fox
DAL 30 GEN: FORTITUDE - Sky Atlantic
DAL 30 GEN: SCANDAL 4 - Fox Life
DAL 30 GEN: REVENGE 4 - Fox Life

GEN: OLIVE KITTERIDGE - Sky Cinema

DAL 2 FEB: BLACK SAILS 2 - Axn
DAL 9 FEB: THE WALKIND DEAD 5b - Fox
DAL 17 FEB: THE HONOURABLE WOMAN - Sky Atlantic
DAL 27 FEB: HOUSE OF CARDS 3 - Sky Atlantic

FEB: CASTLE 7 - Fox
FEB: AMERICAN HORROR STORY: FREAK SHOW - Fox

Ma quindi l'attore che interpreta Charlie non fa più parte di 2 uomini e mezzo?
e chi l'ha sostituito?

Cmq come comedy ormai il mercato offre tanta roba inutile
Modern Family dopo le prime 2 stagioni è diventato ripetitivo, New Girl è ormai un drama, The Big Bang Theory ha guadagnato dall'ingresso delle fidanzate di Sheldon e Howard ma non ha mai entusiasmato... il resto è la solita fuffa, non a caso ogni anno aprono e chiudono tantissime comedy

Per me le comedy sono solo tappabuchi, per quanto divertenti possano essere non mi metterò mai davanti alla tv con l'unico scopo di vederle. Le vedo facendo anche altro, mentre pranzo/ceno ecc.

Ma quindi l'attore che interpreta Charlie non fa più parte di 2 uomini e mezzo?
e chi l'ha sostituito?

Cmq come comedy ormai il mercato offre tanta roba inutile
Modern Family dopo le prime 2 stagioni è diventato ripetitivo, New Girl è ormai un drama, The Big Bang Theory ha guadagnato dall'ingresso delle fidanzate di Sheldon e Howard ma non ha mai entusiasmato... il resto è la solita fuffa, non a caso ogni anno aprono e chiudono tantissime comedy

Ashton cutcher( non so se ho scritto bene il nome) però ormai è Alan il vero protagonista il quale senza l'ingombrante Sheen da' il meglio di se....sia ben chiaro ,é ancora molto divertente ma non è più la stessa cosa.

Charlie Sheen era perfetto nel ruolo di ubriacone inconscenzuoso ********.....gli veniva naturale probabilmente..la parola cancellata fa rima con codardo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso