[Lecce] Il mio impianto andrà bene anche dopo lo switch-off??

digli all'amministratore che l'antennista è un FOLLE 1500 euro per un antenna uhf.........digli all'amministratore che con 1500 euro gli può fare il traliccio nuovo a telenorba!!!!!!!!!!

easysat ha scritto:
digli all'amministratore che l'antennista è un FOLLE 1500 euro per un antenna uhf.........digli all'amministratore che con 1500 euro gli può fare il traliccio nuovo a telenorba!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D Dell'antenna nuova con l'amministratore non abbiamo mai parlato, quindi non ha mai sentito questa cifra...quindi comunque sarebbe una cifra esagerata anche nel caso si volesse sostituire anche il palo? Giusto per capire...E invece la cifra preventivata di 250 euro (compreso il lavoro) per la centralina a banda larga è onesta? Grazie

Ti avevo scritto che potresti montartela tu almeno la centralina !! Non pensi di farcela? se ricevi bene adesso vuol dire che l'antenna e buona

No, sinceramente non penso di farcela...non ho neanche la scala adatta...già ho fatto fatica a fare delle foto decenti (vedi primo post di questo thread) :eusa_shifty: e poi ormai è stato fatto il preventivo e notificato a tutti i condomini...che faccio, dico, lasciate stare, penso a tutto io? :) comunque, ripeto, a parte tutto, non credo proprio di farcela, tra l'altro non saprei neanche che centralina comprare...
P.s. Proprio bene bene non ricevo...dipende dai mux...ad es. da dopo l switch- off i generalisti Mediaset squadrettano spessissimo...altri invece, tipo i canali Premium, li vedo benissimo

il centralino va montato al posto dei filtri quindi penso in un posto accessibile, il centralino può consigliartelo chi conosce la zona !! con i consigli di questo forum riuscirai sicuramente ... se proprio non vuoi insisti per il centralino e lascia perdere cio che ti dice

W LECCE & INTER ha scritto:
No, sinceramente non penso di farcela...non ho neanche la scala adatta...già ho fatto fatica a fare delle foto decenti (vedi primo post di questo thread) :eusa_shifty: e poi ormai è stato fatto il preventivo e notificato a tutti i condomini...che faccio, dico, lasciate stare, penso a tutto io? :) comunque, ripeto, a parte tutto, non credo proprio di farcela, tra l'altro non saprei neanche che centralina comprare...
P.s. Proprio bene bene non ricevo...dipende dai mux...ad es. da dopo l switch- off i generalisti Mediaset squadrettano spessissimo...altri invece, tipo i canali Premium, li vedo benissimo
Salve! Comunque non e' un problema di antenne, anche se (relativamente) vecchie, penso che faranno lo stesso il loro lavoro. I mux che adesso non ricevi bene sono sicuramenet su frequenzew contigue a quelle filtrate e quindi entrano a sbafo perche' il taglio di frequenza non e' netto, ma certamente i mux non direttamente filtrati, entrano attenuati; poi con la ritaratura, le cose cambiano, ma certamente non sara' possibile ricevere tutti i mux, ma se ricevere tutto non e' importante e ci sono in mezzo questioni condominiali, e' meglio non prendere tante iniziative perche' so come funzionano le cose nei condomini< bisognerebbe convincere i condomini della convenienza, soprattutto economica, ma anche come offerta di canali disponibili, della soluzione centralino a banda larga e poi l-antennista fara' quello che gli si dice. Perche' l-antennista non sia incline a questa soluzione, puo' essere solo per sua convenienza economica, presumo! Ciao ;)

cmq riguardando i moduli nella foto sono 16

quindi

4 mux rai
4 mux mds
3 mux timb
2 mux reteA
siamo a 13 ne rimangono 3

potresti fare
1 per telenorba
1 per 7 gold
1 per canale italia

escludendo le locali minori

costo max 50 euro per ritarare i filtri non vi fate fregare i soldi

Così facendo escluderebbe Dfree, e qualsiasi nuovo mux nascesse, esempio i futuri La3, Mediaset 3, quelli del beauty contest...
Con la banda larga andrebbe sul sicuro, gli unici problemi riscontrabili sarebbero per qualche locale magari non in SFN...

W LECCE & INTER ha scritto:
guardate che sul terrazzo c'è un'antenna di 16 metri...non credo che qualcosa di simile costi 50 euro, nè credo che sarei in grado di montarla io...penso che ognuno debba fare il suo mestiere e non riuscirei ad improvvisarmi antennista :eusa_shifty: poi, sul fatto che l'antennista che ho contattato agisca in maniera strana sono d'accordo con voi...guardate, non so davvero che fare, secondo voi dovrei impuntarmi sul centralino a banda larga, anche se mi interessano essenzialmente le nazionali? Grazie a tutti ;)

16 metri di antenna, non avevi detto che stavi nel quartiere stadio dove i palazzi sono un pò alti.

Grazie a tutti, ragazzi, aspetterò lunedì, proverò a insistere per il centralino a banda larga, se ci riuscirò bene, altrimenti mi rassegnerò, basta che riuscirò a vedere bene tutti i canali che mi interessano...non vedo l'ora di chiudere questa storia una volta per tutte!!

Che vuol dire provero' a insistere ? Se riuscirò ? Da quando il tecnico impone il da farsi? da quando non decide piu il cliente? se gli dici che vuoi il centralino lui zitto e muto deve mettere il centralino , punto e basta! non ha facolta di imporre ! lascia perdere le sue scuse per spillarti soldi, tutti qui sul forum specialmente quelli della tua zona ti consigliano il centralino larga banda, vuol dire che va bene quindi pretendi quello e stop . facciamo abbassare la cresta a questi finti sapientoni che approfittando dei meno preparati spillano soldi.. dopo aver regolato i moduli, poi se esce una nuova frequenza di mediaset o altro che non avete configurato con nuovi e bei canali che fate ? lo richiamate e gli regalate altri 100 e passa euro ? cosi per ogni nuovo mux buono che si aggiungera? tutto questo problema con un meno costoso larga bando non ci sarà ... avrai tutto dalla VHF al canale 69 UHF

Ho sentito dire da un condomino che la banda larga potrebbe non essere la soluzione ideale...dice che un amico antennista gli ha detto che in seguito potrebbe essere necessario montare dei filtri a trappola (ho letto che EliseO ne ha parlato nel thread della Puglia)...non ci capisco più niente...devo insistere per la centralina a larga banda o sbaglierò di nuovo??! :crybaby2:

Ai tecnici conviene lavorare sui moduli per fregare più soldi,poi nella tua zona non servono trappole e nulla,servono solo la centralina dei cavi nuovi e possibilmente una buona antenna ricevente NUOVA costo 40 euro e altri 200 300 euro per la centralina,che divisa per tutti i condomini vi costerà come una serata in pizzeria.

Io personalmente sono onesto e valuto di volta in volta,i moduli servono solo in alcune zone particolarmente difficili,in italia non sono tantissime.

non ha senso un impianto a moduli quando si riceve tutta la uhf da una sola postazione .. in una zona di facile ricezione per giunta .. lo capisci ? anche il tuo antennista lo sa ...

KunAguero ha scritto:
non ha senso un impianto a moduli quando si riceve tutta la uhf da una sola postazione .. in una zona di facile ricezione per giunta .. lo capisci ? anche il tuo antennista lo sa ...
Non sono sicuro di ricevere tutta la UHF da una sola postazione però...:eusa_think:

allora, eccovi un importante aggiornamento: stamattina ho chiamato l'antennista, mostrandomi deciso nel chiedere la centralina a larga banda per cui ci eravamo in precedenza accordati e, come per magia, spariti i presunti problemi tecnici di cui mi aveva accennato :doubt: anzi, è anche stato sincero nel dirmi che la centralina che aveva comprato per noi l'ha montata in un altro condominio :doubt: però ha detto di aspettare 2-3 giorni che gli arriveranno le altre, quindi ci risentiremo a metà settimana per vedere di concludere finalmente la vicenda! :icon_rolleyes:

visto che i problemi di ricezione erano solo ****...... ? lui ha provato a fare un lavoro dove ci guadagnava di piu

Fategli controllare anche le antenne se sono in buono stato e se sono puntate bene

Indietro
Alto Basso