Lnb

ilcobra ha scritto:
P.S con lo stab quando manca per un attimo la tensione , si sposta da solo, per poi ritornare nella posizione in cui si era.Adesso il motore CT non lo conosco, è non ti so dire,ma tempo fà feci diverse prove nel montare lnb diversi,e il motore sembrava impazzito,partiva da solo,poi una volta scelto quello giusto, ho ricaricato di nuovo il firmware al decoder,e il tutto si è stabilizzato.Proprio oggi ho ordinato il black ultra single,tu che hai testato c'è il guadagno?

Oggi ho affinato anche lo skew e rispetto a prima ora riesco a beccare alcuni scandinavi a 4,8°Est :D
Ma ho intenzione di verificare la differenza su ogni trasponder, dato che ho tutte le percentuali del livello di qualità del vecchio LNB, quindi poi vi dirò ;)

P.S
Riuscite a beccare Channel 4 HD su Eurobird1 (28,2°Est) ? :happy3:

Gianni ha scritto:
Oggi ho affinato anche lo skew e rispetto a prima ora riesco a beccare alcuni scandinavi a 4,8°Est :D
Ma ho intenzione di verificare la differenza su ogni trasponder, dato che ho tutte le percentuali del livello di qualità del vecchio LNB, quindi poi vi dirò ;)

P.S
Addirittura i scandinavi:icon_cool: quindi anche io in teoria posso beccarli:D

Gianni ha scritto:

Non ho mai avuto problemi con channel 4 e NHK world, perchè dal centro italia sono ricevibili con una 90,cmq è piu' corretto dire 28,5° est quando si parla di eurobird1 :)

per quanto riguarda il motore chè torna a 13°est, dopo lo squadrettamento !
potrebbe essere una " funzione del decoder ", chè con segnale basso, si posiziona al punto 0, il satellite di riferimento ? :eusa_think:

su dubai sport ho:

livello segnale = 85%
qualità segnale = 71%

alla frequenza 12731, rilevo:

livello segnale = 87%
qualità segnale = 77%

il canale + debole è, real time + 1

channel 4 HD, ho

livello segnale = 87%
qualità segnale = 74%

questo mostra il mio edision.

tanti convertitori, dichiarano dati tecnici maggiorati, ed altri chè anno prestazioni superiori, pur dichiarando dati inferiori, anno prestazioni migliori.:icon_rolleyes:

poi un dubbio ogni tanto mi torna in mente !
alcuni utenti qui ed altrove, anno dichiarato con l'inverto black ultra, miglioramenti addirittura del 10% ! :5eek:

ora ci potrebbero essere delle ipotesi, tipo:

non avevano un puntamento ottimale, e dopo aver montato il nuovo convertitore,
e fatto qualche intervento sul puntamento, anno avuto la sorpresa dei livelli aumentati di molto, rispetto a prima !
non rendendosi conto, chè l'antenna non era puntata bene. :badgrin:

oppure, qualche altro componente, non era fissato correttamente, come: connettori, schermature cavi, ecc..
tanto da causare un segnale non ottimale ma accettabile ! :eusa_whistle:

poi alcuni dichiarano, livelli addirittura vicini al 100% di qualità segnale ! con inverto e antenne da solo 80 cm ! :eusa_shifty:
ora : o il decoder mente ! mostrando livelli falsati ! o mente il propietario del gingillo ! per farsi fico ! :lol:

sinceramente, chè 1 solo tipo di convertitore, possa fare miracoli al segnale, ho forti dubbi !

la risposta, potrebbe stare nello standard, di fabbricazione !
a volte ci sono componenti, fatti a regola d'arte, a volte ci sono difettosità, causate da processi produttivi o cause ignote !

da quando ho montato l'inverto black ultra, trovo stranezze, su molti TP e satelliti, chè prima non notavo !
con questo convertiore, ho avuto soprese con alcuni canali,
prima squadrettavano ! ora anno un incremento del 5 / 6%, e si vedono senza squadrettamenti. :eusa_think:

solo sul satellite a 11° ovest, ho un peggioramento del segnale ! "il satellite è insignificante",
ma prima i livelli erano + alti, alla pari con quelli di satelliti vicini, chè anno :
livello segnale = 87%
qualità segnale = 70 / 77% circa, a seconda delle frequenze.

ho controllato il puntamento, tutto ok, il segnale non migliora, ma peggiora se sposto, per trovare miglior segnale, chè non trovo !
voi chè livelli e qualità avete all'incirca, sui vari satelliti ?

Ultima modifica:
In questo tuo post ti contraddici un po' cmq...

boydok ha scritto:
tanti convertitori, dichiarano dati tecnici maggiorati, ed altri chè anno prestazioni superiori, pur dichiarando dati inferiori, anno prestazioni migliori.:icon_rolleyes:

questo e' logico, ci sono alcuni produttori che tentano di fare i furbetti..

boydok ha scritto:
poi alcuni dichiarano, livelli addirittura vicini al 100% di qualità segnale ! con inverto e antenne da solo 80 cm !
ora : o il decoder mente ! mostrando livelli falsati ! o mente il propietario del gingillo ! per farsi fico !

Ovviamente se si punta su un satellite come i 9° 13° e 19° , non e' tanto diffiicile arrivare a qualità 100% con una 80cm, ovviamente se poi scrivono che ricevono qualita 100% su astra 2D dal sud italia quello e' un altro discorso..

boydok ha scritto:
da quando ho montato l'inverto black ultra, trovo stranezze, su molti TP e satelliti, chè prima non notavo !
con questo convertiore, ho avuto soprese con alcuni canali,
prima squadrettavano ! ora anno un incremento del 5 / 6%, e si vedono senza squadrettamenti.

Se alcuni canali prima ti squadrettavano e adesso li agganci perfettamente, e invece hai avuto un calo su altri satelliti ma che non ti fa perdere assolutamente segnale, hai avuto solo un miglioramento....

boydok ha scritto:
ora ci potrebbero essere delle ipotesi, tipo:

non avevano un puntamento ottimale, e dopo aver montato il nuovo convertitore,
e fatto qualche intervento sul puntamento, anno avuto la sorpresa dei livelli aumentati di molto, rispetto a prima !
non rendendosi conto, chè l'antenna non era puntata bene. :badgrin:

Questa è sicuramente l'ipotesi più plausibile relativamente alla regolazione dello skew, con il quale può essere aumentata o diminuità fino al 6-7% la qualità del segnale anche per 1 solo mm di differenza (sperimentato su alcuni canali)

Tommy4881 ha scritto:
Non ho mai avuto problemi con channel 4 e NHK world, perchè dal centro italia sono ricevibili con una 90 :)

Ma al sud (Puglia) è più difficile ricevere Channel 4 con una 100, mentre NHK World lo si ricevere senza problemi.
Non avavo mai beccato Channel 4 fino a ieri :D

100 qualita e segnale su tutti i sat con 80 cm non ci credo
e inposibille con quell giokatolo

boydok ha scritto:
poi un dubbio ogni tanto mi torna in mente !
alcuni utenti qui ed altrove, anno dichiarato con l'inverto black ultra, miglioramenti addirittura del 10% ! :5eek:
Premetto che ancora devo provarlo,ma ti posso dire che in determinate frequenze(quindi non tutte) ci può stare che un determitoto LNB,sia superiore del 10% di segnale rispetto ad un altro,è anche oltre 12% se LNB e di quelli a bassisimo costo questo te lo posso garantire, che di prove ne ho fatte.Le prove vanno fatte senza spostare di un millimetro la padella,se no non si capiscie niente quale LNB sia effetivamente il più competitivo.

non cambia niente con i giokatoli
se metti un lnb da 5 euro e eguale ke si metti un lnb da 40 euro
sono sempre dei giokatoli e rendono come giokatoli

cojedor ha scritto:
Purtroppo ti sbagli MrGiokatolo:D Prova il black ultra in confronto con un qualsiasi altro lnb anke flangiato e te ne renderai conto;)

Se si regola bene lo skew si possono ottenere incrementi della qualità fino al 6-7%

cosa vuoi ke cambi 6 o 7 percento
e una cosa ke non vale la pena
quello si puo vare lo steso con qualsiasi lnb puntando la antena ala perfeczione
li non centra il lnb

cojedor ha scritto:
quello si puo vare lo steso con qualsiasi lnb puntando la antena ala perfeczione
li non centra il lnb

Infatti mi riferivo in generale :evil5:
Quando si punta la parabola "alla perfezione" poi si regola anche lo skew dell'LNB per ottenere ulteriori migliorie del segnale.
Ho verificato ieri su 2 canali, DMAX è passato da 85 a 91% e BBCi da 88 a 92% regolando di 1-2mm il solo LNB

Si,ma è chiaro che,effetuato a millesimo lo skew si migliora il segnale.Bisogna vedere a parità di condizioni quale lnb fa la differenza.;)

cojedor ha scritto:
cojedor,stai attento che mi compro una da 12 metri e la metto in giardino :D

e ai 40 metri quadri disponibili fa pure
e anke tanti soldi da spendere fa pure io non o problemi

Indietro
Alto Basso