alex89
Digital-Forum Friend
Ok, sta di fatto che la loro distribuzione cinematografica è anni luce avanti alla nostra, anche per questo motivo. Loro sanno fare business attorno al cinema, noi nemmeno ci proviamo. Il fatto di vendere i biglietti del cinema a 2€ è stata una poracciata, tanto che adesso le sale sono ancora più vuote di prima perché la gente si è abituata psicologicamente a pagare quel prezzo e nemmeno si sforza di andare in sala.
no non ci siamo, non cerchi di capire il motivo delle differenze di un mercato americano con quello italiano che è da sempre cosi, ma dici solo che è meglio quello americano, ma noi non siamo americani anche se evidente che qualcuno vorrebbe esserlo (finchè non ha un problema di salute ad esempio)
l'Italia è uno dei paesi nel mondo che ha il costo del biglietto del cinema più basso, io all'estero ho speso anche 15 euro se non di piu', l'italiano in certi periodi ha altri interessi, la nostra storia ci insegna questo e non verrà cambiata con poco.
il trono di spade non avrà lo stesso seguito in Italia come in altri paesi a luglio, te lo posso garantire, per il mercato italiano l'uscita forzata e in contemporanea in estate è una mazzata ma per questo titolo non si poteva fare altro che farlo uscire in contemporanea, per fortuna Sky Atlantic ha una linea meno commerciale e quindi meno attaccata agli ascolti e agli introiti pubblitari comunque sempre importanti.