• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ah ok :)

Nuovo promo in onda sui canali Rai:

"La scuola, ci manca perfino lei, chi l'avrebbe detto! E allora anche se le classi sono chiuse, la scuola viene da te! Da Venerdì su Rai Gulp una programmazione per gli alunni delle scuole elementari e medie, e su Rai Scuola un palinsesto dedicato alle scuole superiori e ai ragazzi che affronteranno l'esame di maturità. Torneranno i giorni in cui non vedrai l'ora di uscire da scuola, ma per ora resta a casa. Te la portiamo noi. Rai, la scuola non si ferma."

0jVJVgQ.jpg

ygQjLGX.jpg

e7eKQU8.jpg

7Mgqj1V.jpg

9iCkf31.jpg

uxWIut4.jpg

K3c4OFP.jpg

Ma a partire da oggi o da Venerdì prossimo? e sono recuperabili su rai play?
 
“Vogliamo prendere per mano i ragazzi e aiutarli a sviluppare l’attitudine al pensiero, alla curiosità e alla meraviglia”.

#LaScuolaNonSiFerma: sulle reti #Rai un nuovo palinsesto pensato per gli studenti di tutte le fasce d’età, in collaborazione con il MI Social.
L’offerta dedicata ➡ https://www.rai.it/dl/doc/158703243...RANT4ZTOJNk3BXfg9G8eW5tC9JAvV2WDQ_MrNUtByi_rs

Dall’italiano alla filosofia, dalla matematica all’informatica: al via “La Scuola in Tv”, da venerdì 17 aprile su Rai Scuola lezioni di 30 minuti realizzate con i docenti.
Dal 27 aprile “Scuola@Casa Maturità”: percorsi interdisciplinari per i maturandi.

Su Rai Storia, 10 vere e proprie simulazioni d’esame: “Prove di Maturità”, dal 13 maggio con Edoardo Camurri.

Tre ore al giorno di scuola, in diretta, su Rai Gulp: dal 20 aprile alle 9:15 “La Banda dei FuoriClasse”, per i bambini e i ragazzi delle primarie e secondarie di primo grado, con Mario Acampa.

“Scrittori #FuoriClasse”, lezioni speciali di scrittori e intellettuali disponibili dal 20 aprile; “Beautiful minds”, storie coraggiose che aiutano ad immaginare il futuro; tanti contenuti tradotti in LIS: le novità della sezione #Learning di RaiPlay.

#Maestri, dal 27 aprile su Rai3 lezioni di protagonisti della cultura, accademici e divulgatori.
Dal lunedì al venerdì alle 15:20 con Edoardo Camurri.

Fonte: Ufficio Stampa Rai
 
Copertura di Rai Scuola sul dtt?
Perchè diversamente c'è in streaming e su Tivùsat anche in HD. Quindi nell'insieme la copertura è buona.
 
I bambini e ragazzi sono già attrezzati di PC, tablet e quant'altro, e sono connessi a internet, anche per la scuola.
Quindi sono sicuramente anche attrezzati per vedere Rai Scuola.
 
Ho notato che i ragazzi di oggi non seguono più i tradizionali canali terrestri ne satellitari (TV) Ormai seguono streaming e/o youtube.
 
Le decisioni in Rai vengono prese in base a come tira il vento politico. Nel cambiare la corrente, cambiano anche le scelte.
E da qui si evince la serietà della concessionaria del servizio pubblico.
 
Le decisioni in Rai vengono prese in base a come tira il vento politico. Nel cambiare la corrente, cambiano anche le scelte.
E da qui si evince la serietà della concessionaria del servizio pubblico.

In una puntata di Boris viene spiegato alla lettera :D
 
Purtroppo la Rai non è affidabile. All'estero orami hanno rinunciato a informare sulle novità Rai perché cambiano ogni settimana.
 
Ho una curiosità: il materiale di archivio della Rai riguardante i grandi spettacoli del passato, i Festival di Sanremo, gli eventi teatrali, li vedo spesso (e con pessima qualità) su Youtube, pubblicati da utenti vari. La Rai non potrebbe trasmetterli, visto il periodo? Esistono questi stessi eventi nei vari siti Rai, e di quali siti si tratta?
 
Indietro
Alto Basso