massera
Digital-Forum Friend
La trasmissione andrà in onda in stereofonia nelle zone già raggiunte da questo servizio. Ricordo la frase dell'annunciatrice, credo a partire dalla prima metà degli anni '80.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La trasmissione andrà in onda in stereofonia nelle zone già raggiunte da questo servizio. Ricordo la frase dell'annunciatrice, credo a partire dalla prima metà degli anni '80.
Forse dirò una cavolata ma "Cinque punto zero" la ricordo fino al 2007-2008, negli ultimi tempi era presentata da robot virtuali se non ricordo male
Ovviamente i primi tv attrezzati per la stereofonia costavano un botto, suppongo?Per la tv a colori introduzione a livello nazionale a partire se ben ricordo dall'inizio di marzo del 1977 o forse dall'inizio di febbraio per alcune trasmissioni.
Calcola che io sono dell'89, la mia memoria telesiva inizia verso la seconda metà degli anni 90, ma maggiormente inzio anni 2000Quindi è continuata per molto tempo. Io l'avrò vista dal 1981 al 1983.. all'incirca. A Telecapri c'erano anche i pupazzi Uffi e Marina Piccola presentati da quelle due annunciatrici che si assomigliavano.
Il modello che acquistai nel 1988, della Mivar da 28 pollici, fu pagato quasi 600.000 lire. Ma non ricordo bene le caratteristiche che questo modello aveva.Ovviamente i primi tv attrezzati per la stereofonia costavano un botto, suppongo?![]()
Calcola che io sono dell'89, la mia memoria telesiva inizia verso la seconda metà degli anni 90, ma maggiormente inzio anni 2000![]()
Forse non era ancora a pagamento, in quel giugno 1991.. anzi sono quasi sicuro, perché ricordo di aver visto a casa di parenti a pochi km da casa mia (da me non si riceveva) la finale Graf-Sabatini di Wimbledon, luglio 1991.
PROGRAMMAZIONE TELE+2 - Sabato 1 Giugno 1991
Peccato che durante il Mondiale mandavano la versione internazionale del brano "Un'estate italiana"
Ricordo che in quel Mondiale la Rai trasmise tutte le partite in stereofonia se non erro.Da quando la Rai cominciò a trasmettere i programmi in stereofonia?Quale anno era?
Ricordi bene. Infatti lo standard di codifica usato da tele+ per l'analogico non oscurava totalmente lo schermo ma permetteva la visione di un' immagine distorta e in negativo o a volte tendente al verde. Per cui rimaneva qualcosa di comunque intellegibile, anche se solo per sommi capi.ricordo moltissimi anni fa che nella mia tv tele+ (o forse il 2 o sia 1 che 2) a tratti riuscivano a scorgersi, ma tutto molto disturbato...mi spiego, durante le partite si intravedeva il punteggio e a tratti i giocatori
Non vorrei ricordare male, ma ricordo il pesante 6-1 in juventus-milan
ricordo moltissimi anni fa che nella mia tv tele+ (o forse il 2 o sia 1 che 2) a tratti riuscivano a scorgersi, ma tutto molto disturbato...mi spiego, durante le partite si intravedeva il punteggio e a tratti i giocatori
Non vorrei ricordare male, ma ricordo il pesante 6-1 in juventus-milan
la combinazione vuole che proprio 25 anni fa (1 Giugno 1991) la programmazione di TELE+1 iniziò ad essere criptata in Irideto. per quanto riguarda TELE+2, la codifica fu estesa a tutta la programmazione non prima della primavera 1992 (la data esatta non la ricordo). In realtà ricordo benissimo che, a fine 1991 e inizio 1992, alcune trasmissioni andavano in chiaro per 15-20 minuti per poi essere codificate. Questa accadeva a scopi promozionali.