Le Tv Del Passato

A Diretta Stadio su 7 Gold lo facevano, poi hanno tolto gli inviati dallo stadio e hanno iniziato a commentare le partite che visualizzano dal monitor direttamente dallo studio, tipo Crudeli & Co. per intenderci...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ragazi guardatevi questi video e' una perla con L'imperatore Pippo Baudo in visita nel 1984 nella sede di TELESPAZIO Tv in Calabria, guardate bene e interssante anche dal punto di vista tecnico: https://www.youtube.com/watch?v=dySRVsH3UfA

Ad un certo punto si avvicinano ad un cassone grigio verde e parlottano delle fininvest, di che cosa si tratta?

Ragazi guardatevi questi video e' una perla con L'imperatore Pippo Baudo in visita nel 1984 nella sede di TELESPAZIO Tv in Calabria, guardate bene e interssante anche dal punto di vista tecnico: https://www.youtube.com/watch?v=dySRVsH3UfA

Ad un certo punto si avvicinano ad un cassone grigio verde e parlottano delle fininvest, di che cosa si tratta?
Questo video dimostra 4 cose a mio avviso:
1) Questo è un documento storico;
2) Pippo Baudo ne capisce di TV a 360 gradi, sia dal punto di vista editoriale (se c'è ne fosse bisogno) che tecnico;
3) Questa struttura mandava in onda le cassette che riceveva ogni giorno dalla Fininvest per "simulare" la diretta televisiva prima della Legge Mammi';
4) Non era il 1984 bensì fine anni 80, in quanto Pippo Baudo passo' alla Fininvest nel 1987.

Ultima modifica:
Nelle sue trasmissioni lui era il "padrone". Non comandavano certo registra, coreografo o soubrette. Comandava lui.

Tanto che lavorava in coppia con Gino Landi che sceglieva lui personalmente!
Ragazzi negli anni 80 fino alla meta dei 90 baudo era il vero padrone della tv italiana, l'imperatore assoluto

Tanto che lavorava in coppia con Gino Landi che sceglieva lui personalmente!
Ragazzi negli anni 80 fino alla meta dei 90 baudo era il vero padrone della tv italiana, l'imperatore assoluto
Senza contare le edizioni di Sanremo in cui era anche direttore artistico...

Baudo diceva, presentando alcune sue scoperte o comunque persone che ha valorizzato, "è una mia figlioccia" o altre frasi di questo tipo. Poi qualche suo imitatore se n'è uscito con ho inventato tutto io o l'ho scoperto io.

Giovedì 17 agosto 1972

Programma Nazionale

10.00 Programma cinematografico per la sola zona di Messina
15.30 Ciclismo. Giro dell'Umbria.
18.15 La tv dei ragazzi. Il club del teatro
19.15 Mare aperto
19.45 Telegiornale sport, cronache italiane, il tempo in Italia
20.30 Telegiornale
- Carosello
21.00 La palla n. 13 (film)
22.00 Se scoppia la pace (documentario)
22.45 15 minuti con Tony Astarita