• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

In effetti ho molto di vecchia tv, soprattutto di calcio. Ho anche documentari più recenti che parlano però di misteri italiani, stragi e altro del passato.

bello. una domanda, solo mia curiosita': sono registrazioni tue o filmati che hai trovato sul web? che comunque non e' facile trovare.
 
bello. una domanda, solo mia curiosita': sono registrazioni tue o filmati che hai trovato sul web? che comunque non e' facile trovare.

Registrazioni mie, sul web ho trovato cose varie ma non vengono bene su dvd perché sono in formato AVI e occorrerebbe fare una conversione lunga.
Ho anche degli spettacoli televisivi, qualcosa.
Sul calcio dal 1993 ho registrato anche l'attualità.
 
Registrazioni mie, sul web ho trovato cose varie ma non vengono bene su dvd perché sono in formato AVI e occorrerebbe fare una conversione lunga.
Ho anche degli spettacoli televisivi, qualcosa.
Sul calcio dal 1993 ho registrato anche l'attualità.

capito. gran lavoro.
 
Non c'entra forse molto con la discussione ma oggi ero a Roma e mi sono fermato davanti al famoso cavallo della sede Rai di Viale Mazzini.
 
Mi fa piacere questa cosa dei Radiocorriere pubblicati sul web , è come un museo dei nostri ricordi .:laughing7::lol::lol::lol:
 
non e' che per caso qualcuno di voi ha registrato "Prove Tecniche di Trasmissione" programma andato in onda dal 1972 al 1975 sulla Rai?
grazie
 
non e' che per caso qualcuno di voi ha registrato "Prove Tecniche di Trasmissione" programma andato in onda dal 1972 al 1975 sulla Rai?
grazie

E' molto difficile trovare qualcosa registrato dai telespettatori negli anni 50 - 60 - 70 , di quell'epoca ci può essere solo qualcosa registrato dalle emittenti . I primi VideoRegistratori per il pubblico si sono incominciati a vedere a fine anni 70 , ma se li potevano permettere solo i ricchi , cominciò ad essere per tutti a metà anni 80 .
 
Da una rapida occhiata di questo 3d ho notato che avete postato dei palinsesti del passato. Dove li avete trovati? Grazie
 
E' molto difficile trovare qualcosa registrato dai telespettatori negli anni 50 - 60 - 70 , di quell'epoca ci può essere solo qualcosa registrato dalle emittenti . I primi VideoRegistratori per il pubblico si sono incominciati a vedere a fine anni 70 , ma se li potevano permettere solo i ricchi , cominciò ad essere per tutti a metà anni 80 .
Ci sono le repliche, stefio.. la rai, mds e i canali tematici hanno riproposto molte cose del passato
 
Purtroppo credo che molto di ciò che venne trasmesso negli anni 50 , ed in parte inizio 60 in Italia da Mamma Rai sia andato perso , su wikipedia c'è questo scritto interessante sull'Ampex http://it.wikipedia.org/wiki/Ampex dove dice che il primo programma registato ( in USA ) è del 1956 , in Italia questo sistema forse è arrivato un due tre anni dopo ( a voler essere buoni ) quindi si capisce che prima del 60 di registrato, dei programmi di mamma Rai non ci sia nulla . Sempre chè non abbiano usato la presa diretta su pellicola , come i documentari girati anche prima degli anni 50 , se qualcosa si trova ante 60 credo proprio che sia su pellicola e quà bisogna vedere come è conservata , in che stato si trova .;)
 
Indietro
Alto Basso