In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

A chi era interessato a The Cleaning Lady segnalo la replica-maratona dalla prima stagione nel weekend a partire da oggi sul 20, a cui certamente seguirà la terza più avanti.

Secondo voi le serie a catalogo sulle piattaforme streaming o su Sky arriveranno mai in chiaro? Se sì dopo quanti anni?
Perchè ai vecchi tempi se c'era un passaggio in 1a visione a pagamento su pay tv poi i diritti venivano venduti e passavano in chiaro, ma da quando ci sono i cataloghi permanenti on demand mi chiedo se queste serie verranno mai cedute per i passaggi in chiaro.

Secondo voi le serie a catalogo sulle piattaforme streaming o su Sky arriveranno mai in chiaro? Se sì dopo quanti anni?
Perchè ai vecchi tempi se c'era un passaggio in 1a visione a pagamento su pay tv poi i diritti venivano venduti e passavano in chiaro, ma da quando ci sono i cataloghi permanenti on demand mi chiedo se queste serie verranno mai cedute per i passaggi in chiaro.

Il problema è che non vogliono vendere così chi si abbona ha contenuti vecchi e nuovi in esclusiva. Se non cambiano strategie commerciali c’è ben poco da fare. Non puoi costringerli a vendere

Il problema è che non vogliono vendere così chi si abbona ha contenuti vecchi e nuovi in esclusiva. Se non cambiano strategie commerciali c’è ben poco da fare. Non puoi costringerli a vendere
Non tutte le serie rimangono in casa delle pay tv,esempio sono le serie Chicago che vanno prima su sky e poi su mediaset.

Non potevi fare esempio peggiore. Si parla di OTT che non vogliono vendere, cosa c’entra Chicago che va su Mediaset da 11 anni, ceduta poi a Sky qualche anno fa
Lui ha citato ott e sky quindi l'esempio ci sta.Leggi meglio quello che ha scritto."Secondo voi le serie a catalogo sulle piattaforme streaming o su Sky arriveranno mai in chiaro?"

Lui ha citato ott e sky quindi l'esempio ci sta.Leggi meglio quello che ha scritto."Secondo voi le serie a catalogo sulle piattaforme streaming o su Sky arriveranno mai in chiaro?"

Va bene non ho capito io.
Adesso non ho né voglia né ho tempo per stare a spiegarti cosa voleva dire.
Se qualcuno vuole fare al posto mio, grazie

Va bene non ho capito io.
Adesso non ho né voglia né ho tempo per stare a spiegarti cosa voleva dire.
Se qualcuno vuole fare al posto mio, grazie
Sarà un'eccezione ma una serie(3 serie) che va su una pay tv e poi data ad un canale gratis c'è e l'ho detto, ne più ne meno.Adesso ne ha notizia.Pensavo di dare una notizia utile.

Sarà un'eccezione ma una serie(3 serie) che va su una pay tv e poi data ad un canale gratis c'è e l'ho detto, ne più ne meno.Adesso ne ha notizia.Pensavo di dare una notizia utile.

Velocemente.
Prendi una serie Netflix, una serie original Disney, una serie original Prime Video. Tranne qualche eccezione non passano mai in chiaro, ma mai, neanche dopo 10 anni.
Quello era il discorso :)

Ciao! Dipende di quale serie si tratta...

Per esempio secondo il blog di Antonio Genna su rai2 prossimamente dovrebbero arrivare in chiaro le serie TV italiane PRISMA (Amazon prime video) e skam (Netflix).
-
Per fare l'esempio inverso, the Resident era stato acquistato dalla rai per la messa in onda in chiaro su rai1, poi a causa dei bassi ascolti andò in onda su rai2 fino alla quarta stagione. Le stagioni 5-6 sono state distribuite in esclusiva su Disney+ per circa due anni e ora sono disponibili anche su Netflix e Sky. Ma ovviamente non vedremo mai in chiaro le stagioni 5-6.
-
Per fare un altro discorso ancora, i telefilm in prima visione assoluta su rai2 stanno facendo ascolti molto risicati rispetto al passato, anche a causa della programmazione ballerina e della zavorra Tg2 post.
Italia1 tiene le serie in magazzino (chissà se vedremo mai la 3ª stagione de la brea).
Le digitaline ormai sono infarcite di repliche.
-
Diciamo che la visione di serie TV / telefilm è in mano alle piattaforme OTT.
Su rai play e Mediaset infinity spesso i diritti VOD scadono dopo due settimane, e a volte nemmeno tutte le serie sono disponibili on demand.
-
Per non parlare di tutte le serie TV che nemmeno più arrivano in Italia, in UK o in America stanno andando avanti, mentre il doppiaggio in Italia si è interrotto dopo qualche stagione a causa dei bassi ascolti

Le serie Sky original o HBO (tranne rari casi, tipo trono di spade su rai4) non mi sembra che siano mai andate in chiaro.

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di ricordare così

Indietro
Alto Basso