mattiuccio92
Digital-Forum Master
Questo è pazzo...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
easysat ha scritto:digli all'amministratore che l'antennista è un FOLLE 1500 euro per un antenna uhf.........digli all'amministratore che con 1500 euro gli può fare il traliccio nuovo a telenorba!!!!!!!!!!
Salve! Comunque non e' un problema di antenne, anche se (relativamente) vecchie, penso che faranno lo stesso il loro lavoro. I mux che adesso non ricevi bene sono sicuramenet su frequenzew contigue a quelle filtrate e quindi entrano a sbafo perche' il taglio di frequenza non e' netto, ma certamente i mux non direttamente filtrati, entrano attenuati; poi con la ritaratura, le cose cambiano, ma certamente non sara' possibile ricevere tutti i mux, ma se ricevere tutto non e' importante e ci sono in mezzo questioni condominiali, e' meglio non prendere tante iniziative perche' so come funzionano le cose nei condomini< bisognerebbe convincere i condomini della convenienza, soprattutto economica, ma anche come offerta di canali disponibili, della soluzione centralino a banda larga e poi l-antennista fara' quello che gli si dice. Perche' l-antennista non sia incline a questa soluzione, puo' essere solo per sua convenienza economica, presumo! CiaoW LECCE & INTER ha scritto:No, sinceramente non penso di farcela...non ho neanche la scala adatta...già ho fatto fatica a fare delle foto decenti (vedi primo post di questo thread)e poi ormai è stato fatto il preventivo e notificato a tutti i condomini...che faccio, dico, lasciate stare, penso a tutto io?
comunque, ripeto, a parte tutto, non credo proprio di farcela, tra l'altro non saprei neanche che centralina comprare...
P.s. Proprio bene bene non ricevo...dipende dai mux...ad es. da dopo l switch- off i generalisti Mediaset squadrettano spessissimo...altri invece, tipo i canali Premium, li vedo benissimo
W LECCE & INTER ha scritto:guardate che sul terrazzo c'è un'antenna di 16 metri...non credo che qualcosa di simile costi 50 euro, nè credo che sarei in grado di montarla io...penso che ognuno debba fare il suo mestiere e non riuscirei ad improvvisarmi antennistapoi, sul fatto che l'antennista che ho contattato agisca in maniera strana sono d'accordo con voi...guardate, non so davvero che fare, secondo voi dovrei impuntarmi sul centralino a banda larga, anche se mi interessano essenzialmente le nazionali? Grazie a tutti
![]()
Non sono sicuro di ricevere tutta la UHF da una sola postazione però...KunAguero ha scritto:non ha senso un impianto a moduli quando si riceve tutta la uhf da una sola postazione .. in una zona di facile ricezione per giunta .. lo capisci ? anche il tuo antennista lo sa ...