Le Tv Del Passato

dumas66 ha scritto:
qualcuno si ricorda del gioco che se non sbaglio almeno a metà 80 andava su canale 5 o r4 doppio slalom con corrado tedeschi?

A proposito di Doppio Slalom... tra i concorrenti c'è stato anche Auro Bulbarelli, oggi vice direttore di Rai Sport... nell'intervista pre-gioco ripeteva che avrebbe voluto fare il telecronista sportivo.
Uno dei rari casi in cui i sogni divengono realtà.

Oggi si è rivisto il "Processo del Lunedi" edizione 1980-81 su rai sport 1, mentre su Rai sport 2 la rubrica "Perle di Sport" propone oggi servizi sui mondiali di ciclismo degli anni '70 e '80, mentre domani sera alle 22 propone "Domenica sprint" del 1978 e sabato intorno all'ora di pranzo uno "Speciale Coppe" del tg2 del 1977.

Al termine del processo del lunedi hanno anche trasmesso la sigla di chiusura trasmissioni di Raitre.

Ultima modifica:
Un paio di domeniche orsono, alle 18 , vidi su Rai Storia ,una trasmissione di Nanni Loy dove si esaminavano delle Candid Camera fatte in treno, la trasmissione non era però Specchio Segreto:eusa_naughty: ( anni 60 ) ma VIAGGIO IN SECONDA CLASSE ( 1977 ), :eusa_whistle: la puntata che ho visto era dedicata agli emigranti che tornavano in Italia dalla Germania per Natale .

Forse l'avrò vista da bambino perchè mi ricordavo una trasmissione del genere ma fino ad un paio di settimane fa avevo abbinato questo ricordo, erroneamente, a Specchio Segreto che essendo un programma dei 60 non avrei potuto vedere .:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

vagamente mi ricordo quella dove un tizio inzuppava il cornetto nel cappuccino degli altri, forse era sempre Loy, non ricordo più.

Maxicono ha scritto:
vagamente mi ricordo quella dove un tizio inzuppava il cornetto nel cappuccino degli altri, forse era sempre Loy, non ricordo più.

Si è lui.
Già negli anni '80 ricordo di repliche di quella trasmissione "Specchio segreto".

Oggi su Rai sport 2 hanno trasmesso la puntata della domenica sportiva dell'11luglio 1976, della serie che ricordo anch'io "domenica sportiva estate".

Ancora rivangando il passato, rai sport 2 ha trasmesso oggi un collage di interventi televisivi di Gianni Brera, commentando il calcio.

Su rai sport ora si intravede qualche "chicca", tipo la sintesi di Inter-Milan del 1979, mentre è molto carina anche rai storia quando fa rivedere i rotocalchi del passato (sicuramente migliori di quelli di oggi, almeno come struttura).

Il Tg Delle Vacanze

Mi son ricordato ora la trasmissione che sostituiva Striscia la Notizia l'estate a fine anni 80 ( forse ? :eusa_think: ) IL TG DELLE VACANZE con i Trettrè e una conturbante e svampita bionda che rispondeva al nome di Wendy Windham la nipotina di Stan Laurel ( ecco perchè rideva sempre :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) .:D

Questa era la sigla :

http://www.youtube.com/watch?v=IXEO6xN8MlQ .

Lo ricordo anch'io... beach on the beach.. era all'inizio dei '90, comunque, e i trettrè con quella biondona hanno fatto anche un'altra trasmissione...
Mi pare si chiamasse "Ma mi faccia il piacere".

massera ha scritto:
Lo ricordo anch'io... beach on the beach.. era all'inizio dei '90, comunque, e i trettrè con quella biondona hanno fatto anche un'altra trasmissione...
Mi pare si chiamasse "Ma mi faccia il piacere".

Invece io ricordo un pò questo : Il gioco delle coppie beach ;) :D :D :D

stefio ha scritto:
Invece io ricordo un pò questo : Il gioco delle coppie beach ;) :D :D :D

Ma mi faccia il piacere andava nel mio primo anno di università (1991-92) nella primavera del '92... non è che lo ricordassi bene, ma su una VHS dell'epoca avevo un film e poi subito dopo la sua fine iniziava questa trasmissione (era di pomeriggio).

Proprio oggi ho scoperto che prima di "domenica sprint", iniziata nella seconda metà degli anni '70 da un'idea di Maurizio Barendson, passato a Raidue dopo la riforma rai del 1975-76, andava in onda la domenica dopo il telegiornale "sport 7".
Il programma aveva la stessa struttura, più o meno, di domenica sprint.

Ecco invece la sigla di "Tg2 diretta sport", che andava la domenica pomeriggio su Raidue anche negli anni '80 (questa la ricordo bene)...

http://www.youtube.com/watch?v=Rj3lted8oso&feature=related

mentre su rai 3 prima di "domenica gol", che io ricordo intorno alla metà degli anni '80, andava in onda "sport 3".

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso