[Lecce] Il mio impianto andrà bene anche dopo lo switch-off??

W LECCE & INTER ha scritto:
guarda, la foto all'antenna non riesco a farla, ma mi ha detto che non è intervenuto proprio sul terrazzo, ha agito solo sulla centralina, sarebbe sciocco nascondere il suo lavoro, no? ;)

anche a me sembra identico :crybaby2: :eusa_wall: :mad: :mad:

Comunque se ti ha detto di aver messo un preamplificatore di 42db può sempre essere che questo preampli (scatola di circa 10x10) sia stato installato in fondo al palo.. Non hai proprio la possibilità di fotografare tutto?

mattiuccio92 ha scritto:
Comunque se ti ha detto di aver messo un preamplificatore di 42db può sempre essere che questo preampli (scatola di circa 10x10) sia stato installato in fondo al palo.. Non hai proprio la possibilità di fotografare tutto?
guarda, vedo un po' se ci riesco quando ho tempo, anche se penso che avrei un po' di difficoltà...comunque, guarda, tendo proprio ad escluderlo...ripeto, ha detto che non è intervenuto proprio sul terrazzo...che motivo avrebbe avuto di mentire su questa cosa? :eusa_think:

(quindi credo anche il mux Mediaset3 :icon_rolleyes:)

Controlla sul decoder (il telesystem TS7900HD lo permette...lo so perchè ce l'ho anch'io) se sul ch38 viene rilevato del segnale. Se viene rilevato ora puoi stare tranquillo.

M. Daniele ha scritto:
Controlla sul decoder (il telesystem TS7900HD lo permette...lo so perchè ce l'ho anch'io) se sul ch38 viene rilevato del segnale. Se viene rilevato ora puoi stare tranquillo.
ti ringrazio, l'avevo pensato anche io ed in effetti ho fatto questa prova, e viene rilevato, tra l'altro con ottima potenza e qualità ;) quindi tu dici che ricevendo gli attuali mux Mediaset, ed avendo un ottimo segnale sul ch38 riceverò senza problemi tutti i canali presenti e futuri Mediaset, vero?? Chissà quali canali andranno su questo Mediaset3!! :icon_bounce: In definitiva, se hai letto gli ultimi sviluppi della mia situazione, tu che ne pensi, visto che prendo tutto ciò che mi interessa, mi conviene protestare o accettare il lavoro che è stato fatto e chiudere qui la questione? grazie, ciao, buona giornata ;)

ti ringrazio, l'avevo pensato anche io ed in effetti ho fatto questa prova, e viene rilevato, tra l'altro con ottima potenza e qualità ;) quindi tu dici che ricevendo gli attuali mux Mediaset, ed avendo un ottimo segnale sul ch38 riceverò senza problemi tutti i canali presenti e futuri Mediaset, vero?? Chissà quali canali andranno su questo Mediaset3!! :icon_bounce: In definitiva, se hai letto gli ultimi sviluppi della mia situazione, tu che ne pensi, visto che prendo tutto ciò che mi interessa, mi conviene protestare o accettare il lavoro che è stato fatto e chiudere qui la questione? grazie, ciao, buona giornata ;)
Caro amico Interista,ma che te frega,vedo tutto quello che devi vedere?..ricevi ottimamente anche il 38, sei l unico che protesterebbe, ma lascia stare!!..ti infili in una tonnara inultimente:D...

rob7417 ha scritto:
Caro amico Interista,ma che te frega,vedo tutto quello che devi vedere?..ricevi ottimamente anche il 38, sei l unico che protesterebbe, ma lascia stare!!..ti infili in una tonnara inultimente:D...
Hai ragione, caro amico e collega di tifo, la penso esattamente come te, cercavo il conforto di qualcuno di voi, visto che invece molti mi incitano a protestare. Grazie, ciao e FORZA INTER!! ;)

rob7417 ha scritto:

Non è perche sono Milanista :D , e non e per andare contro nessuno, ma se io vado al panificio e chiedo 1kg di pane e il panettiere mi dice 2 euro, mi prepara il pacchetto e me lo da .. io esco vedo che dentro c'e qualche panino al burro .. allora dico ok, tanto sempre pane è , e me ne vado a casa ... no io entro e chiedo il mio filone di pane, non mi importa se anche i panini al burro sono buoni per mangiare .. il panettiere non può decidere per me cosa mangiare .. e come per il panettiere vale per tutti i lavori, antennista compreso .. stando sempre zitti saranno sempre più persone ad approfittarsene e ogni volta che si viene raggirati si starà sempre zitti ... ricorda che anche tu hai pagato la tua parte ... e poi ricorda che i canali vanno dal 21 al 60 .. la bellezza di 39 canali solo in banda UHF. li non mi sembra di vedere 40 moduli . a malapena 15 .. quindi se l'impianto e come prima riceverai solamente le 15 frequenze dei moduli . punto .. il resto sono solo chiacchiere .. spero di aver reso l'idea .. purtroppo a me ste cose danno i nervi .. poi contenti voi , contenti tutti ... la mia era solo una riflessione ... se pago un cammello voglio un cammello, non un somaro .... ma la maggior parte delle volte la gente si accontenta anche del somaro ...

KunAguero ha scritto:
Non è perche sono Milanista :D , e non e per andare contro nessuno, ma se io vado al panificio e chiedo 1kg di pane e il panettiere mi dice 2 euro, mi prepara il pacchetto e me lo da .. io esco vedo che dentro c'e qualche panino al burro .. allora dico ok, tanto sempre pane è , e me ne vado a casa ... no io entro e chiedo il mio filone di pane, non mi importa se anche i panini al burro sono buoni per mangiare .. il panettiere non può decidere per me cosa mangiare .. e come per il panettiere vale per tutti i lavori, antennista compreso .. stando sempre zitti saranno sempre più persone ad approfittarsene e ogni volta che si viene raggirati si starà sempre zitti ... ricorda che anche tu hai pagato la tua parte ... e poi ricorda che i canali vanno dal 21 al 60 .. la bellezza di 39 canali solo in banda UHF. li non mi sembra di vedere 40 moduli . a malapena 15 .. quindi se l'impianto e come prima riceverai solamente le 15 frequenze dei moduli . punto .. il resto sono solo chiacchiere .. spero di aver reso l'idea .. purtroppo a me ste cose danno i nervi .. poi contenti voi , contenti tutti ... la mia era solo una riflessione ... se pago un cammello voglio un cammello, non un somaro .... ma la maggior parte delle volte la gente si accontenta anche del somaro ...
Come non quotarti!
Non sta facendo un favore ad aggiustarvi, ma è il suo lavoro.
Viene pagato per ciò che fa. Se voi avete commissionato un lavoro non può prendervi in giro dicendo che vedete lo stesso.

Infatti, come se avesse fatto un favore !!!! ma non ha fatto nemmeno il suo dovere ... non ha mantenuto la parola del preventivo fatto !!

KunAguero ha scritto:
Non è perche sono Milanista :D , e non e per andare contro nessuno, ma se io vado al panificio e chiedo 1kg di pane e il panettiere mi dice 2 euro, mi prepara il pacchetto e me lo da .. io esco vedo che dentro c'e qualche panino al burro .. allora dico ok, tanto sempre pane è , e me ne vado a casa ... no io entro e chiedo il mio filone di pane, non mi importa se anche i panini al burro sono buoni per mangiare .. il panettiere non può decidere per me cosa mangiare .. e come per il panettiere vale per tutti i lavori, antennista compreso .. stando sempre zitti saranno sempre più persone ad approfittarsene e ogni volta che si viene raggirati si starà sempre zitti ... ricorda che anche tu hai pagato la tua parte ... e poi ricorda che i canali vanno dal 21 al 60 .. la bellezza di 39 canali solo in banda UHF. li non mi sembra di vedere 40 moduli . a malapena 15 .. quindi se l'impianto e come prima riceverai solamente le 15 frequenze dei moduli . punto .. il resto sono solo chiacchiere .. spero di aver reso l'idea .. purtroppo a me ste cose danno i nervi .. poi contenti voi , contenti tutti ... la mia era solo una riflessione ... se pago un cammello voglio un cammello, non un somaro .... ;)
anche tu hai perfettamente ragione, il tuo ragionamento non fa una piega...il problema è che a volte a mio avviso, per quieto vivere, è meglio soprassedere...ad occhio secondo me ricevo più di 15 mux, non posso escludere con certezza matematica che abbia adoperato qualche stratagemma, sicuramente diverso dalla centralina a banda larga classica, per ricevere la maggior parte dei mux possibili. Che poi non prenda ReteCapri, o altre reti locali, non è un dramma (e cmq ne prendo moltissime!!). Poi, ripeto, hai perfettamente ragione che si dovrebbe mettere un freno a chi agisce così...ma io il mio freno lo metto non rivolgendomi più a lui! Il risultato finale, comunque, è che ricevo tutto ciò che mi interessa, e alla fine la spesa non è stata così esosa...ora cercherò di non pensarci più perchè questa storia mi ha stressato!! :5eek: :5eek: Grazie ancora una volta a te e a tutti gli altri amici che mi hanno aiutato in modo sincero e disinteressato!! ;)
P.S. tra l'altro, come ho scritto qualche post fa, non dovrei neanche avere problemi con il futuro mux Mediaset3, quindi credo proprio che a livello mux nazionali dovrei essere a posto definitivamente!

anche tu hai perfettamente ragione, il tuo ragionamento non fa una piega...il problema è che a volte a mio avviso, per quieto vivere, è meglio soprassedere...ad occhio secondo me ricevo più di 15 mux, non posso escludere con certezza matematica che abbia adoperato qualche stratagemma, sicuramente diverso dalla centralina a banda larga classica, per ricevere la maggior parte dei mux possibili. Che poi non prenda ReteCapri, o altre reti locali, non è un dramma (e cmq ne prendo moltissime!!). Poi, ripeto, hai perfettamente ragione che si dovrebbe mettere un freno a chi agisce così...ma io il mio freno lo metto non rivolgendomi più a lui! Il risultato finale, comunque, è che ricevo tutto ciò che mi interessa, e alla fine la spesa non è stata così esosa...ora cercherò di non pensarci più perchè questa storia mi ha stressato!! :5eek: :5eek: Grazie ancora una volta a te e a tutti gli altri amici che mi hanno aiutato in modo sincero e disinteressato!! ;)
P.S. tra l'altro, come ho scritto qualche post fa, non dovrei neanche avere problemi con il futuro mux Mediaset3, quindi credo proprio che a livello mux nazionali dovrei essere a posto definitivamente!

Allora un ultima cosa !! Quando si abita in un condominio bisogna ragionare da condominio e non da singolo .. Io so bene come funziona nei condomini ! Tu potevi fare questo ragionamento quando l'antennista lo aveva scelto l'amministratore e non tu ! Ora non per allarmarti ma dopo che ti sei esposto con i condomini e con l'amministratore proponendo il tuo antennista di fiducia e promettendo insieme a lui una centralina larga banda che sia in grado di ricevere tutto il ricevibile !! Ora però spera che in futuro non accendano mux importanti nella tua zona che poi a chi uno a chi l'altro interesseranno a gli altri condomini e che per loro sfortuna non potranno ricevere .. immagina da chi andranno a protestare , dal capo condominio? Non credo proprio ..... da te ? lascio a te la risposta ... poi cosa gli direte ? hanno acceso Martina ? oppure che trasmette con un segnale così basso che da voi non arriva mentre da tutti gli altri palazzi arriva?. ripeto, con 15 moduli ricevi 15 frequenze .. non ci sono stratagemmi ! altrimenti non avrebbe senso usare i moduli, ma la centralina larga banda appunto ! Ora sta a te .. ripeto che non e per allarmarti o per farmi i fatti tuoi, ma ancora sei in tempo per verificare la fattura e vedere se hai pagato la larga banda e poi chiamare l'amico tuo antennista e dirgli : Senti amico bello, io ti ho pagato una centralina larga banda, mi sono esposto per te e per farti fare il lavoro, quindi ora vienim smonti i moduli e monti la centralina altrimenti interpellerò chi di dovere ... e puoi benissimo chiudere il tel !!! Ricorda che questo da parte mia e solo un consiglio ! poi ognuno è libero di fare cio che vuole ! (La mia ragazza abita in un condominio e so cio che succede alle riunioni ogni volta, specialmente da noi al sud)

guarda, alla fine la cosa è passata attraverso l'amministratore, e se io ho coinvolto lui è proprio per non avere problemi io in futuro in caso di problemi (scusa il gioco di parole :))...proprio perchè mi sono esposto io per sceglierlo non mi conviene rivolgermi all'amministratore...potrebbe solo rimproverarmi e dirmi che avrebbe fatto meglio a mandare il suo antennista di fiducia. Comunque ero stato io a chiedere la banda larga, non credo che agli altri condomini importi più di tanto, a loro bastano i canali da Rai1 a Italia1 :) E poi, scusa, al di là del Mediaset3, quali altri importanti mux nazionali potrebbero accendere nell'immediato futuro? In ogni caso, ciò che ho imparato da questa storia è che non mi esporrò più in prima persona e lascerò prendere le decisioni all'amministratore. Comunque, per concludere, non possiamo definire l'antennista un mio amico, semplicemente mi è stato segnalato e quando era venuto in passato aveva sempre lavorato bene ;)

Come detto prima, contento tu, contenti tutti ...
Non possiamo sapere ora quali canali verranno accesi, ma le frequenze libere verranno assegnate ai vari gestori che potranno accendere i loro nuovi mux. cmq io te l'ho detto perche sei ancora in tempo, l'importante e non pentirsene dopo

guarda, come avrai capito io non sono contento al 100%, ma se ci penso ancora a questa storia impazzisco :5eek: :5eek: quando accenderanno nuovi mux, se non riuscirò ad agganciarli e ne varrà davvero la pena, mi porrò il problema ;) in ogni caso, sottolineo che lui mi ha assicurato che qualsiasi mux venga acceso, sia in UHF che in VHF, riuscirò ad agganciarlo...se sia possibile o no, non so dirlo con certezza. Comunque magari per curiosità cercherò di contare con esattezza il n° di mux che aggancio e ve lo farò sapere ;)

Allora, ho controllato quali mux riesco a ricevere secondo lo schema fornitomi da EliseO di OTGTV. Ecco il risultato:
Mux agganciati: 5-6-10-22-26-27-30-31-32-33-35-36-38-39-40-42-44-45-46-47-48-49-50-52-56-59-60
Mux non agganciati: 8-21-28-34-41-43-51-53-57
Che ne pensate?? Non sembra un quadro più compatibile con una centralina a banda larga che con una a moduli canalizzati? :eusa_think: Certamente i mux agganciati sono molto più di 15-16...:eusa_think: tra l'altro ho notato dallo schema che quelli che non aggancio sono praticamente tutti ricevibili solo da Martina, quindi credo sia normale, essendo l'antenna puntata verso Parabita. Mi interessa molto sapere il vostro parere, in particolare quello di EliseO, ma non solo ovviamente. Grazie! ;)

Allora, ho controllato quali mux riesco a ricevere secondo lo schema fornitomi da EliseO di OTGTV. Ecco il risultato:
Mux agganciati: 5-6-10-22-26-27-30-31-32-33-35-36-38-39-40-42-44-45-46-47-48-49-50-52-56-59-60
Che ne pensate?? Non sembra un quadro più compatibile con una centralina a banda larga che con una a moduli canalizzati? ...

Sembrerebbe di si, ma non escludere il fatto che se ha messo il preampli e ha ritarato i filtri (non mi è ben chiaro poi come possa ritarare alla perfezione dei vecchi filtri per i canali analogici...) il fatto che tu semplicemente "agganci" i succitati mux, non significa niente: non dimentichiamoci che il decoder e/o tv aggancia, decodifica e restituisce un'ottima immagine anche quando il segnale è pressochè al limite della passabilità....quindi presumo che il preampli "pompi" quello che gli viene messo in ingresso, dando poi in pasto il tutto ai filtri i quali però non hanno una grande selettività e quindi fanno passare di sghimbescio anche canali adiacenti che non hanno il filtro che li aiuta....spero di essere stato chiaro...

Si, sei stato chiaro, ma traducendo in soldoni...quali potrebbero essere le conseguenze? Potrebbe succedere spesso che non riesca a vedere qualche canale, ad es. in virtù delle condizioni atmosferiche? Grazie ;)

io lo avevo pensato anche ma almeno avevo pensato che per 250 euro li avesse tarati per bene . poi non riesco a capire dove abbia messo il preampli visto cge sul terrazzo non e salito . cmq potresti avere problemi con la propagazione

Che ne pensate?? Non sembra un quadro più compatibile con una centralina a banda larga che con una a moduli canalizzati? :eusa_think: Certamente i mux agganciati sono molto più di 15-16...:eusa_think: tra l'altro ho notato dallo schema che quelli che non aggancio sono praticamente tutti ricevibili solo da Martina, quindi credo sia normale, essendo l'antenna puntata verso Parabita. Mi interessa molto sapere il vostro parere, in particolare quello di EliseO, ma non solo ovviamente. Grazie! ;)
Ciao! Praticamente il filtraggio non è netto e quindi, ma questo lo avevo già detto in passato, il filtro fa passare, ma attenuate, anche le frequenze adiacenti a quelle filtrate; ad esempio il ch.35 passa attenuato grazie al filtro per il ch.36; e così via; in questi casi, le frequenze non direttamente filtrate, possono risentire più pesantemente di fenomeni di fading dei segnali, con squadrettamenti e perdita del segnale. Il ch.38 ti può passare col filtro per il ch.39 e anche se sembra di buona qualità, è solo perché per il servizio DVB-H, ora in uso, è usata la modulazione 16QAM, piuttosto robusta. Comunque, magari tutto può funzionare abbastanza bene lo stesso, senza grandissimi problemi, ma qualcosa mancherà sempre. Ciao!

Indietro
Alto Basso