Dovrebbe essere l'ultimo logo che intercambiava koper capodistria che ormai trasmetteva solo sport e molti pannelli che attendevano la direttaa volte io la vedevo col logo ''Koper'' soprattutto in romagna.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dovrebbe essere l'ultimo logo che intercambiava koper capodistria che ormai trasmetteva solo sport e molti pannelli che attendevano la direttaa volte io la vedevo col logo ''Koper'' soprattutto in romagna.
In realtà fu il tg1 alle ore 9 e 58. L'edizione straordinaria di questo tg durò sino alle 11 e 30, per poi riprendere alle 13 e 30 con quella "ordinaria ". Cosa che sarebbe impensabile oggi, in cui le edizioni straordinarie durano ore e non vengono certo interrotte dal monoscopio.
Quella del tg2 andò in onda alle 10 e 01 e durò pochi minuti viste le informazioni frammentarie. Dopo ci fu un cartello con la scritta "Intervallo" per non so quanti minuti fino a che riprese il tg2 con l'edizione straordinaria che venne poi nuovamente interrotta. Riprese il tutto poi con tg2 ore tredici.
La mattina, prima delle due edizioni straordinarie stava andando ovviamente in onda il monoscopio: alle 9 e 45 esso venne poi interrotto da un sottofondo musicale su entrambi i canali Rai e poi partirono i due tg.
Che memoria!![]()
Nessuna memoria.. le informazioni che ho scritto su sono prese da "ricerche" che ho fatto...
Infatti nel 1978 avevo 6 anni![]()
Beh, ancora imberbe ma penso che ricordi qualcosa di quel giorno. Personalmente ne avevo il doppio di anni e non posso dimenticare al ritorno da scuola verso casa, l'atmosfera irreale nelle strade. Quasi nessuno in giro, dalle case percepivo solo le voci provenienti da televisori e radio sintonizzati ovviamente sui continui aggiornamenti. Ad un certo punto vengo bloccato da una signora quasi in lacrime e tremante che mi chiede un favore: quello di entrare a casa sua e comporre semplicemente un numero di telefono. Era in uno stato di ansia tale che non non riusciva a mettersi in contatto con il figlio a Roma. La rappresentazione plastica dell'angoscia che si viveva in tutto il Paese in quei momenti dove si temette davvero di essere sull'orlo di una guerra civile.
Assolvenza Moro è meraviglioso!! Lo registrai all’’ epoca giornalmente su Blob
Dovrebbe essere l'ultimo logo che intercambiava koper capodistria che ormai trasmetteva solo sport e molti pannelli che attendevano la diretta
Se non sbaglio blob lo sta rifacendo in questi giorni...Io solo alcune puntate che credo ancora di avere. Va detto però che quella trasmissione a mio parere ha dedicato troppo poco al giorno del rapimento. Infatti durava giornalmente credo solo 10-12 minuti.
nn credoNon era Geo & Geo ?
Si vincevano libri?nn credo
Il suono dei pulsanti di ciascun concorrente era associato a un verso di un animale.
Andava in onda dopo il tg3 domenicale...e prima di Va pensiero con beha Barbato, Ameri ...x il calcio...e Chiambretti ...all'esordio sulla terza rete ...(veniva da rai uno.)che faceva interviste su un divano rosso nelle piazze
Radiodue programmi del secondo canale radio rai di giovedì 16 marzo 1978
6.00 Un altro giorno (programma di musica e intrattenimento, con Gianfranco d'Angelo, Renzo Montagnani, Lauretta Masiero . All'interno Gr2 e bollettino del mare
7.30 Gr2 - radiomattino
7.55 un altro giorno (seconda parte)
8.30 Gr2 radiomattino
8.45 Due voci e un pianoforte (programma musicale)
9.30 Gr2
9.32 Il dottor Zivago (romanzo di Boris Pasternak)
10.00 Speciale Gr2
10.12 sala F programma di dialogo con gli ascoltatori
11.30 Gr2 notizie
11-32 gli arnesi della musica
12.10 Trasmissioni regionali
12.30Gr2
12.45 No, non è La BBC
13.30 Gr2
13.40 L'ora è fuggita (con Pino Caruso)
14.00 trasmissioni regionali
15.00 Qui radio 2
15.30 gr2 economia
15.45 qui radio2 (seconda parte)
16.30 Gr2 pomeriggio
16.37 Qui radio 2 - terza parte
17.30 Speciale Gr2
17.55 L'arte di Victor de Sabata
18.30 Gr2
18.33 Voto si voto no
18.56 Gli attori cantano
19.30 Gr2
19.50 Facile ascolto (programma musicale)
20.55 Il teatro di radiodue - La casa di Bernalda Alba
22.20 panorama parlamentare
22.30 Gr2
22.45 Facile ascolto
23.30 Chiusura
Programmazione ovviamente sconvolta dal rapimento Moro, con l'interruzione delle trasmissioni alle ore 9.25 su questa rete radio, che fu la prima a dare notizia di ciò che era accaduto
Per quanto riguarda l'informazione regionale,ricordo benissimo che nel 1990 ricevevo radio 2 di tre regioni diverse: Lazio, Campania e Basilicata, e anche Radio 1 avevo diversi Gr regionali. Altamente probabile fosse cosi anche nel 1978, ma non posso ricordarlo (avevo 6 anni).
Se non sbaglio blob lo sta rifacendo in questi giorni...
Si vincevano libri?