per quanto riguarda il motore chè torna a 13°est, dopo lo squadrettamento !
potrebbe essere una " funzione del decoder ", chè con segnale basso, si posiziona al punto 0, il satellite di riferimento ?
su dubai sport ho:
livello segnale = 85%
qualità segnale = 71%
alla frequenza 12731, rilevo:
livello segnale = 87%
qualità segnale = 77%
il canale + debole è, real time + 1
channel 4 HD, ho
livello segnale = 87%
qualità segnale = 74%
questo mostra il mio edision.
tanti convertitori, dichiarano dati tecnici maggiorati, ed altri chè anno prestazioni superiori, pur dichiarando dati inferiori, anno prestazioni migliori.
poi un dubbio ogni tanto mi torna in mente !
alcuni utenti qui ed altrove, anno dichiarato con l'inverto black ultra, miglioramenti addirittura del 10% !
ora ci potrebbero essere delle ipotesi, tipo:
non avevano un puntamento ottimale, e dopo aver montato il nuovo convertitore,
e fatto qualche intervento sul puntamento, anno avuto la sorpresa dei livelli aumentati di molto, rispetto a prima !
non rendendosi conto, chè l'antenna non era puntata bene.
oppure, qualche altro componente, non era fissato correttamente, come: connettori, schermature cavi, ecc..
tanto da causare un segnale non ottimale ma accettabile !
poi alcuni dichiarano, livelli addirittura vicini al 100% di qualità segnale ! con inverto e antenne da solo 80 cm !
ora : o il decoder mente ! mostrando livelli falsati ! o mente il propietario del gingillo ! per farsi fico !
sinceramente, chè 1 solo tipo di convertitore, possa fare miracoli al segnale, ho forti dubbi !
la risposta, potrebbe stare nello standard, di fabbricazione !
a volte ci sono componenti, fatti a regola d'arte, a volte ci sono difettosità, causate da processi produttivi o cause ignote !
da quando ho montato l'inverto black ultra, trovo stranezze, su molti TP e satelliti, chè prima non notavo !
con questo convertiore, ho avuto soprese con alcuni canali,
prima squadrettavano ! ora anno un incremento del 5 / 6%, e si vedono senza squadrettamenti.
solo sul satellite a 11° ovest, ho un peggioramento del segnale ! "il satellite è insignificante",
ma prima i livelli erano + alti, alla pari con quelli di satelliti vicini, chè anno :
livello segnale = 87%
qualità segnale = 70 / 77% circa, a seconda delle frequenze.
ho controllato il puntamento, tutto ok, il segnale non migliora, ma peggiora se sposto, per trovare miglior segnale, chè non trovo !
voi chè livelli e qualità avete all'incirca, sui vari satelliti ?