Le Tv Del Passato

loris_cb ha scritto:
del 25 aprile 1987, tratto da SORRISI E CANZONI TV

[/URL]
"I Misteri Della Notte"... ehhh era il programma dove debuttò come conduttrice Michela Vittoria Brambilla... :hat26:

Su rai sport hanno trasmesso alcune puntate del Processo del Lunedi edizione 1980-81, la prima.
Molti di voi ricorderanno che fino al '93 il Processo era trasmesso da Raitre e si chiamava appunto il Processo del Lunedi mentre ora è "Il processo di Biscardi".
La prima edizione era caratterizzata da una maggiore civiltà dei vari ospiti. La conduceva Enrico Ameri con Novella Calligaris e Biscardi faceva solo la presentazione della puntata e degli argomenti.

Io ho iniziato a vederlo sul finire degli anni '80 ed era gà divenuto più "focoso" con insulti e parolacce in diretta...

Mi ricordo bene quei primi processi calcistici su Rai 3 dove c'era un giornalista dal nome Gianni Brera, un vero signore !:crybaby2:

stefio ha scritto:
Mi ricordo bene quei primi processi calcistici su Rai 3 dove c'era un giornalista dal nome Gianni Brera, un vero signore !:crybaby2:

In effetti si... qualche giornalista di grande livello c'era.
Secondo un pensiero dominante, i due più grandi giornalisti sportivi televisivi sono stati Gianni Brera e Beppe Viola.
Di quest'ultimo ricordo la telecronaca della partita Francia-Kuwait del mondiale '82, quella dello sceicco che scese in campo.

babene ha scritto:
Alla Rai manca un canale del passato...mah..stranissimo...un tipo Mediaset Extra (fino a poco tempo fa)

C'era rai extra fino a circa un anno fa, e ha trasmesso molti vecchi spettacoli, tutte le puntate, che ora sono la notte su Rai1 (com'era anche negli anni '90) e che sono andate in passato su rai sat album

Sullo sport sono un pò "sparagnini" vista la storica gelosia rai dei suoi archivi..
hanno trasmesso nell'ultimo anno la domenica sportiva 1969-70, ma solo 6 puntate che ripetono in continuazione, e cosi stanno facendo anche col processo del lunedi..

Non mandano tutte le puntate di queste trasmissioni proprio per mantenersi "cari" i loro archivi, anche se proprio con rai sat album avevano concesso qualcosa in più.
bah!!!:icon_rolleyes:

Date loro tempo di racimolare un pò di denaro per acquistare una decina di Dvd sui quali riversare le altre trasmissioni che hanno solo in Super 8 .... :eusa_whistle: ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qualche novità..

E' iniziata la trasmissione su Raisport 2 dal titolo "Perle di Sport", che fa rivedere puntate intere di vecchie trasmissioni sportive rai (domenica sprint, eurogol) non solo calcistiche.

Le puntate sono disponibili anche su youtube.

babene ha scritto:
quando va in onda?

Un pò a comodo loro, comunque c'è una puntata su raisport 2 questa sera alle 23 e 30 o giù di li.... se non cambiano idea...

Rai sport 2 stesso ne ha trasmessa una durante l'ora di pranzo, e c'era una sintesi del Gran Premio del Belgio di F1 del 1978.

Indietro
Alto Basso