LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

ngheeeee ha scritto:
Mi sono fatto contattare da Sky in meiro al Sat Router.. l'operatrice mi ha detto che non sara' disponibile prima di Gennaio.. ho trovato l'ignorante ???

l'LNB esiste...ora devono dire agli istallatori come funziona e decidere il prezzo... quindi è probabile che fino a gennaio niente

Oggi sono venuti i tecnici per montare il decoder ma il secondo cavo non passava dalle canaline e di bucare 2 mri per farlo arrivare al decoder non se ne parla. Quindi dovrò aspettare il sat-router sperando che venga commercializzato al più presto!!

burchio ha scritto:
l'LNB esiste...ora devono dire agli istallatori come funziona e decidere il prezzo... quindi è probabile che fino a gennaio niente

Da parte mia come funziona lo so ... nel senso che quando ho letto la notizia ho visto pure uno schema che diceva abbastanza bene come collegare il tutto (comunque sempre di impianto singolo si parla per ora) .
Mi viene da pensare che stiano escogitando l' lnb scr per gli impianti multiswitch ... e che come dice Burchio stiano pensando al prezzo .

ciao .

Bluecrush ha scritto:
• Produttore: Inverto
• Modello: IDLP-UNIQDL

Non so se il regolamento del forum permette l'inserimento di link di negozi, comunque ho visto proprio ora che un negozio in germania lo vende a 49 euro + spedizione, compresi 3 splitter.
Oltre al mysky non c'e' una lista dei ricevitori/decoder compatibili con questo lnb?

Ciao
Flavio

Ragazzi il call center mi ha dato per disponibile il SAT Router ma io avrei un ulteriore problema su cui voi spero potete consigliarmi..
Premessa: attualmente ho una parabola (anzi il mio vicino ha una parabola) con LNB a 2 uscite (una per me e una per lui).. naturalmente e' da escludere il passaggio di altri cavi.. il call center mi ha detto che l'LNB che gestisce il SAT Router ha una sola uscita.. quindi

Quesito: Come faccio ad avere il MySky ?

ngheeeee ha scritto:
Ragazzi il call center mi ha dato per disponibile il SAT Router ma io avrei un ulteriore problema su cui voi spero potete consigliarmi..
Premessa: attualmente ho una parabola (anzi il mio vicino ha una parabola) con LNB a 2 uscite (una per me e una per lui).. naturalmente e' da escludere il passaggio di altri cavi.. il call center mi ha detto che l'LNB che gestisce il SAT Router ha una sola uscita.. quindi

Quesito: Come faccio ad avere il MySky ?

x te nn ci saranno problemi xkè col satoruter avrei 2 segnali separati con 1 LNB e un cavo...il tuo vicino rimarrà senza cavo...(anche se mi sembrava di aver letto che l'LNB avesse una seconda uscita normale x attaccarci decoder nn compatibili col sat router)

ottima notizia. però sarebbe da confermare come si comportano e cosa montano in casi di impianti multiswitch. io al pianerottolo ho un multiswitch a 4 posti che copre il mio e il piano superiore. quindi il sat router "server" viene montato a monte dell'attuale multiswitch ? (diciamo in serie per semplificare). mettiamo caso che io mi abboni al mysky e mi mettono il mio sat router "server" e gli altri decidano poi si abbonarsi anche loro. c'e' poi un sat router a X uscite o vengono tutte quanti messi in serie? con quindi difficoltà logistiche non da poco. scusate se faccio l'avvocato del diavolo ma questi sono poi i problemi reali che l'installatore si trova ad affrontare..

Pavelforever ha scritto:
ottima notizia. però sarebbe da confermare come si comportano e cosa montano in casi di impianti multiswitch. io al pianerottolo ho un multiswitch a 4 posti che copre il mio e il piano superiore. quindi il sat router "server" viene montato a monte dell'attuale multiswitch ? (diciamo in serie per semplificare). mettiamo caso che io mi abboni al mysky e mi mettono il mio sat router "server" e gli altri decidano poi si abbonarsi anche loro. c'e' poi un sat router a X uscite o vengono tutte quanti messi in serie? con quindi difficoltà logistiche non da poco. scusate se faccio l'avvocato del diavolo ma questi sono poi i problemi reali che l'installatore si trova ad affrontare..

mi sembra che nel tuo caso cambiano l'LNB con uno con sat router e che poi sostituiscano pure il multiswitch

Ci sono multiswitch sat router.

Comunque ci sono anche LNB sat router con 2 uscite una per decoder compatibili con i sat router ed una per i decoder normali.

Vi dico che fino adesso non ho visto impianti con multiswitch sat router sul portale per noi installatori sky .. ho sempre visto un disegno di un impianto con lnb sat router ma per utente singolo ... boh ...

Su eurosat c'è un impianto con un Multiswich SCR a due uscite.

Su ogni colonna ci sono 4 decoder collegati.

C'è poco da vedere è solo un semplice disegnino.

Parabola---->LNB a 4 uscite------>Multiswitch a due uscite.

Su ogni uscita sono collegati 4 decoder

sono usate 2 uscite dell ' lnb che vanno una a un multiswitch e una a un altro ? le 2 uscite del multiswitch sono collegate a uno splitter ?

No LNB ha 4 uscite collegate come di solito al Multiswitch praticamente è solo il multiswitch sat router.

Il Multiswitch ha due uscite.

Su ogni colonna sono collegati praticamente in cascata i 4 decoder SCR

Comunque non contento mi sono fatto ricontattare.. ennesima risposta differente.. LNB SCR per ora disponibile solo per i nuovi abbonati (in fase di test), per i vecchi richiamare a fine anno.. mi ha anche detto che non ci saranno problemi per gestire un cavo SCR e uno in modalita' normale contemporaneamente

Ciao a tutti.

Questa sera mi ha contattato l'installatore SKY, dicendo che era possibile montare il Sat-router. Io ero ben felice della cosa, ma poi quando gli ho detto che il mio impianto (abito in casa singola), portava in un unico cavo terrestre e Sat, mi ha detto che non era possibile. Cio' perche' (cosi' mi ha detto) il Sat-router usa tutta la banda a disposizione, per trasmettere i dati).

Sono disperato. C'e' qualcun altro che era nella mia situazione e ha risolto il problema? (Non posso proprio aggiungere altri cavi).

Ciao e Grazie
Bax

Di ritorno dal sat-expo vi comunico che Auriga ha presentato il nuovo LNB Sat-router certificato Sky

LNB universale SCR-Unicable IDLP-40UNIQDL

Compatibile con decoder

Mysky,SkyHD ed il nuovo Sky box (sicuramente riferito al modello 5.1)

Altri decoder non sky compatibili con L'LNB SCR sono:

Inverto IDL2000,Dipro RD1811 e DiPro DM2205

Indietro
Alto Basso