Lo smartphone ci ascolta? Cominciano ad arrivare le prime evidenze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi il contrario esatto: Non vi potete immaginare la soddisfazione nel riconoscere questi soprusi sistematici e aver scelto di tenermene alla larga; vivo perfettamente nel mio mondo libero, a contatto con le cose naturali, come i valori umani, i rapporti diretti, felice e contento :) :) I microchip preferisco lasciarli ai cani e ai gatti!

Ultima modifica:
Crea il nemico, evita il nemico.
Dai la cera, togli la cera.

Arigatou Gherardo Sensei :notworthy:

Esatto. Boh, comunque ognuno sceglie il proprio stile di vita e vive bene con quello. Amen

Direi il contrario esatto: Non vi potete immaginare la soddisfazione nel riconoscere questi soprusi sistematici e aver scelto di tenermene alla larga; vivo perfettamente nel mio mondo libero, a contatto con le cose naturali, come i valori umani, i rapporti diretti, felice e contento :) :) I microchip preferisco lasciarli ai cani e ai gatti!
Meno male che hai detto di non essere complottista. Se non mi sono perso qualcosa almeno una carta ce l’hai, il computer seppur col cerottino ce l’hai, il cellulare pure, sei ben lontano dall’essere libero da ogni possibilità di controllo.

Non ho mai detto di non essere complottista, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. La carta non ce l'ho, ogni tanto ne uso una in prestito intestata a un'altra persona rigorosamente riposta in contenitore schermato anti RFID. Il computer ce l'ho, ma chi ti dice che l'account e il collegamento siano intestati a me e che Gherardo sia il mio vero nome? Il cellulare non ce l'ho.

Non ho mai detto di non essere complottista, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. La carta non ce l'ho, ogni tanto ne uso una in prestito intestata a un'altra persona rigorosamente riposta in contenitore schermato anti RFID. Il computer ce l'ho, ma chi ti dice che l'account e il collegamento siano intestati a me e che Gherardo sia il mio vero nome? Il cellulare non ce l'ho.
parlare per aforismi e proverbi fa molto...si stava meglio quando si stava peggio(detto mentre si sta molto meglio rispetto a un tempo) usare carte altrui non è propriamente consentito e eventualmente lo metti in tasca (grrrrr....) al prestanome, ma quando si è antisistema si chiude un occhio(eddai con i modi di dire) , non so se, per tagliar la testa al toro(di nuovo...:mad:) si possa direttamente intestarla agli animali. è difficile non parlare per modi di dire e aforismi, lo ammetto! e allo stesso tempo mi sento molto oppresso IO dal fatto che bezos possa sapere che ho comprato l'antiumido per il sottoscala, metterci un chip dentro è un ottimo modo per spiare case umide. era più snello uscire di casa col tranch gli occhiali da sole scuri, il cappello ricoperto di stagnola e dei contanti presi dall'albero dei soldi di pinocchio per andare alla mesticheria a 45km da casa per comprare l'antiumido per il sottoscala

Dai discorsi avevo capito che carte e cellulare eri costretto ad usarli.
Certo che ha pensar male a volte ci si azzecca, però il pensiero “cattivo” deve essere supportato da fatti concreti presi dalla realtà non dal gossip. Che spiino la Meloni ha un senso, che spiino me non ne ha alcuno, non perché non lo possano fare, ma perché proprio non gli interessa. Chiaro che se mi metto a frequentare ambienti malavitosi probabilmente si metterebbero a farlo, ma anche se fossi un evasore fiscale eviterei di usare sistemi di pagamento tracciabili, ma partire dal presupposto che il mondo voglia sapere quello che faccio anche no.

Dai discorsi avevo capito che carte e cellulare eri costretto ad usarli.
Certo che ha pensar male a volte ci si azzecca, però il pensiero “cattivo” deve essere supportato da fatti concreti presi dalla realtà non dal gossip. Che spiino la Meloni ha un senso, che spiino me non ne ha alcuno, non perché non lo possano fare, ma perché proprio non gli interessa. Chiaro che se mi metto a frequentare ambienti malavitosi probabilmente si metterebbero a farlo, ma anche se fossi un evasore fiscale eviterei di usare sistemi di pagamento tracciabili, ma partire dal presupposto che il mondo voglia sapere quello che faccio anche no.
Come detto ho le mie certezze, derivate da conoscenze altolocate, politiche, governative e imprenditoriali personali, non posso certamente farti i nomi qui, ma basta leggere la cronaca riguardo questi personaggi disonesti collusi e corrotti per sapere cos'hanno fatto, di quali reati si sono macchiati e sono soltanto la punta dell'iceberg, non é facile scoperchiare affari così grandi, ben protetti e strutturati; perfino qui nella "democratica" svizzera é più che mai prassi ricorrere alle schedature della popolazione, per tenere d'occhio chi non é d'accordo con questo sistema. Direi che mi basta...e avanza per non fidarmi di chi ci governa e dei giocattolini che i loro amici commercianti ci danno da tenere in tasca.

Ultima modifica:
Lasciate perdere.
Lui sa perché conosce gente importante non come noi poveri fessi. Come discuti con uno così?

Spero che per urgenza non gli serva mai un cellulare a questo punto altrimenti avrà la stessa soddisfazione di quelli che hanno tirato le cuoia intubati però con la consolazione di non essersi fatti fare la punturina col 5G dentro :eusa_doh:

E io spero non ti serva mai un cellulare quando o dove non c'é campo, oppure durante un crash della rete, nel caso puoi sempre venire a bussare alla porta della mia stazione radio in onde corte :)

Ok, mi pare che da un po si sia entrati in un circolo dal quale sarà difficile uscirne; al momento chiudo, vedremo se in futuro ci saranno nuovi spunti per riaprire e proseguire la discussione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso