Lnb

FOXBAT ha scritto:
piuttosto hai letto la figura di rumore del mio datato :evil5: LNB 0.7db... sono magari quei 10 cm in più di parabola che fanno la differenza... e non LNB "miracolosi"...
Ti sbagli,in alcuni casi e in determinate frequenze,la fanno la differenza gli LNB.Anche del 10%

ilcobra ha scritto:
Ti sbagli,in alcuni casi e in determinate frequenze,la fanno la differenza gli LNB.Anche del 10%
faranno la differenza ma sempre sul filo del rasoio...

forse non hai capito il senso della mia risposta...

non ho scritto che un LNB da 0.7 è uguale ad uno da 0.1 :evil5: e che gli LNB sono tutti uguali, neanche lo affermo e ci mancherebbe, perché io la differenza tra un lnb ed un altro l' ho vista nel vero senso della parola con l' analogico quando la differenza potevi vederla ad occhio a seconda degli spike che c'erano sul video...

prendendo ad esempio proprio l' esperienza di Tommy4881 su quel trasponder, lui ha montato quello che considerate il miglior LNB sulla piazza ma se la parabola non raccoglie segnale a sufficenza non c'è LNB che tenga... ed in quel senso era diretta la risposta

nel mio caso con il ragionamento che fate sugli LNB se quel trasponder lo prendo con un LNB da 0.7 e disco 120, con l'inverto black 0.1 ultra posso provare a riceverlo con una 100, ma nel suo caso che ha detta vostra ha già il miglior convertitore sulla piazza e non lo riceve l'unica strada da percorrere è quella di una parabola pià grande...

bisognerebbe vedere poi effettivamente quanto sono veritiere le figure di rumore dichiarate :evil5:

@FOXBAT Poi c'è disco e disco, quegli 0,7 db in piu della tua :D CM rispetto alla mia gibe non sai quanto mi avrebbero fatto comodo:mad:

FOXBAT ha scritto:
prendendo ad esempio proprio l' esperienza di Tommy4881 su quel trasponder, lui ha montato quello che considerate il miglior LNB sulla piazza ma se la parabola non raccoglie segnale a sufficenza non c'è LNB che tenga... ed in quel senso era diretta la risposta
A volte sono i decoder che non ricevono determinate frequenze con determinati LNB, e ciò mi è già successo

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127249

Gianni ha scritto:
A volte sono i decoder che non ricevono determinate frequenze con determinati LNB, e ciò mi è già successo

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127249

Probabilmente ti è capitato il lnb leggermente difettato (ank io ho riscontrato questa anomalia sul mio 3100 hd) non centra nulla il tuner. Succede e non ci puoi far nulla se non sostituirlo con un altro black o lnb;)

FOXBAT ha scritto:
bisognerebbe vedere poi effettivamente quanto sono veritiere le figure di rumore dichiarate :evil5:
Sulla figura di rumore nutro anch' io forti dubbi,infatti ho messo un post nelle pagine precedenti in cui spiegavo che la figura di rumore spesso non rispetta il reale valore...;)

Ultima modifica:
ilcobra ha scritto:
Sulla figura di rumore nutro anche io forti dubbi,infatti ho messo un post nelle pagine precedenti in cui spiegavo che la figura di rumore spesso non rispetta il reale valore...
post che avevo letto e apprezzato ;)

giokatoli ke non meritano
provate il inverto flangiato e dopo mi racontate
giokatoli

cojedor ha scritto:
giokatoli ke non meritano
provate il inverto flangiato e dopo mi racontate
giokatoli
Cojedor,cominciavi a mancarci.:D Comunque l'inverto flangiato non l'ho provato,quindi non posso giudicare.

io ce lo
i ti posso garantire ke va ala grande
quello lo uso per puntare la irte per afinare il puntamento

cojedor ha scritto:
io ce lo
i ti posso garantire ke va ala grande
quello lo uso per puntare la irte per afinare il puntamento
Se non sbaglio,il mio paesano filuke,ha testato anche il flangiato,confermando che va più bene l'inverto black ultra normale.

ilcobra ha scritto:
Se non sbaglio,il mio paesano filuke,ha testato anche il flangiato,confermando che va più bene l'inverto black ultra normale.
:D Non sbagli Cobra;)
L'ho provato sulla mia laminas 125cm giu in calabria e confrontato col black ultra sng.
Ti posso dire ke era il Invacom c120 flangia + feed dedicato Laminas.
Ebbene e sicuramente un ottimo lnb però su frequenze ostiche prese a test dal sottoscritto su alcuni sat giu in Calabria e risultato inferiore come gain (anke se di poko ) al black ultra. Soprattutto la diffeenza l'ho vista sul beam nordic a 5 est. Segnale agganciato con discreta potenza col black ma inferiore con invacom.
Di converso però invacom e superiore al black sui 28,2 est ma in Calabria non essendo ricevibile il 2D purtroppo il dato e un pò monco a tal proposito.
In ogni caso per prestazioni in generale e soprattutto per motivi economici io preferisco il black ultra visto ke Invacom l'ho pagato 110 euro (prezzo da amico del mio rivenditore di fiducia) e poi rivenduto qui sul forum;)
Concludo dicendo però ke pare ke i flangiati vadano meglio su parabole di grosse dimensioni (dai 150cm in sù) per cui aspetto delucidazioni e recensioni in merito da coloro ke avendole ce ne spieghino il motivo:eusa_think:
Ciao Filuke;)

@filuke

cojedor e il cobra hanno parlato di Inverto flangiato, tu ora parli di Invacom flangiato... mettetevi daccordo please ;)

Inverto Forever ...

Un saluto a tutti gli intervenuti , sulla mia 150 P.F. che uso x la BBC è montato un flangiato Inverto su illuminatore originale Irte :

Per divertimento ho provato a montare sulla stessa un Globo Gold edition ed un Inverto Black Ultra , ottenendo risultati inferiori con il primo ed uguali (se non migliori ) con il secondo :

Un mio amico ha una 180 P.F. puntata su A2 sulla quale ho sostituito un vecchio lnb cilindrico con feed interno con il Globo prima e l' Inverto poi ottenendo con quest' ultimo i risulati migliori ...

Non ho avuto modo di fare comparazioni su altri sat ...

Ragà,ma cosa è successo,e passato una tempesta.sono spariti anche i messaggi.Anche i dati che avevo inserito sono andati a farsi benedire.

ilcobra ha scritto:
Ragà,ma cosa è successo,e passato una tempesta.sono spariti anche i messaggi.Anche i dati che avevo inserito sono andati a farsi benedire.

E soprattutto il msg in cui ti chiedevo se avevi segnale e ke % sulle frequ. 12015 V 27500, 11785 V 27500, 11823 V 27500 presenti sui 5°est beam nordic:crybaby2:
Compà famme saper qualkosa ok?;)
Grazie 1000;)
Ciao Filuke

Indietro
Alto Basso