Le Tv Del Passato

stefio ha scritto:
Spero la replichino quella è stata la prima partita che ho visto in Tv dell'Italia ... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

L'avevano trasmessa come sintesi anche negli anni '80, mentre stavolta era intera (in 16:9, ovviamente).
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
C'è stato un periodo negli anni 80 che su Rai3 vennero trasmesse ben più che una semplice sintesi di partita di Serie A in differita: passavano infatti di lunedi pomeriggio 2-3 gare integrali.
Cogliendo la palla al balzo ricordo che telefonai direttamente alla sede Rai di Milano,invitandoli ad allargare l'offerta. Piuttosto che mettere il monoscopio per tutta la notte e la mattina perchè non trasmettere piu partite a rullo continuo? Mi rispose Gianni Vasino, caporedattore sportivo che qualcuno forse ricorderà per tante apparizioni a 90° minuto (per inciso il suo soprannome in RAI era un francesizzante quanto improbabile "Jean Vasin"...:p), il quale mi disse testualmente: "Cosaaa! Ma sarebbe un suiciiiiidiooo!" Nè si peritò di spiegarmi perche poi fosse cosi tecnicamente impossibile...

Ricordo bene il pomeriggio sportivo di rai3 al lunedi, con una sintesi di Serie A e poi una partita intera.
Ricordo benissimo anche Gianni Vasino (del resto anche qualche 90° minuto fa parte della mia videoteca).
dall'annuncio della Orsomando beccato su youtube ho scoperto che trasmettevano su Rai 3 la domenica notte una sintesi su scala nazionale... io ricordavo solo le partite regionali.
 
Bella l'idea da parte di raisport di far rivedere anche i GP di Formula 1 del passato... dove si può riascoltare la voce del mitico Poltronieri....
 
Non so quanti di voi lo ricorderanno.. ma nell'anno dei mondiali, una volta ( o almeno.. nell'82 accadde) due o tre settimane dopo la fine degli stessi, veniva organizzata dalla Fifa la partita di calcio "Europa-Resto del Mondo".

La stessa veniva trasmessa dalla Rai in notturna, ricord che nell'82 mio padre era venuto a svegliarmi perchè io volevo assolutamente vederla.
 
Mi ricordo che facevano la partita del Resto Del Mondo contro la vincitrice del Mondiale e se non ricordo male anche, nell'anno dell'europeo con la vincente di questi ultimi .:evil5: :D ;) :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
stefio ha scritto:
Mi ricordo che facevano la partita del Resto Del Mondo contro la vincitrice del Mondiale e se non ricordo male anche, nell'anno dell'europeo con la vincente di questi ultimi .:evil5: :D ;) :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Si, ma c'era anche Europa-Resto del Mondo....:eusa_think:
 
Su rai storia sta andando una rubrica che si chiama "Il Paese tv", dove si stanno occupando degli avvenimenti del 1981, raccontati attraverso i tg dell'epoca.
 
Qualche sigla del Giro d'Italia in tv ... ecco quella dell'edizione 1978

http://www.youtube.com/watch?v=1OnKq3uWlZE

Quest'altra dovrebbe essere dei primi anni '90 (lo deduco da come è fatto il logo di raiuno)

http://www.youtube.com/watch?v=bRdqBwJnCfk

Quella del 1996, che era su mediaset, era interpretata da Marco Pantani

http://www.youtube.com/watch?v=KkpAxlYBRow&feature=related

Poi quella del 2001, che ricordo benissimo come tutte (ma non quella del '78)

http://www.youtube.com/watch?v=TBSq8LS7HAk&feature=related
 
Metz_ ha scritto:
"I Misteri Della Notte"... ehhh era il programma dove debuttò come conduttrice Michela Vittoria Brambilla... :hat26:

Bella scannerizzazione! questo in foto è ancora il Tv Sorrisi e Canzoni dell''87 diretto dal mitico Gigi Vesigna! per caso qualcuno di voi ha ancora in giro una copia del settimanale Onda Tv?? andava forte negli anni '80, poi ha subito un lento declino e da anni non è più pubblicato ... ma tra la fine degli anni '70 e gli anni '80 pur non essendo ai livelli di vendita di Sorrisi era molto diffuso
 
Indietro
Alto Basso