Lettore BluRay Samsung BD-C5300

ciao. ho appena comprato questo blu ray e mi capita che leggendo file in divx da una pennetta usb la riproduzione in alcuni punti vada a scatti.e in generale la riproduzione non sembra essere fluida come un dvd. vorrei sapere se anche a voi succede la stessa cosa, se magari è un problema di codec oppure è dovuto alla pennetta, al tipo di formattazione o qualche altro problema. grazie anticipatamente

c'è anche un'altra possibilità...per vedere al meglio un filmato non-blu ray dovresti disattivare i 24p dalle impostazioni (se hai solo un problema di scattosità...), se già l'hai fatto e non hai risolto allora è sicuro che è un problema di rendering del filmato...(= è stato codificato male), in tal caso temo che l'unica soluzione sia una nuova codifica del video a "regola d'arte" (con conseguente perdita di tempo e di qualità complessiva...)
p.s. se usi una pennetta usb verifica che abbia una almeno discreta velocità in lettura dei dati...potrebbe dipendere anche da quello, specialmente se è un po' datata e non di marca

phelps ha scritto:
c'è anche un'altra possibilità...per vedere al meglio un filmato non-blu ray dovresti disattivare i 24p dalle impostazioni (se hai solo un problema di scattosità...), se già l'hai fatto e non hai risolto allora è sicuro che è un problema di rendering del filmato...(= è stato codificato male), in tal caso temo che l'unica soluzione sia una nuova codifica del video a "regola d'arte" (con conseguente perdita di tempo e di qualità complessiva...)
p.s. se usi una pennetta usb verifica che abbia una almeno discreta velocità in lettura dei dati...potrebbe dipendere anche da quello, specialmente se è un po' datata e non di marca

io uso una pennetta kingston g2 da 8gb che è abbastanza nuova quindi non credo sia un problema di velocità della pennetta. Ho comunque provato lo stesso filmato su un altro lettore sempre con impostazioni 1080p a 24hz, e la fluidità mi è sembrata migliore in generale e sulla stessa scena in cui scatta terrebilmente è andato tutto liscio. quante possibilità ci sono che il sammy come lettore divx faccia schifo ??;)

Problema configurazione rete

Salve a tutti. Mi hanno regalato (su mia espressa richiesta ) questo lettore. E' ovviamente quello in bundle con 10 bd. Ieri visto il primo film (Il diavolo veste Prada) e sono rimasto colpito, non mi aspettavo che sul mio vecchio plasma hd-ready si potesse vedere così bene.
Ho però un problema: seguendo le istruzioni sul manuale non riesco proprio a configurare la rete. Qualcuno così gentile da dirmi passo passo come si fa?

P.S. Ho un modem wireless Netgear

Grazie a tutti

fracharmant ha scritto:
...quante possibilità ci sono che il sammy come lettore divx faccia schifo ??;)

non poche...comunque io avendo un western digital livehd non lo uso mai con i divx...solo per i dischi e da quel lato mi sembra che faccia un ottimo lavoro...;)

stemor ha scritto:
Salve a tutti. Mi hanno regalato (su mia espressa richiesta ) questo lettore. E' ovviamente quello in bundle con 10 bd. Ieri visto il primo film (Il diavolo veste Prada) e sono rimasto colpito, non mi aspettavo che sul mio vecchio plasma hd-ready si potesse vedere così bene.
Ho però un problema: seguendo le istruzioni sul manuale non riesco proprio a configurare la rete. Qualcuno così gentile da dirmi passo passo come si fa?

P.S. Ho un modem wireless Netgear

Grazie a tutti

se vuoi utilizzare il wireless, funziona solo con il suo (di samsung) adattatore usb (venduto separatamente, una ottantina di euro per gradire...), se usi il cavo ethernet segui la procedura automatica (parte da sola quando entri nel menu impostazioni>rete...)

phelps ha scritto:
...comunque io avendo un western digital livehd non lo uso mai con i divx...solo per i dischi e da quel lato mi sembra che faccia un ottimo lavoro...;)
IDEM ;)

phelps ha scritto:
se vuoi utilizzare il wireless, funziona solo con il suo (di samsung) adattatore usb (venduto separatamente, una ottantina di euro per gradire...), se usi il cavo ethernet segui la procedura automatica (parte da sola quando entri nel menu impostazioni>rete...)

Ho provato con l'ethernet, ma non è partito nulla in automatico, riproverò con più convinzione stasera.
Comunque ho letto che oltre all'originale Samsung pare funzioni pure l'adattatore usb della Nilox che costa 20/25€.

guarda, io sono tutt'altro che un esperto di protocolli di rete...però se posso permettermi ti suggerirei di controllare un paio di cose...
1-nel menu del tuo modem/router hai impostato tra le opzioni di sicurezza il "filtro MAC"? se si, devi ovviamente dare l'autorizzazione a connettersi al c-5300 impostando il suo indirizzo tra quelli consentiti nel menu>sicurezza del netgear...(il MAC address del samsung dovrebbe essere su un'etichetta piazzata sotto il lettore...), altrimenti se non lo trovi devi disabilitare temporaneamente il filtro MAC (sempre da menu del netgear)
2-hai impostato l'assegnazione degli indirizzi di rete del netgear da server DHCP o con assegnazione manuale? se hai l'impostazione manuale devi ovviamente riportare i parametri (indirizzo ip, subnet mask etc.) sul menu>impostazioni>rete>impostazioni di rete del c-5300, se invece hai l'assegnazione tramite DHCP, nel suddetto menu lascia sia le impostazioni ip che quelle dns su "auto"
il mio consiglio per semplificarti la vita (se non sei un esperto di reti e argomenti simili) è di optare per assegnazione indirizzi ip tramite dhcp sul netgear e togliere momentaneamente il filtro mac (sempre che tu l'abbia attivo, naturalmente) dal menu del modem/router...
per il resto le istruzioni del manuale mi sembrano abbastanza chiare...(e comunque come detto non essendo un grande esperto di reti non saprei in quale altro modo aiutarti...spero che quel poco che ti ho scritto basti...)

Ultima modifica:
RISOLTO!!!
Grazie di tutto Phelps, era molto più semplice di quello che immaginavamo: è bastato cambiare il cavo ethernet, evidentemente quello aveva qualche problema.

Grazie ancora ;)

bene, sono contento che tutto si sia risolto per il meglio (e senza troppi "casini"...:D )...;)

Scusate ragazzi volevo acquistare questo lettore bluray .Ho letto che ha un buon scaler per i dvd e sembra essere un buon prodotto me lo confermate?
Io posseggo un tv sony e volevo acquistare un Bluray samsung ma nelle specifiche del bluray c'è scritto

HDMI trasmette al televisore solo un segnale digitale puro.
Se il televisore non supporta la funzione HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), l'immagine a video appare
disturbata.

Significa che questo HDCP è solo nei televisori samsung?

Grazie per le risposte

Benvenuto.

Non preoccuparti per l' HDCP, si tratta di un "protocollo" di "protezione" che riguarda i contenuti, tutte le tv di ultima generazione "full Hd " o "Hd ready" lo "supportano" in HDMI. Quindi se ti piace il lettore in questione acquistalo pure senza problemi....si tratta di un buon lettore blu-ray "entry-level" ;) Per sicurezza però riporta il modello della tua tv Sony se non è di "recente" produzione, in quanto nelle primissime tv "Hd ready" non sempre venivano "rispettati i parametri "minimi" per ottenere tale certificazione... ;)

Grazie MasterBlaster78

io uso pochi i bluray ma siccome non mi funziona più il dvd player pensavo di prendere questo visto che legge anche dalla chiave usb vari formati... che i sony purtroppo non leggono.

Io ho un sony kdl 40NX700

credi che lo posso usare tranquillamente?

A proposito sei contento del blu ray?
Legge gli mkv senza prob?

Grazie per le risposte

paolino123 ha scritto:

Io ho un Sony EX504 e lo vede benissimo, c'e' solo un unico neo che devi considerare: avrai 2 telecomandi, se scegli un BD Sony ne avrai uno solo (usi quello del TV).

Io onestamente ne faccio a meno, costava talmente poco il BD Samsung che per iniziare mi va benissimo e mi tengo 2 telecomandi.

E tieni conto che "almeno": ON/OFF, volume e scelta ingressi TV li gestisci direttamente dal telecomando del BD verso il Sony... (se nn ti interessa comandare altro del TV allora non tenere in considerazione il fatto di avere 2 telecomandi, xche' ne avrai uno solo :D )

Almeno a me ha funzionato la procedura di sincronia (nn so se si definisce cosi') tra Telecomando BD Samsung e TV Sony e quindi penso che anche col tuo Sony vada bene.

Sul resto non so dirti, nn ho file mkv da provare, tu hai un link di un file di prova da vedere? Posso provare e poi ti dico.
NB: ovviamente parlo di file legali, scaricabili normalmente, via HTTP o FTP

@paolino123Posto che viviamo in un paese "libero" (almeno fino a prova contraria...:D :eusa_shifty: )
posso chiederti perchè dopo aver ricevuto risposta qui riguardo all' HDCP ti sei iscritto sul forum di AvMagazine chiedendo la stessa cosa di nuovo ? :eusa_think:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2563295&postcount=278

Me lo dicevi e ti rispondevo pure lì :D visto che leggo AvMagazine dalla sua "nascita" (così come leggo Digital Sat e la sua "precedente versione"...:evil5: :eusa_whistle: anche se "partecipo attivamente" da poco al forum...)

Detto questo rispondo alle altre tue domande ;)

paolino123 ha scritto:

Certo ;)

paolino123 ha scritto:
Per quello che ho potuto vedere in prima persona e soprattutto considerando l' offerta tramite la quale viene venduto direi che è un ' ottimo acquisto come "entry level".

paolino123 ha scritto:
Legge gli mkv senza prob?
Sì, tramite Usb con chiavetta o HDD autoalimentato legge la maggior parte degli MKV senza problemi

Se avessi altre curiosità riguardo al lettore ti "rimando" ovviamente :D anche alla discussione già in corso su AvMagazine...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164658

ciao ;)

Ciao Rizzy ;)

Beh qui ci dovrebbe essere qualche clip "legale" da scaricare :D
http://www.bigbuckbunny.org/index.php/download/
http://www.hd-trailers.net/
http://www.hdmovingpictures.com/index.php?view=hdtvmovies
poi comunque puoi usare un programma per "convertire" in H.264 (l' MKV è un contenitore di questo e altri formati...) le clip scaricate o qualunque Blu Ray in tuo possesso per vederli sul tuo Samsung C5300...
http://weblifeonline.blogspot.com/2010/04/convertire-film-in-blu-ray-in-video-mkv.html
oppure la versione professionale di Any Video Converter che fa di tutto :

http://www.any-video-converter.com/products/for_video/

oppure:
Free Video Converter V2.8
Free FLV Converter V6.8

li puoi scaricare qui :
http://www.koyotesoft.com/indexEn.html

ciao ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao Rizzy ;)

Beh qui ci dovrebbe essere qualche clip "legale" da scaricare

Sono senza parole, nn so come ringraziarti :happy3: