Lettore BluRay Samsung BD-C5300

La chiavetta KRAUN... non funziona...

Ciao,

dunque oggi ho comperato (grazie alle indicazioni di blocker) la chiavetta:
KR.6N - Wireless-N Network Adapter 300Mbps - 2T2R - USB
http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.6N&language=it

e poco fa ho provato a metterla nel lettore Samsung... :crybaby2:
ebbene... tutto morto, led spento e nel menu' del lettore appare solo come tipo di rete: CAVO :sad:

Ho provato a mettere una chiavetta USB (memoria) e viene vista perfettamente, quindi escludo che sia la porta USB del lettore... :eusa_naughty:

Allora ho provato a vedere se il PC me la vedeva... (magari la chiavetta era ciucca in origine, capita...)
Installato il sofware... tutto quanto... ahime'... la chiavetta lampeggia di blu che e' una meraviglia... :crybaby2:
(quindi funziona...)

E quindi?
Come mai non me la vede il lettore?
Qualche idea in merito? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Rizzy ha scritto:
Come mai non me la vede il lettore?
Qualche idea in merito? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
ipotesi: un successivo aggiornamento firmware, avvenuto dopo i test effettuati dagli utenti, ha dis-abilitato la compatibilità con quello della kraun, e a questo punto dovremmo tremare anche noi possessori della nilox

DigitAnal ha scritto:
ipotesi: un successivo aggiornamento firmware, avvenuto dopo i test effettuati dagli utenti, ha dis-abilitato la compatibilità con quello della kraun, e a questo punto dovremmo tremare anche noi possessori della nilox

Interessante...
:eusa_shifty: pero' allora anche blocker dovrebbe avere dei problemi... no?! :eusa_think:

cmq...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: mi vedo gia' a spendere i 70 euri della chiavetta origggginale :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

nn ne vuole sapere di andare, nel pc funziona, ma nel lettore no... e nn penso ci siano formule magiche da pronunziare... :sad: :crybaby2:

Rizzy ha scritto:
Interessante...
:eusa_shifty: pero' allora anche blocker dovrebbe avere dei problemi... no?! :eusa_think:

cmq...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: mi vedo gia' a spendere i 70 euri della chiavetta origggginale :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

nn ne vuole sapere di andare, nel pc funziona, ma nel lettore no... e nn penso ci siano formule magiche da pronunziare... :sad: :crybaby2:
prova a vedere se c'è un aggiornamento firmware per la tua chiavetta

EDIT: domanda: hai provato ad inserire la chiavetta nella presa USB col lettore staccato dalla rete elettrica, e a dargli poi l'alimentazione?

DigitAnal ha scritto:
prova a vedere se c'è un aggiornamento firmware per la tua chiavetta

EDIT: domanda: hai provato ad inserire la chiavetta nella presa USB col lettore staccato dalla rete elettrica, e a dargli poi l'alimentazione?

:eusa_naughty: dal link sopracitato sono scaricabili solo i drivers windows (gia' presenti nel minicd della confezione) ed il pdf del manuale... :icon_rolleyes:

Purtroppo si'... ho provato:
- sia a caldo (con lettore in stand by e poi gia' da acceso: 2 prove)
- con lettore spento (senza presa attaccata) da almeno 5 minuti e presa USB inserita prima di dare corrente

:eusa_wall: :eusa_wall: :sad:

guarda, lungi da me voler fare la figura antipatica del saccente ("te l'avevo detto!") però io ricordavo che l'unica chiavetta compatibile (come attestato in questa stessa discussione all'esordio) era la Nilox, suffragato da ricerche fatte qui e in rete qualche mese fa' (quando la presi io per evitare di pagare il doppio l'originale SamSung), a luglio mi pare.
Ora, quel che posso consigliarti è:
- rivendere su eBay o altrove la tua chiavetta come usato
- comprare, alla metà dell'originale, la Nilox che fin'ora ha dato prova di funzionare alla perfezione (testimonianza mia personale e di altri che ce l'hanno)

anzichè spendere 70,00€ (se quello è il costo, come tu affermi)

Mi dispiace per quanto ti è accaduto
:hello:

DigitAnal ha scritto:
anzichè spendere 70,00€ (se quello è il costo, come tu affermi)

Mi dispiace per quanto ti è accaduto
:hello:

Ti ringrazio per l'appoggio, aspetto ancora di sentire il parere di blocker, poi vedo che fare...
La chiavetta Samsung ho provato a vedere usando quei motori di ricerca che ricercano un prodotto trasversalmente e mostrano un po' di negozi e prezzi e 70€, se ben ricordo era il minimo... poi si trovava anche piu' cara :sad:

Mi hai fatto venire un dubbio atroce sul fw che magari ha tagliato fuori la chiavetta... appuriamo anche quello... :icon_cool:

ciao;)

Rizzy ha scritto:
Ti ringrazio per l'appoggio, aspetto ancora di sentire il parere di blocker, poi vedo che fare...
La chiavetta Samsung ho provato a vedere usando quei motori di ricerca che ricercano un prodotto trasversalmente e mostrano un po' di negozi e prezzi e 70€, se ben ricordo era il minimo... poi si trovava anche piu' cara :sad:

Mi hai fatto venire un dubbio atroce sul fw che magari ha tagliato fuori la chiavetta... appuriamo anche quello... :icon_cool:

ciao;)

Ciao, scusa se rispondo solo ora........ma non ero in linea ieri sera
Mi scuso con Rizzy per l’inconveniente accaduto anche se sono certo di aver usato in modo soddisfacente la pennetta KRAUN da me citata per circa un mese (questo 4-5 mesi fa) fino a quando ho deciso di cablare la rete. Sono arrivato ad acquistare la Kraun perché ho avuto modo di provarla dopo aver cercato un altro prodotto simile al SAMSUNG WIS09ABG (che è quello ufficiale per il nostro SAMSUNG 5300).
Comunque attualmente la kraun è collegata al WDTV della western digital e quindi stasera la provo immediatamente quando torno a casa. Chiedo scusa se non lo posso fare prima ma rientro molto tardi. Comunque risponderò immediatamente dopo la prova. Spero anche io che non abbiano fatto qualche aggiornamento che abbia bloccato l'installazione della KRAUN.....mi sembra strano. Altra possibilità (ancora più remota) è che abbiano modificato la circuiteria della pen drive (cambiando CHIP e non utilizzando più il RALINK 2870+ o 2820 che si trova dentro l’originale SAMSUNG, dentro la ROSEWELL RNX-N1, dentro la NILOX e dentro la mia KRAUN appunto.
Considerate che quando la si connette ad un PC parte l’installazione “trovato nuovo hardware: Ralink…bla bla bla”…..
Per RIZZY se non vuoi aspettare stasera e vuoi fare una controprova, installa la Kraun nel PC e prova a vedere se ti da il messaggio che ho appena riferito….
Io ti aggiorno al più presto.......

X RIZZY ...Ho controllato meglio sul sito della Kraun, ed il driver per la scheda è sempre lo stesso (non ci sono nuove release) quindi sicuramente la tua pen drive wifi è uguale alla mia. Deve funzionare per forza. Non risultano aggiornamenti che abbiano bloccato la compatibilità con le schede diverse dall'originale visto che chi ha la NILOX continua ad usarla.....
Attualmente un' altra funzionante è anche la netfly usb 300 Atlantis Land - A02-UP-W300N (v.1 - chipset RT2870F) - sempre lo stesso chip oppure la
D-Link DWA-140 (ver B1 con chip 2870)
Comunque riproverò la KRAUN

KRAUN e BD-C5300

X Rizzy. La pennetta funziona ancora regolarmente con l'ultima versione di software SAMSUNG scaricato una settimana fa.
Attenzione: appena ho collegato la pen drive wifi non era installabile nel menù a tendina delle impostazioni di rete. Ho dovuto staccare il cavo di rete.......hai forse anche tu un cavo di rete collegato?
Ti confermo che ho chiesto informazioni a chi come me la sta usando su un 5300 e su un tv samsung LCD e funziona regolarmente (acquistata due settimane fa)..........
Riprova nuovamente.....a cercarla nel menù.
Fammi sapere

blocker ha scritto:
Per RIZZY se non vuoi aspettare stasera e vuoi fare una controprova, installa la Kraun nel PC e prova a vedere se ti da il messaggio che ho appena riferito….

Ciao blocker,

la chiavetta l'ho gia' installata nel PC e non ho fatto caso al mesg iniziale (cmq era il classico di wun XP: trovata nuova periferica... Ho poi usato le indicazioni contenute nelle Istruzioni cartaceee: installata e perfettamente funzionante).

Fammi sapere se posso trovare le medesime info da qualche menu' (tipo gestione periferiche), senno' la disinstallo e la reinstallo (se serve)...

blocker ha scritto:
Attenzione: appena ho collegato la pen drive wifi non era installabile nel menù a tendina delle impostazioni di rete. Ho dovuto staccare il cavo di rete.......hai forse anche tu un cavo di rete collegato?

ATTENZIONE ATTENZIONE... forse sei un genio... :D

Ho il cavo eth collegato, ma arrotolato li' vicino (lato router... quindi: sconnesso, di solito, quando ho fatto le prove cmq: sconnesso. Lato Lettore: sempre connesso).

Quindi il collegamento con il router non c'era ma la spina era inserita nella presa eth del Lettore...

Ora provo immediatamente a vedere se staccando fisicamente lo spinotto ETH dal lettore cambia qualcosa...

vi riscrivo a minuti...

Se funziona ti faccio un monumento :D

...attendere prego....
:D :icon_bounce:

Primo esperimento: fallito :crybaby2:

Spento ma in stand by, tolto cavo ETH ed inserito chiavetta, poi acceso ed andato nel menu' RETE: non riconosciuta, nel menu' appare sempre e solo: CAVO.

Ora ho tolto la spina e lascio un 5-10 minuti spento (senza cavo ETH, ovviamente)... vediamo che capita... :doubt:

Suggerimento:
Rido' corrente CON o SENZA la chiavetta inserita? :eusa_think:

senti sono in linea....puoi provare a infilarla nel pc e leggere cosa ti dice senza installare niente? A me xp la rileva su computer vergine come 802.11 n wlan.....è importante per vedere se fosse un problema della pen drive.

e comunque ridà corrente con la pen drive inserita.....

blocker ha scritto:
senti sono in linea....puoi provare a infilarla nel pc e leggere cosa ti dice senza installare niente? A me xp la rileva su computer vergine come 802.11 n wlan.....è importante per vedere se fosse un problema della pen drive.

MOLTO IMPORTANTE: ti confermo che windows xp service pack 3 senza utilizzare alcun drive KRAUN la installa correttamente...se va dentro le proprietà di 802.11n USB WIRELESS LAN CARD (dentro gestione periferiche) il fornitore del driver è RALINK versione 1.0.1.0.....

FAI QUESTA PROVA PER SICUREZZA

blocker ha scritto:

:D ho appena fatto la prova ovviamente "dopo", quindi:

ridato corrente, aspettato che si caricasse tutto...
inserita chiavetta e...
CAVO (e basta :sad: )
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ora ho ristaccato la spina elettrica e riprovo a ridare corrente tra un po'...

sulla parte in rosso:
puoi provare a infilarla nel pc e leggere cosa ti dice senza installare niente

... oramai l'ho gia' installata...

devo disinstallarla prima, quindi? :icon_cool:

thx ;)

Rizzy ha scritto:
:D ho appena fatto la prova ovviamente "dopo", quindi:

ridato corrente, aspettato che si caricasse tutto...
inserita chiavetta e...
CAVO (e basta :sad: )
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ora ho ristaccato la spina elettrica e riprovo a ridare corrente tra un po'...

sulla parte in rosso:

... oramai l'ho gia' installata...

devo disinstallarla prima, quindi? :icon_cool:

thx ;)

non necessariamente.....prova a vedere come la vede dentro gestione periferiche/schede di rete/ nome della scheda (mi pare kraun 300N)/driver/ dettagli driver

blocker ha scritto:
MOLTO IMPORTANTE: ti confermo che windows xp service pack 3 senza utilizzare alcun drive KRAUN la installa correttamente...se va dentro le proprietà di 802.11n USB WIRELESS LAN CARD (dentro gestione periferiche) il fornitore del driver è RALINK versione 1.0.1.0.....

FAI QUESTA PROVA PER SICUREZZA

io l'ho gia' installata CON i driver KRAUN :eusa_whistle: :doubt: ...
ho dato ANNULLA quando mi ha rilevato il nuovo Hardware ed inserito il miniCD... poi proceduto tramite il wizard...

sara' per quello che non la vedo in gestione periferiche? :eusa_think:
cerco meglio...

blocker ha scritto:
non necessariamente.....prova a vedere come la vede dentro gestione periferiche/schede di rete/ nome della scheda (mi pare kraun 300N)/driver/ dettagli driver

Trovata: :evil5:

Fornitore Ralink Tech... eccetera
Versione file: 1.04.10.0000
Copyright 2002-2010 Ralink Tech....
Firma digitale: senza firma digitale

serve altro? :eusa_think:

Rizzy ha scritto:
Trovata: :evil5:

Fornitore Ralink Tech... eccetera
Versione file: 1.04.10.0000
Copyright 2002-2010 Ralink Tech....
Firma digitale: senza firma digitale

serve altro? :eusa_think:

no a questo punto te la vede sul pc come ralink quindi siamo sicuri che non è cambiata.....riprova sul 5300.....e vediamo che succede

blocker ha scritto:
riprova sul 5300.....e vediamo che succede

OK, riprovo inserendo la chiavetta PRIMA di inserire la spina...

faccio e torno ;)

sempre thx :D

Indietro
Alto Basso