quello che fa più rabbia è l'ottusità di usare un solo canale vero (rai2) insieme a raisport+ che anche se ha aumentato la qualità per queste olimpiadi, rimane pur sempre un canale ancora poco diffuso.
Rai1 e Rai3 piene di repliche inutili stanno la a fare la muffa e su Rai2 ci si mette di mezzo il Tg2 interrompendo le olimpiadi con servizi del tipo: "limitiamo il consumo di popcorn" con relativa intervista ai cinefili all'uscita del cinema.
Sommiamo anche che la Rai ha un intero squadrone mostruoso di tecnici, commentatori, pseudo-tuttologi eppure nonostante questo riesce sempre a essere SOTTO la sufficienza.
La rai avrebbe potuto cercare scuse solamente nel caso in cui avesse impegnato DAVVERO le forze che possiede come si deve: più eventi contemporaneamente su tutte le reti che possiede (internet ancora non lo considero nemmeno visto l'età media del nostro paese e soprattutto la scarsa diffusione della VERA banda larga).
Quando leggo le presunte scuse di DeLuca mi viene in mente solo una parola: patetici.
Mai una volta che facciano un comunicato come si deve, con sopra scritto: "Utenti, scusateci di tutto."
SKY e MP riescono a gestire più canali ed eventi alla volta, senza troppi problemi (anche se ogni tanto commettono un errore, che fisiologicamente ci può anche stare), la Rai invece no. Uno schermidore approda a una finale non prevista? AAAAAAAH! PANICOOO!!
Dovevamo mandare il calcio su Rai 2, ora come facciamo!!!
Pronto Rai3? POssiamo mandare da voi il calcio? Ah? come? c'è la melevisione? OK, scusateci.
Pronto Rai1? Avremmo bisogno di un favoruccio, potete trasmettere voi la partita che noi non abbiamo spazio? Cosa? Come dite? Dovete trasmettere il "Rex contro le Tartarughe ninja - La riscossa"? Ok, scusate per il disturbo.
Pronto Raisport+, che c'avete spazio per la partita de calcio? Come? Ah già vero, abbiamo l'accordo per trasmettere le stesse cose che trasmettiamo noi su Rai2. Scusate ce l'eravamo dimenticati.
Mah si mostriamo la possibile medaglia e togliamo il calcio e poi facciamo pure un comunicato stampa ma non per scusarci con gli utenti, bensi per accusarli di non saper leggere il Televideo.
C'è scritto che c'era la partita? Uhm...come possiamo fare per uscirne? AH SI! Gli raccontiamo la favoletta che li indichiamo solamente il blocco di tempo in cui dovrebbe andare in onda un determinato evento che si sta svolgendo in diretta.
Magari poi lo mandiamo in replica o sintesi su raisport+ e gli scriviamo pure sotto il logo "DIRETTA" così li freghiamo 2 volte sti babbei di telespettatori.
Sarò anche un po' cretino io che ogni volta mi illudo e spero che la Rai faccia sul serio un ottimo servizio per la nazione, alla fine è pur sempre la nostra tv di stato, ma ormai di "batoste" da parte del comportamento della Rai mi sa che ne abbiamo subite fin troppo.
A questo punto ribadisco ancora una volta che sono contento che le prossime Olimpiadi se le sia prese SKY (e speriamo pure i prossimi mondiali) e spero che sulla Rai vada in onda solo il minimo stabilito per legge perché di più NON SANNO FARE e continuano a dimostralo.
DILETTANTI.