L'Espresso in crisi: All Music chiude i battenti e taglia le produzioni interne

Ma se venderanno all music, perchè non le compra europa7? così si risolve quel maledetto problema

Mi dispiace per all music, ma negli ultimi anni la programmazione è a dir poco peggiorata.
A quando è prevista la chiusura dei battenti?

REDNEX ha scritto:
Questa cosa era nell'aria,visto che qualche mese fa ho letto
da qualche parte che si vogliono disfare anche di m2o & Radio Capital.

Ecco ho trovato l'articolo:
http://radiomusicsmile.splinder.com/post/19796239
Piccola divagazione: dicono sarà in realtà ceduta una delle 2 (da altre fonti) e dovrebbe essere Capital, che diverrebbe Radio Milano International.

pierluigip ha scritto:
Ma se venderanno all music, perchè non le compra europa7? così si risolve quel maledetto problema
:badgrin: :badgrin:

mi dispiace ma non ne sentirò la mancanza....

non sono coperto dal mux digitale....quindi è almeno un anno che non vedo quel canale....

emma ha scritto:
Appena potrà murdock acquista tutto e si lancia sul digitale terrestre.Sono anni che si intuisce..

e da cosa lo si intuisce ?
dalle loro continue smentite ?

Pablyrex ha scritto:
Perché questi sono buoni solo a piangere....

Sì, ma altri sono solo bravi a propinarvi "piacevoli" programmi che riescono ad azzerare ogni vostra minima oggettiva capacità di ragionamento critico di quello accade nel sistema socio-economico-mediatico in cui vivete, mandando giù, senza colpo ferire, ogni "cessitudine" che vi viene proposta(e il bello è che ne siete anche contenti).

pierluigip ha scritto:
Perchè non vuole comprare niente, vuole fare un'emittente nazionale senza spendere nemmeno un cent.
Se voleva se le comprava 20 anni fa le frequenze, come hanno fanno tutti.
Pensano solo a piangere e a voler aggratis le frequenze di Rete4.
Dovrebbero invece essere contenti e baciare i piedi a chi gli ha concesso il canale 8 vhf, è pure troppo per loro.
L'unico canale che posseggono è il canale 50 che copre solo una parte di Roma, è un canale talmente sfigato che è l'unico che trasmette da una bassa postazione sfigata diversa da tutte le altre e nessuna antenna di Roma è puntata verso quella postazione. Se la vedono in una decima parte di Roma sono pure fortunati.
Vogliono coprire l'intero territorio italiano quando per 30 anni non sono stati nemmeno capaci di farsi vedere per tutta Roma.

EliseO ha scritto:
Sì, ma altri sono solo bravi a propinarvi "piacevoli" programmi che riescono ad azzerare ogni vostra minima oggettiva capacità di ragionamento critico di quello accade nel sistema socio-economico-mediatico in cui vivete, mandando giù, senza colpo ferire, ogni "cessitudine" che vi viene proposta(e il bello è che ne siete anche contenti).
Non ho mai detto che tutto quello che trasmettono è oro colato ne tanto meno ti puoi permettere di prendermi x cretino ok!!!!!

Pablyrex ha scritto:
Non ho mai detto che tutto quello che trasmettono è oro colato ne tanto meno ti puoi permettere di prendermi x cretino ok!!!!!

Esatto EliseO cerca di darti una regolata!!

e poi vi faccio notare che state andando abbondantemente OT.

ANDREA1P ha scritto:
Perchè non vuole comprare niente, vuole fare un'emittente nazionale senza spendere nemmeno un cent.
Se voleva se le comprava 20 anni fa le frequenze, come hanno fanno tutti.
Pensano solo a piangere e a voler aggratis le frequenze di Rete4.
Dovrebbero invece essere contenti e baciare i piedi a chi gli ha concesso il canale 8 vhf, è pure troppo per loro.
Non è assolutamente vero. Nel 98 hanno partecipato all'asta per la concessione televisiva nazionale delle frequenze. L'hanno vinta ma ancora oggi quelle frequenze sono occupate abusivamente da rete4.

Io non ho dato del cretino a nessuno: ho semplicemente colto un intervento abbastanza superficiale (mi si consenta di usare quest’aggettivo perché è così) per sottolineare che sarebbe sempre opportuno un atteggiamento critico più profondo ed articolato nell’analisi di ogni situazione. Come, ad esempio capire perché un soggetto televisivo si trova costretto a chiudere un centro di produzione – le cose, in questo come in molti casi, sono un effetto di un’oggettiva situazione distorta del nostro mercato mediatico – è un fatto oggettivo da cui non si può prescindere se si vuole davvero capire fino in fondo perché le cose funzionano in una certa maniera. Se no, è semplice dire gli altri sono incapaci, sanno solo piangersi addosso, non vogliono investire, altrimenti le cose funzionerebbero meravigliosamente (è come dire che se una persona è povera o ha perso il posto di lavoro, è interamente colpa sua al 100%; mentre nella stragrande maggioranza dei casi, ci sono dei “meccanismi” di forza maggiore che portano ad “inefficienze” e che sono indipendenti dal soggetto economico in questione; insomma, è abbastanza inutile e provocativo scrivere frasi semplicistiche del tipo “sono capaci solo di piangersi addosso”. Sarebbe più opportuno fare riflessioni più ampie e sistemiche, scrivere concetti un po’ più articolati piuttosto che frasi ad effetto che lasciano il tempo che trovano.

ragazzi io nn ho ben chiara una cosa di questo comunicato...dicono che all music trasmetterà solo sul dtt e sat...quindi l'attuale canale analogico verrà ben presto convertito in digitale giusto?

Ammetto di aver esagerato nell’esprimere i miei concetti (anche se corrispondono perfettamente a ciò che penso). Non era mia intenzione offendere nessuno in modo diretto, ma di esprimere un concetto generale. Il messaggio di PablyRex è stato soltanto un pretesto e l’ho quotato a titolo meramente esemplificativo, ma non ho niente di particolare contro di lui (persona che non conosco e che, forse per la prima volta, avevo incontrato casualmente nel forum). Tuttavia se alcune sensibilità sono state offese dalle mie parole, esprimo le mie scuse e, come richiestomi, cercherò di “darmi una regolata”.

PhOeNiX ha scritto:
ragazzi io nn ho ben chiara una cosa di questo comunicato...dicono che all music trasmetterà solo sul dtt e sat...quindi l'attuale canale analogico verrà ben presto convertito in digitale giusto?

Si parla della chiusura del centro di produzione dei propri programmi. Ci sarà una riduzione dei programmi auto-prodotti, per il resto non cambia niente. I canali analogici verranno convertiti a tempo debito in base al calendario degli switch-off zonali

EliseO ha scritto:
Si parla della chiusura del centro di produzione dei propri programmi. Ci sarà una riduzione dei programmi auto-prodotti, per il resto non cambia niente. I canali analogici verranno convertiti a tempo debito in base al calendario degli switch-off zonali

mmm e xkè c'è scritto: "Il canale resterà disponibile sul digitale terrestre e sulla piattaforma SKY al canale 128." ?

Indietro
Alto Basso