LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

i decoder extrasky compatibili non li so, ma credo che nelle info tecniche sia esplicitato

Burchio ha scritto:
i decoder extrasky compatibili non li so, ma credo che nelle info tecniche sia esplicitato

Il problema è che ad esempio non ho idea di dove trovarle le specifiche tecniche ad esempio del freewave scr. E poi comunque penso che la compatibilità sia raggiungibile con un aggiornamento del firmware dei vari ricevitori quindi bisognerebbe che qualcuno postasse la propria esperienza diretta

Alcuni decoder non Sky compatibili con l'SCR

Inverto IDL2000,Dipro RD1811 e DiPro DM2205,Kathrein UFS 712,Kathrein UFS 910 (Decoder Sat HD)Humax 9000 Combo(Sat+DTT),Vantage 7100HD

ERCOLINO ha scritto:
Alcuni decoder non Sky compatibili con l'SCR

Inverto IDL2000,Dipro RD1811 e DiPro DM2205,Kathrein UFS 712,Kathrein UFS 910 (Decoder Sat HD)Humax 9000 Combo(Sat+DTT),Vantage 7100HD

Chissà se il vantage riuscirebbe a spostare un motore attaccato all'scr

Scusatemi, ho bisogno di due conferme velocissime ;)

- un'lnb SCR fornisce un segnale qualitativamente IDENTICO ad un lnb doppia uscita con due cavi oppure c'è sempre e cmq un perdita? se c'è in cosa consiste materialmente?

- allo stesso tempo volendo far arrivare in una seconda stanza il segnale del satellite, mi conviene usare il segnale della seconda uscita dell'scr (quella universale mi sembra che si chiami) oppure mettere uno swith all'uscita "doppia" dell'scr e venire giù con un'altro cavo a doppio segnale? lo chiedo perchè in questa seconda stanza non avrei l'esigenza di avere il doppio tuner per il myskyhd in quanto vedrei ogni tanto qualche film in hd senza registarre..certo che se voi mi dite che anche con lo swith attaccato non perdo ancora nulla su entrambe le stanze tanto vale che lo metta...

scusate per le eventuali banalità...

Steve McQueen ha scritto:
Scusatemi, ho bisogno di due conferme velocissime ;)

- un'lnb SCR fornisce un segnale qualitativamente IDENTICO ad un lnb doppia uscita con due cavi oppure c'è sempre e cmq un perdita? se c'è in cosa consiste materialmente?

- allo stesso tempo volendo far arrivare in una seconda stanza il segnale del satellite, mi conviene usare il segnale della seconda uscita dell'scr (quella universale mi sembra che si chiami) oppure mettere uno swith all'uscita "doppia" dell'scr e venire giù con un'altro cavo a doppio segnale? lo chiedo perchè in questa seconda stanza non avrei l'esigenza di avere il doppio tuner per il myskyhd in quanto vedrei ogni tanto qualche film in hd senza registarre..certo che se voi mi dite che anche con lo swith attaccato non perdo ancora nulla su entrambe le stanze tanto vale che lo metta...

scusate per le eventuali banalità...

L'SCR ti fornisce la stessa qualità di un LNB comune. Per la seconda domanda dipende dal tipo di decoder che vuoi mettere nell'altra stanza. L'LNB SCR viene gestito solo da alcuni modelli di decoder e in commercio solo alcuni common interface lo fanno. Per questo motivo ti converrebbe usare l'SCR legacy che ha due uscite, una SCR, e l'altra universale che è compatibile con qualsiasi decoder e che potresti mandare nell'altra stanza. In ogni caso nei negozi trovi in vendita i decoder Sky dolby digital (mi pare costino 99€) che sono compatibili con l'scr e che potresti usare nell'altra stanza spostando di volta in volta la smart card.....

Grazie Crypto.

Nella seconda stanza guarderei solo film in HD quindi l'acquisto di un secondo decoder normale non mi servirebbe. Semmai quindi sarei interessato ad acquistare un decoder SkyHD, sai se sono in vendita?

Altrimenti porterei avanti e indietro il myskyhd all'occorrenza...

p.s. il myskyhd registra tranquillamente 1 programma alla volta anche con la sola uscita universale dell'scr vero?

Steve McQueen ha scritto:
Grazie Crypto.

Nella seconda stanza guarderei solo film in HD quindi l'acquisto di un secondo decoder normale non mi servirebbe. Semmai quindi sarei interessato ad acquistare un decoder SkyHD, sai se sono in vendita?

Altrimenti porterei avanti e indietro il myskyhd all'occorrenza...

p.s. il myskyhd registra tranquillamente 1 programma alla volta anche con la sola uscita universale dell'scr vero?

Il decoder HD non è in vendita. Se sposti il MySKY HD nell'altra stanza anche se utilizzi solo un cavo lui registra. L'unica cosa che dovrai fare è modificare il tipo di impianto nel menu del decoder e utilizzare l'ingresso LNB 1. Infatti quando sei sotto l'SCR dovrai impostare come tipo di impianto SCR mentre nell'altra stanza dovrai impostare 1 LNB. Il menu lo trovi nella voce CONFIGURAZIONE RICEVITORE - IMPIANTO - TIPO D'IMPIANTO.

raga io ho una parabola condominiale con lnb a 4 uscite, 2 delle quali vengono in casa mia( una in camera e una in sala), ora visto i prossimi adeguametni di sky, avrei l'intenzione di prendere il myskyhd che vorrei mettere in sala. volevo sapere se posso metterlo senza problemi anche installando qlc cosa in modo da poter vedere myskyhd in sale e lasciare il cavo che va in camera.nn vorrei toccare la parabola o fare modifiche all'esterno...poichè dovrei chiedere a tutti e mi scoccerebbe...nn vorrei utilizzare entrambe le calate solo per la sala, ma nn vorrei(e nn posso modificare qualunque cosa sia fuori di casa) posso fare in qlc modo???

ibrahimovic88 ha scritto:
raga io ho una parabola condominiale con lnb a 4 uscite, 2 delle quali vengono in casa mia( una in camera e una in sala), ora visto i prossimi adeguametni di sky, avrei l'intenzione di prendere il myskyhd che vorrei mettere in sala. volevo sapere se posso metterlo senza problemi anche installando qlc cosa in modo da poter vedere myskyhd in sale e lasciare il cavo che va in camera.nn vorrei toccare la parabola o fare modifiche all'esterno...poichè dovrei chiedere a tutti e mi scoccerebbe...nn vorrei utilizzare entrambe le calate solo per la sala, ma nn vorrei(e nn posso modificare qualunque cosa sia fuori di casa) posso fare in qlc modo???

la prox volta è meglio se non chiedi la stessa cosa in 2 postazioni diverse sennò non sai nemmeno dove cercare la risposta.

dunque quello che vuoi fare purtroppo non è possibile, xkè se metti l'LNB SCR al posto di quello attuale con 4 uscite. gli altri utilizzatori non potranno + usare i loro decoder.

il dm800 ha il doppio tuner giusto? quindi potrei fare le stesse cose con un cavo solo? se attivo skyhd....col dm800 posso vedere i canali in hd tranquillamente?

non so neanche cos'è il dm80....o meglio non conosco le sue caratteristiche e se esiste il modo di fargli emulare la codifica NDS.

cmq se ha 2 tuner servono 2 cavi sennò usi un decoder a metà

Ho una domanda tecnica da porre, dato che non me ne intendo di impianti satellitari.
Un impianto dual feed può supportare la doppia calata per il mysky o myskyhd?
Riuscirei lo stesso a vedere i canali di astra?

mysky non supporta il dual feed e non consente di vedere canali da 2 satelliti.

se hai un altro decoder FTA allora qualcosa si può fare

Ok, vi ringrazio per le risposte!
Allora se deciderò di mettere il myskyhd dovrò rivedere il mio impianto satellitare o posso lasciare tutto com'è cambiando solo l'LBN?

montani1 ha scritto:
Ok, vi ringrazio per le risposte!
Allora se deciderò di mettere il myskyhd dovrò rivedere il mio impianto satellitare o posso lasciare tutto com'è cambiando solo l'LBN?

Se l'impianto è singolo il costo di adeguamento prevede anche l'intervento sulla parabola che ti viene adattata per il MySkyHD. Se l'impianto è un centralizzato Multiswitch prima cosa devi chiedere l'ok all'amministratore del condominio e devi sperare che ci sia qualche uscita disponibile sul Multiswitch. Se l'impianto è un centralizzato IF-IF allora fanno tutto in casa e non devi chiedere l'ok a nessuno! :icon_rolleyes: :qright3:

Io ho un impianto singolo, quindi non dovrei pagare nessun costo oltre il classico 149 di attivazione?

montani1 ha scritto:
Io ho un impianto singolo, quindi non dovrei pagare nessun costo oltre il classico 149 di attivazione?

No. Se non dovesse passare il secondo cavo potrebbero proporti un LNB SCR che costa 39€ e che ti evita di far scendere il secondo cavo.......

Indietro
Alto Basso