Lista ricevitori HDTV

in arrivo il Topfield TF7700HDPVR

all'Anga verranno presentati anche il Technisat HDS2 (PVR 160GB twin tuner), lo Humax HDR5000 (PVR 250GB 250GB), lo Smart MX96 e credo anche i modelli PVR della Inverto, Vantage e Zenith

Ho letto la discussione e adesso sono + indeciso di prima su cosa prendere...
Avevo trovato un Humax HDCI 2000 a 275€ in un negozio qui vicino pero' adesso c'ho ripensato..

Il mercato oramai si sta muovendo in questa direzione, tuttavia in Italia esiste solo sky che trasmette in HD e non esiste una cam ufficiale sky. Ne consegue che esiste il fondato rischio che in futuro le cam oggi funzionanti non vadano più bene.
Mi sembra che ancora una volta il mercato del software non tenga il passo di quello dell'hardware, così ci troviamo tutti con televisori in formato 16/9 mentre il 99% dei canali vengono trasmessi in 4/3 e la stessa cosa sta avvenendo per il mercato dei ricevitori sat ...

decoder sat hd pvr

FOSSA ha scritto:
in arrivo il Topfield TF7700HDPVR

all'Anga verranno presentati anche il Technisat HDS2 (PVR 160GB twin tuner), lo Humax HDR5000 (PVR 250GB 250GB), lo Smart MX96 e credo anche i modelli PVR della Inverto, Vantage e Zenith

vedo che sei molto informato complimenti.

sapresti dirmi quali decoder sat hd pvr escono subito sul mercato è se qualcuno è già uscito ????

l'unico disponibile che io ho trovato è un arion 9400 hd pvr.

aspetto tue nuove saluti syrya.-

topfield

eduardo1982 ha scritto:
Ho preso il topfield 7700 HSCI da un sito tedesco (con parti che parzialmente erano anche in italiano, tipo il carrello e i pagamenti!) a poco meno di 300 E (spese di spedizione e IVA incluse). Spero che sia un buon ricevitore (almeno il processore e' italiano).

Ciao e grazie

eduardo ma questo topfield che hai preso tu è anche pvr ????

mi puoi dare l'indirizzo del sito tedesco anche in messaggio privato
se non lo si può dare pubblicamente

ti ringrazio saluti syrya.

syrya ha scritto:
l'unico disponibile che io ho trovato è un arion 9400 hd pvr
attenzione all'arion 9400: da quello che ho capito io (ma se qualcuno ha info più chiare ben venga...:icon_rolleyes:) NON E' UN RICEVITORE HDTV, NON E' MPEG4/H.264, NON E' DVB-S2

è "solo" un ricevitore standard definition PVR con porta HDMI in grado di upscalare il segnale fino a 720p/1080i (così almeno dice...), ma non è in grado di ricevere i veri canali in hdtv, tantomeno quelli che usano la compressione mpeg4/h.264 e quelli che trasmettono in dvb-s2

il modello della Arion hdtv è l'8000HDCI, segnalato sopra da Megadish, e non è un PVR

di veri ricevitori hdtv pvr i primi a uscire, prima della fine di giugno, dovrebbero essere il Topfield e l'Homecast

p.s.: il Topfield 7700HSCI non è PVR, il modello pvr si chiama 7700HDPVR

FOSSA ha scritto:
attenzione all'arion 9400: da quello che ho capito io (ma se qualcuno ha info più chiare ben venga...:icon_rolleyes:) NON E' UN RICEVITORE HDTV, NON E' MPEG4/H.264, NON E' DVB-S2

è "solo" un ricevitore standard definition PVR con porta HDMI in grado di upscalare il segnale fino a 720p/1080i (così almeno dice...), ma non è in grado di ricevere i veri canali in hdtv, tantomeno quelli che usano la compressione mpeg4/h.264 e quelli che trasmettono in dvb-s2

il modello della Arion hdtv è l'8000HDCI, segnalato sopra da Megadish, e non è un PVR

di veri ricevitori hdtv pvr i primi a uscire, prima della fine di giugno, dovrebbero essere il Topfield e l'Homecast

p.s.: il Topfield 7700HSCI non è PVR, il modello pvr si chiama 7700HDPVR

Quanto ha scritto Fossa è confermato dal sito della Arion dove è possibile consultare caratteristiche e manuale del 9400.

Vero, ma qui si sta parlando di Ricevitori HDTV... Sei un po' off topic :p

MEGADISH ha scritto:
Il Ferguson HF 8800 HD non sarà il massimo che si può avere dalla vita ;)
Ma i polacchi che di MPEG 4 ne masticano pare ne facciano buon uso

"Sugerowana cena detaliczna 1150,00 zł" = 302,3518 EUR ok il prezzo è giusto?

PS: ma la ferguson è la stessa ditta che faceva i trattori molti anni fa'?

henryxp ha scritto:
"Sugerowana cena detaliczna 1150,00 zł" = 302,3518 EUR ok il prezzo è giusto?

PS: ma la ferguson è la stessa ditta che faceva i trattori molti anni fa'?

Centesimo più, centesimo meno siamo lì. ;)
"Ferguson" è un nome abbastanza diffuso, non so se fra gli altri c' erano pure trattori.

henryxp ha scritto:
PVR si puo' fare con una skystar HD e un buon PC! ;)
Tu lo hai fatto?
Perchè sinceramente io finora ho sentito solo tanti bla bla bla e mai nessuno che mi dica "ho registrato un film in Mpeg4/H264 e me lo sono ri-visto".
E una volta fatto questo, che collegamento usi fra PC e schermo (per via dell'HDCP)?
Ciao e scusate tutti dell'OT.

@FOSSA
Niente funzione PVR tramite USB per il momento con il 5000 ...
Vorrei tanto credere che il 7700 sia veramente un PVR, ma tutte quelle porte che ha mi fanno un po' paura ...:eusa_think: A meno che non siano tutte inutilizzabili per passare i files dall'hdd ...

Ciao

rohrl ha scritto:
Tu lo hai fatto?
Perchè sinceramente io finora ho sentito solo tanti bla bla bla e mai nessuno che mi dica "ho registrato un film in Mpeg4/H264 e me lo sono ri-visto".
E una volta fatto questo, che collegamento usi fra PC e schermo (per via dell'HDCP)?
Ciao e scusate tutti dell'OT.

Ciao

Che ho la SkyStar2 sono circa 6 anni e di film ne ho registrati diversi poi riversati in DVD usando programmi appositi.
Per quanto riguarda l' HD MPEG4.. sono in attesa che mi arrivi la nuova Skystar HD poi ti faro' sapere, ma non ci dovrebbero essere problemi, basta avere un PC che la gestisca al meglio.
Collegamento sia in VGA, per l'uso normale del PC sul 37" LCD, che in DVI/HDMI con risoluzione 1080i per film, doc, ecc.

Cmq con la SS2, per fare delle prove, ho registrato alcuni demo di Astra HD 1920x1080, vengono benissimo.

Il bello di queste SkyStar è che sono molto versatili, ci sono decine di programmi che la supportano con relativi plugin, EPG, ecc. molto + versatili di un dreambox e costano molto meno ;)

rohrl ha scritto:
@FOSSA
Niente funzione PVR tramite USB per il momento con il 5000 ...
Vorrei tanto credere che il 7700 sia veramente un PVR, ma tutte quelle porte che ha mi fanno un po' paura ...:eusa_think: A meno che non siano tutte inutilizzabili per passare i files dall'hdd ...

Ciao
ciao rohrl
il Topo7700HDPVR è certamente un PVR, nel senso che sull'hdd non removibile registra sicuramente

sulla non esportabilità dei file, effettivamente è tutto da vedere, sappiamo che questo enorme ritardo negli hdpvr è probabilmente legato proprio la problema esportazione/masterizzazione: sull'appassionato forum tedesco del Topfield la questione non viene affrontata (sono solo tutti preoccupati perché non supporta i TAPS, mah...), quello che è certo è che (lo ha detto Gagliostro nella sua presentazione) lo Humax HDR5000 non consente l'esportazione e la masterizzazione dei file HDTV....

intanto un primo vantaggio del Topfield è la taglia dell'hdd: fino a 500GB quando lo Humax ha un massimo di 250 e il Technisat di 160, un vantaggio non da poco per i contenuti hdtv

vedremo gli altri...

henryxp ha scritto:
Che ho la SkyStar2 sono circa 6 anni e di film ne ho registrati diversi poi riversati in DVD usando programmi appositi.
Per quanto riguarda l' HD MPEG4.. sono in attesa che mi arrivi la nuova Skystar HD poi ti faro' sapere, ma non ci dovrebbero essere problemi, basta avere un PC che la gestisca al meglio.
Collegamento sia in VGA, per l'uso normale del PC sul 37" LCD, che in DVI/HDMI con risoluzione 1080i per film, doc, ecc.

Cmq con la SS2, per fare delle prove, ho registrato alcuni demo di Astra HD 1920x1080, vengono benissimo.

Il bello di queste SkyStar è che sono molto versatili, ci sono decine di programmi che la supportano con relativi plugin, EPG, ecc. molto + versatili di un dreambox e costano molto meno ;)
Ciao henryxp e grazie per la risposta.
Purtroppo nemmeno la tua esperienza è sufficiente a togliermi il dubbio, in quanto non è sui files che dici tu il problema, ma su quelli provenienti da canali protetti in HDCP.
E purtroppo finora l'unico che ho letto che ha provato a vedere SKY HD come fai tu, non ci è riuscito ...
Spero tanto di sbagliarmi ... :eusa_wall:
Ciao

Indietro
Alto Basso