E il metodo di ragionare: colpirne uno per educarne 100, uno strazzio
Hai visto che grande paese siamo? un programma farcito di volgarità fa un botto di ascolti, il problema di questo paese missa che è proprio da un altra parte.
Vorrei esprimere una mia personale opinione sul programma... Premesso che io sono contro ogni forma di censura, e che penso che questo provvedimento non sia dato dalle troppe parolacce (se era vero lo avrebbero fatto chiudere diversi anni fà) ma da qualcos'altro, comunque questa trasmissione io non la conoscevo, sino a 4 anni fa, quando sentivo tutti i miei compagni che ripetevano in classe tutte le cretinate che dicevano quei 3 (ricordo dicevano sempre vecchio di *****, e io nn sapevo perche dicavano cosi, anche perche nella zona dove vivo io al tempo radio 105 manco arrivava).
Quando il segnale della radio è migliorato, notavo che mio fratello ascoltava sta grande trasmissione, e io ascoltavo per capire la tanta ilarità che suscitava, oppure tutti i viaggi in macchina che mi sorbivo ascoltando questi 3.
All'inizio pensavo, "va beh dicono solo stupidaggini normale amministrazione, stanno a insultare un pochino un signore, a dire qualche volgarità ma niente più", non centra niente con la libertà di informazione e l'articolo 21 dire per 2 ore parolacce volgarità a tutto spiano. Ricordo l'episodio dove loro descrissero vari modi su come torturare i gatti, e quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso a mio parere (ot, per precisare Bigazzi disse che ha mangato il gatto sì, ma nel 1940, a quel tempo o ti mangiavi il gatto o morivi di fame ot)...
La cosa si concluse con le loro scuse (che spero per loro siano state sincere).
Una cosa che ho notato in una recente puntata e che hanno fatto un intera puntata a criticare quelli di radio r 101, (io sono per il rispetto della libertà di parola, ma sono anche per il rispetto del lavoro degli altri!) sostenendo che vi lavorava gente riciclata dalla televisione che stava tutto il giorno li a non fare un caxxo.
Durante la prima parte della trasmissione stanno a commentare un articolo di giornale e fare le relative conclusioni (a mio parere troppo affettate, e soprattutto demagogiche), ora loro possono sicuramente dare un opinione sul fatto, ci sta che quei 3 stiano un po' a minkionare mah il problema di fondo e che: i loro ascoltatori medi sono soprattutto ragazzi di 15-16-17 anni e a quell'età il cervello è ancora una spugna per molti, vedo molti ragazzi (se non miei colleghi d'università

) che considerano quel programma una fonte di informazione attendibile...
Parlano tanto male del nostro paese, ma vedo che loro non si impegnano a renderlo migliore.
Concludendo son contrario alla censura del programma, il programma deve rimanere, ma io eviterei di ascoltarlo come ho sempre fatto...ci sono milioni di cose che fanno ridere senza sentire vogarità, Fiorello in radio insegna (anche se anche lui non è un personaggio che amo)
E vero alle Iene sono in certe occasioni volgari, ma molte volte sono seri.