Lo smartphone ci ascolta? Cominciano ad arrivare le prime evidenze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti devo spiegare proprio niente
CVD quindi come al solito da un lato dei fatti documentati, dall'altro fantomatiche conoscenze governative. Neanche io vorrei pensare male, però…
io questa cosa dell'ascolto non la riscontro. Come la maggioranza delle persone ho il telefono sempre addosso, eppure non mi compaiono annunci attinenti alle mie conversazioni. Al lavoro lo tengo 8 ore sul tavolo e ovviamente parlo di cose di lavoro. Eppure nessun annuncio o notizie nel feed di cose di lavoro.
Come come? Non hai parlato per mezz’ora di una determinata automobile ripetendo spesso la marca e non sei stato tempestato di pubblicità? Possibile?
Io da ieri quando giro in rete trovo Gherardo ovunque :evil6:::D:lol:
Grave! :5eek:

I database costano sempre meno e hanno capacità sempre più grandi; naturalmente chi se ne serve adotta delle priorità temporali per non sovraccaricarli. Riguardo ai ricercati basta leggere la cronaca per scoprire che questi soggetti vengono individuati sempre più frequentemente proprio grazie al loro
Le compagnie telefoniche conservano solo i tabulati perché a parte gli aspetti legali, sarebbe una spesa enorme in ogni caso.
Un po’ come dire, le Tesla costano sempre meno e quindi le società di autonoleggio adesso danno tutti a Tesla no ora che recuperano un investimento fanno in tempo a chiudere ti danno macchinine a meno che non vai nel super lusso. Trovano i colpevoli, i ragazzini che uccidono altri ragazzini, perché voglio dire, non è che hanno molte possibilità di nascondere e i compagni i mariti o ex dei Fenici di d’altra parte l’assassino della Cecchetti ha dato fino in Germania con la macchina che ****o ci è andato a fare, non serviva avere tanti database che lo ascoltassero. Non fare come chi dice che i potenti del mondo vogliono distruggere l’umanità e poi loro con cosa campano da chi li prendono i soldi non è unicamente sostenibile..

Ah ci mancava il topic complottista.
Ma perché queste fesserie non le scrivete su Facebook anziché in un forum tecnico?
Bravo... Io scrivo cose tecniche qui sopra da quasi vent'anni, e tu? Com'è che non ti ho mai visto? 🤔 Fra parentesi pure Gherardo le scrive, robuste cose tecniche old economy 😉
Per cui, anche se sono sempre stato in totale disaccordo con lui su questi aspetti e non glielo ho mai mandato a dire... 🤣 Però andiamoci piano a prendere per il cvlo e a fare chi la sa lunga...che c'è sempre qualcuno che la sa più lunga e mai dire mai... Perlomeno per scaramanzia, la sicumera non ha mai portato bene a nessuno...

Le compagnie telefoniche conservano solo i tabulati perché a parte gli aspetti legali, sarebbe una spesa enorme in ogni caso.
. Non fare come chi dice che i potenti del mondo vogliono distruggere l’umanità e poi loro con cosa campano da chi li prendono i soldi non è unicamente sostenibile..
Infatti il commercio illegale di dati personali non esiste, é soltanto roba da cospirazionisti...I potenti non vogliono distruggere l'umanità, vogliono asservirsela e mi pare che ci stiano riuscendo alla grande sfruttando le moderne tecnologie. Chi non lo accetta viene schedato. Per ora.

Infatti il commercio illegale di dati personali non esiste, é soltanto roba da cospirazionisti...I potenti non vogliono distruggere l'umanità, vogliono asservirsela e mi pare che ci stiano riuscendo alla grande sfruttando le moderne tecnologie. Chi non lo accetta viene schedato. Per ora.
Sì però dai, adesso non esagerare, eh... 🤔
Lo sai che io sono un sostenitore dei poteri forti... Che vedrai che prima o poi mettono a sedere anche Trump... 😉 Almeno loro sanno quello che fanno... Al contrario dei popoli votanti... 🤣

Prova a lasciare il telefono in stand by sul tavolo e parlare per mezz'ora per esempio di una determinata automobile con qualcuno ripetendo spesso la marca : poco dopo sei tempestato di pubblicità proprio, guarda caso, di quell'articolo. Come lo spieghi??
io te lo spiego se hai voglia di leggere. non serve ascoltare tutto bastano dei tag e non è necessario che questi tag vengano processati via audio dal microfono perché li forniamo noi con altre mille interazioni più facili da comunicare e processare(pochissimi bit)

ripeto che non è necessario che ti ascoltino anche perchè diciamocela tutta...questi assistenti vocali non capiscono una mazza e l'italiano è una di quelle lingue più problematiche. già abbiamo moltissimi modi di parlare di MACCHINE o automobili o auto, già ti dovrebbe venir fuori di tutto e di più (non ti vengono fuori macchine agricole o macchine del gelato solo perché sono meno probabili)

ma tornando al caso specifico. se tu in salotto intrattieni una fitta conversazione sulle AUTO, sicurissimamente hai già fatto NUMEROSE ricerche sulle auto prima di quella conversazione oppure hai cercato pezzi di ricambio per le auto o un meccanico in zona perché magari si è rotto qualcosa che provi ad aggiustare, ma poi è necessario buttare la macchina, oppure hai cercato uno sfasciacarrozze (la stragrande maggioranza delle persone non ha disattivato niente e se va sul profilo google trova ricerca fatte per un tutorial di youtube nel 2013 dal tablet che non ha più...figurarsi roba recente). insomma dimmi che vuoi un auto nuova senza dirmi che vuoi un auto nuova.

mettiamoci un altro tassello , se anche non sei tu ad aver fatto quelle ricerche ma un tuo familiare che solitamente ti sta vicino(gps) o ha con te un intensa attività social o che spesso è taggato nelle tue foto(partner) o che reagisce alle tue interazioni, è sufficiente che la ricerca la stia facendo lui che è in viaggio di lavoro a 400 km in albergo e si rompe le balle tanto da fargli scrollare decine di annunci di auto...ed ecco che ti compaiono anche a te perché sei nella sua cerchia e presumono tu abbia lo stesso interesse(neanche si accorgono che guarda le auto semplicemente dicono...invia ai telefoni della cerchia, gli annunci di questo telefono

Tu eri quello convinto che la SPECTRE ti spiasse dagli Smart Tv giusto?
tanto per circostanziare dei sentito dire(non tuoi, ma dell'altro) in passato ci sono state tv con webcam spione...ma erano tv che avevano subito un attacco e quindi erano un mezzo. non è che la samsung le aveva progettate per spiare.

per finire, esistono casi non in italia e non in europa (abbiamo una policy più stringente) e neanche recenti perché le cose sono cambiate in cui, casi di omicidio o maltrattamenti hanno ricevuto un aiuto da audio presi dagli assistenti vocali, ovviamente di questi casi non si sa tecnicamente tutto (opzioni attive, cookie oppure se erano crackati e se il wifi era sicuro) come ci sono casi di violazioni di telecamere ecc. ma purtroppo nelle case c'è di tutto tipo telecamere da 2€ su temu con chiave WEP o addirittura senza password raggiungibili da timbuctu, quindi sarebbe consono fare informazione su questo tema invece di farsi prendere dal panico CHE TANTO CI ASCOLTANO non possiamo fare nulla.

un ultima cosa, non è interessante sapere il colore delle mutande, non è vero che nessuno di noi è interessante. tutti sono interessanti nel momento in cui devono essere bombardati per smuovere le persone durante le operazioni di voto. sappiamo benissimo tutti cosa è successo in passato, cosa è successo di recente e anche ad opera di chi. quindi niente panico, ma nemmeno zero panico

altri dettagli

Allora sei a posto :)
Dai, ha ragione Ercolino... Comunque la mia provocazione voleva dire che oggi come oggi personalmente sono più preoccupato dalla irrazionalità popolare che da altro, dall'antica Grecia in poi tutti i dittatori sono stati eletti a furor di popolo... 😉
Ed in particolare sugli ultimi sviluppi americani consiglio a tutti di rileggersi un saggio accessibile a tutti, perché è scritto in modo non tecnico, del compianto economista Carlo Maria Cipolla, in merito ai danni della stupidità, in senso globale, popolare, che sono peggiori di quelli della malvagità...

Com'è che non ti ho mai visto? 🤔
Scusa, non sapevo che prima di postare servisse la tua autorizzazione ::D
I potenti non vogliono distruggere l'umanità, vogliono asservirsela e mi pare che ci stiano riuscendo alla grande sfruttando le moderne tecnologie. Chi non lo accetta viene schedato. Per ora.
Boh, se non è complottismo questo io non saprei come altro definire messaggi di questo tipo.

Il commercio illegale di dati esiste, come esistono gli assassini, ma questo non vuol dire che ogni persona che incontri lo sia. La profila azione commerciale, chiamala come vuoi attraverso i siti web o attraversano i microfoni di cellulari non è è il commercio illegale di dati, perché se no qua a qualsiasi livello, cioè assonanze, cioè fra uno che fa una strage di milioni di persone e uno che uccide un cane vengono sullo stesso piano, anzi molto spesso è peggio quello che uccide il cane. Per quanto riguarda l’essere servite tramite le nuove tecnologie, basta fare come fa qualcuno non usarle perché è inutile usare smartphone e poi lamentarsi che che che ci stanno opprimendo butta via il cellulare che stai tranquillo che non muore nessuno nemmeno tu senza cellulare cerchiamo di essere coerenti con le affermazioni complottista. Se no facciamo come qualcuno che green ma gira il mondo in aereo dalla mattina alla sera.

Scusa, non sapevo che prima di postare servisse la tua autorizzazione ::D
Esatto, adesso lo sai... 🤣 😉
Si fa per scherzare, ovviamente, ma mi era risultato stonato l'aggettivo tecnico, riferito al Forum, quando proprio Gherardo, di cui non condivido assolutamente queste idee, però è appunto uno dei maggiori contributori di consigli tecnici... 😉
Rimasto ahimè forse l'ultimo per quanto riguarda il digitale terrestre, visto che anch'io mi sono un po' dileguato, perché mi sono un po' stufato di quest' argomento...

Esatto, adesso lo sai... 🤣 😉
Si fa per scherzare, ovviamente, ma mi era risultato stonato l'aggettivo tecnico, riferito al Forum, quando proprio Gherardo, di cui non condivido assolutamente queste idee, però è appunto uno dei maggiori contributori di consigli tecnici... 😉
Rimasto ahimè forse l'ultimo per quanto riguarda il digitale terrestre, visto che anch'io mi sono un po' dileguato, perché mi sono un po' stufato di quest' argomento...
Ma certo, e infatti non mi sognerei di andare a discutere col buon Gherardo su antenne e partitori visto che io non ne so assolutamente nulla.
Però, ed è già successo in un’altra discussione sullo stesso argomento, se ti vengono date spiegazioni tecniche e tu rimani della tua idea perché secondo te è così mi permetto di far notare che non stai dando un bel contributo al forum.
E che un luogo più consono per avere questo approccio sarebbe appunto un social network dove la sciura Cesira si mette a contraddire Burioni sui vaccini.
Fine o.t. da parte mia e giusto per chiarire il motivo del mio intervento tagliente :thumbup:

Non ho detto che sia sempre così a priori; ho semplicemente detto che le potenzialità tecniche per farlo esistono, eccome. Partendo da ciò preferisco mettere le mani in avanti, a scopo preventivo della mia privacy, poi ogniuno pensi quello che vuole. Articoli come questo https://www.ilgiornale.it/news/attu...o-microfono-cosa-fare-difendersi-2334027.html vengono diffusi continuamente, altro che "cospirazionismo"...

Ultima modifica:
Non ho detto che sia sempre così a priori; ho semplicemente detto che le potenzialità tecniche per farlo esistono, eccome. Partendo da ciò preferisco mettere le mani in avanti, a scopo preventivo della mia privacy, poi ogniuno pensi quello che vuole. Articoli come questo https://www.ilgiornale.it/news/attu...o-microfono-cosa-fare-difendersi-2334027.html vengono diffusi continuamente, altro che "cospirazionismo"...
io ti consiglio anche di circostanziare le fonti, giornali come il giornale il tempo il secolo da sempre strizzano l'occhio a complotti di non ben specificata fonte.

diciamo anche che esistono le capacità tecniche di fare ben di peggio e con cose che non somigliano a uno smartphone. non è detto che vengano fatte ed è anche opportuno selezionare i propri dispositivi che si portano in casa e si collegano al proprio wifi. se poi per pigrizia e disinformazione non si configurano neanche bene(tipo non metto la password così faccio prima) allora ci vogliono 100 occhi.

per dire, ovviamente anche i campanelli intelligenti e le webcam per vedere se il cane sta mangiando il divano o il criceto,sono crackabili, ma se ne usi uno di amazon, è meno probabile che amazon venda consapevolmente nel darkweb i "nostri giardini" per tirar su due soldi ed è più probabile anche che ci sia un supporto e aggiornamento maggiore di un campenello da 4€ di temu fatto coi soliti componenti di quello amazon magari fermo alla versione 1.0.0 e che si visiona da una app che ha buchi di sicurezza megagalattici.

Seguendo questo ragionamento le carte di pagamento ci spiano da ameno 20 anni senza bisogno di essere connessi ad Internet.
Esiste tutto un movimento sull’utilizzo del “ contante che rende liberi”.
Si tratta di decidere che cosa non si vuole che in nessun venga trovato e regolarsi di conseguenza.
Se si tratta degli spostamenti bisogna buttare il proprio cellulare e le proprie carte di pagamento, il
telepass mi pare di non aver scordato altro.

Esattamente! Perciò il contante dovrà esistere per sempre, anche se stanno facendo di tutto per sostituirlo.
Nessuno Stato al mondo l’ha abolito, quindi ognuno è libero di usare il contante. Però oltre a mettere il nastro adesivo nero sul pc, non deve usare alcun tipo di cellulare, altrimenti viene tracciato da quello.

Certo anche il callulare traccia, infatti io ne faccio volentieri a meno; il denaro per ora non possono abolirlo legalmente allora ricorrono a espedienti coercitivi tipo pagamenti fattibili soltanto con carta di credito o tesserino prepagato come stanno cominciando a fare qui sostituendo le vecchie biglietterie dei mezzi pubblici con quelle nuove che funzionano soltanto con carta di credito...personalmente non mi tocca, saranno 50 anni che non metto piede su un mezzo pubblico!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso