Sky Le Serie TV su Sky

ormai non puoi più abbonarti per le serie tv... guardate sul topic di netflix come fanno festa con tutte quelle date di prima tv in contemporanea... niente paura di spoiler, niente attesa di giorni o orari, niente pensieri per registrare entro la settimana...
è ovvio che se la concorrenza offre un servizio del genere, a te arriveranno solo critiche, quando un tempo per lo stesso servizio erano elogi in quantità

Se non fosse per hbo, forse davvero non vale più la pena abbonarsi per le serie.....
E poi c'è Fox, che sta perdendo veramente colpi....con tutti sti ritardi....
Per le serie però vedo NowTv che sta prendendo un certo appeal.....

Se non fosse per hbo, forse davvero non vale più la pena abbonarsi per le serie.....
Beh, ovvio, con Now Tv non hai vincoli. Il bello è questo.

Dipende dalle serie che si seguono...se si seguono molto serie Sky/Fox su cui hanno ancora la 1a visione italiana, l'abbonamento ha un senso...

Si beh, non fraintendetemi....ci sono comunque ancora un sacco di ottime serie, sto solo rilevando( enon solo io) un peggioramento, soprattutto di Fox...
Numericamente parlando è ancora il servizio maggiore anche sulle serie ....
Però volendo,nowtv può tranquillamente sopperire( soprattutto da quando é arrivatol'hd)...

Si beh, non fraintendetemi....ci sono comunque ancora un sacco di ottime serie, sto solo rilevando( enon solo io) un peggioramento, soprattutto di Fox...
Numericamente parlando è ancora il servizio maggiore anche sulle serie ....
Però volendo,nowtv può tranquillamente sopperire( soprattutto da quando é arrivatol'hd)...

Ah sui ritardi non ci sono scuse, ma tanto la moda è quella, ragionare sulla pay come si ragiona sulle generaliste... :sad: :mad:

banalmente fox sta subendo un po' + di sky che ha le spalle più coperte avendo un bel contrattino con hbo e anche showtime, fox aveva dei bei contratti con i network generalisti che ultimamente sfornano forse 2 serie decenti l'anno. per riempire il palinsesto atlantic ha una migliore multiprogrammazione (cioè repliche) mentre fox ci mette delle serie europee che magari non piacciono ai malati di serie tv usa(parlo di media) io ad esempio per quanto belle trovo quelle europee solitamente + lente xkè è il nostro modo di narrare oltre ad avere un minutaggio maggiore che proprio mi abbatte. io anche davanti a un film...dopo 40 minuti crollo.

netflix ha dalla sua il poter fare come gli pare e poter sfruttare le menti + brillanti(sceneggiatori) che non hanno vincoli dei network e attori nuovi(basso costo) e anche quando c'è qualcuno di molto famoso ha un contratto IMHO + basso sia di soldi ma anche + snello (le serie sono girate in meno tempo e tutto costa meno, non c'è da fare 22 episodi ma neanche 13 a volte ci si ferma prima, se una storia copre tot episodi difficilmente vedremo brodoni allungati)

Dipende dalle serie che si seguono...se si seguono molto serie Sky/Fox su cui hanno ancora la 1a visione italiana, l'abbonamento ha un senso...

Sulle serie netflix paradossalmente è più difficile trovare spoiler in giro in quanto tutti la seguono per col proprio e, sia i bloggers che i giornalisti, non si sbilanciano nei commenti perché non tutti sono arrivati alla fine. E anche le recensioni non sono puntata per puntata ma spesso racchiudono l'intera stagione.
Invece per le serie che trasmette la pay tv non c'è alcun alone di mistero in quanto si dà per certo che il fan ha gi visto l'episodio passato in TV negli usa.
Quindi parlare di senso per l'abbonamento... non so...
Io personalmente ho disdetto Sky (anche perché non seguo più molto sport) e mi trovo meglio cosi

Sulle serie netflix paradossalmente è più difficile trovare spoiler in giro in quanto tutti la seguono per col proprio e, sia i bloggers che i giornalisti, non si sbilanciano nei commenti perché non tutti sono arrivati alla fine. E anche le recensioni non sono puntata per puntata ma spesso racchiudono l'intera stagione.
Invece per le serie che trasmette la pay tv non c'è alcun alone di mistero in quanto si dà per certo che il fan ha gi visto l'episodio passato in TV negli usa.
Quindi parlare di senso per l'abbonamento... non so...
Io personalmente ho disdetto Sky (anche perché non seguo più molto sport) e mi trovo meglio cosi
Hai fatto bene a disdire se ritieni giusto così, ognuno ha un proprio modo di vedere le serie e di usare il mezzo tv...pensa che a me invece piace tenere in memoria almeno un episodio delle serie perchè mi spiace finirle subito, esattamente il contrario del binge-watching...ho ancora da vedere un episodio di Rectify!! :D

Hai fatto bene a disdire se ritieni giusto così, ognuno ha un proprio modo di vedere le serie e di usare il mezzo tv...pensa che a me invece piace tenere in memoria almeno un episodio delle serie perchè mi spiace finirle subito, esattamente il contrario del binge-watching...ho ancora da vedere un episodio di Rectify!! :D

anch'io ho questa perversa tendenza a dilatare nel tempo la visione dell'ultimo episodio di ogni serie...
un po' per prepararmi psicologicamente al finale, un po' perchè, parafrasando una nota pubblicità, "altrimenti finisce troppo presto"...:lol: :eusa_doh:

p.s. a morte il binge-watching...è una pratica che proprio non riesco a seguire...ho un tremendo bisogno di diversificare (e non solo nella visione delle serie tv)...:D :laughing7:

anch'io ho questa perversa tendenza a dilatare nel tempo la visione dell'ultimo episodio di ogni serie...
un po' per prepararmi psicologicamente al finale, un po' perchè, parafrasando una nota pubblicità, "altrimenti finisce troppo presto"...:lol: :eusa_doh:

p.s. a morte il binge-watching...è una pratica che proprio non riesco a seguire...ho un tremendo bisogno di diversificare (e non solo nella visione delle serie tv)...:D :laughing7:

Oh.....quanto ti quoto a proposito della avversione al binge watching....

un po' per prepararmi psicologicamente al finale, un po' perchè, parafrasando una nota pubblicità, "altrimenti finisce troppo presto"... :eusa_doh:

Oddio... È assurdo, guardare u a serie è come leggere un libro, qualsiasi lettore divora i libri se belli e li lascia in sospeso se brutti.

Io se una serie mi piace molto me ne guardo una gran quantità perché non posso fare altrimenti dalla curiosità.

Alternaree serie ok, perché un solo genere può stufare, ma se c'è la serie che piace più di tutte come si fa a andare avanti col contagocce apposta?

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Io ultimamente sto cambiando idea e mi sto allineando al binge-watching (soprattutto su serie che mi piacciono tantissimo)

Non in 1 giorno, ma in 1 settimana sì

Mah, non è che tutto deve essere per forza o bianco o nero. Le serie di Netflix sono sempre complete e le finisco in base agli impegni e in base a quanto mi piace la serie. Per dire, Una serie di sfortunati eventi l'ho terminata poco più di un giorno credo, perchè mi aveva preso; con Iron fist ci ho messo un po' in più. Poi ci sono le serie settimanali, come Westworld, che ho seguito ad 1-2 episodi la settimana, un po' in base al mio umore. Ma per me non è che il binge watching sia la modalità migliore, guardare una serie in contemporanea usa e vivere quella serie come lo fanno in America rappresenta un'experience interessante. Mi spiego meglio, tra un episodio e quello successivo vengono scritti articoli di giornali, pubblicati video su you tube, fatte interviste al cast o allo staff... A volte ti appassioni ad una serie proprio perchè c'è un hype assurdo aspettando l'episodio successivo...

Io ultimamente sto cambiando idea e mi sto allineando al binge-watching (soprattutto su serie che mi piacciono tantissimo)

Non in 1 giorno, ma in 1 settimana sì
Stessa cosa: di solito mi dedico una settimana intera a una serie, quindi 1 episodio al giorno o massimo 2.
Se poi in quella settimana non ho particolari impegni, seguo 2 serie: una al primo pomeriggio e una alla sera.

Non sono invece più capace di guardare un episodio a settimana: l'ho fatto con Legion di recente e non lo farò mai più... ogni volta dovevo rivedere per intero l'episodio precedente e spesso anche pezzi di episodi arretrati perchè non ricordavo alcuni passaggi

Stessa cosa: di solito mi dedico una settimana intera a una serie, quindi 1 episodio al giorno o massimo 2.
Se poi in quella settimana non ho particolari impegni, seguo 2 serie: una al primo pomeriggio e una alla sera.

Non sono invece più capace di guardare un episodio a settimana: l'ho fatto con Legion di recente e non lo farò mai più... ogni volta dovevo rivedere per intero l'episodio precedente e spesso anche pezzi di episodi arretrati perchè non ricordavo alcuni passaggi

Attualmente sto seguendo settimanalmente solo Better Call Saul.

Il resto faccio come te ;)

ecco: io Better Call Saul non potrei seguirlo settimanalmente perchè perderei il filo... e anche perchè significherebbe restare abbonato netflix per 3 mesi invece di 1 solo :laughing7:

Indietro
Alto Basso