In Rilievo L'offerta digitale RAI

Mmm... non c'è moltissimo, almeno per adesso.
Pensavo a siti come Rai Teche, se esiste, dove si possono trovare puntate dei grandi spettacoli del sabato sera, per esempio "Senza rete", "Canzonissima", ma anche gli sceneggiati di una volta (alcuni si che li ho visti su Raiplay).

Mmm... non c'è moltissimo, almeno per adesso.
Pensavo a siti come Rai Teche, se esiste, dove si possono trovare puntate dei grandi spettacoli del sabato sera, per esempio "Senza rete", "Canzonissima", ma anche gli sceneggiati di una volta (alcuni si che li ho visti su Raiplay).

Tutta roba che sta su RaiPlay.
Tutto il materiale in condizione di essere pubblicato con qualitá decente, su RaiPlay c’è.
E continua l’opera di restauro del materiale presente nelle teche e si riempie il catalogo di RaiPlay, dove alla sezione Teche c’è praticamente di tutto.

Stamattina sui 3 canali generalisti Rai (fino alle ore 9 circa):
lKKRy0H.jpg

aWDeGUC.jpg

mbO4H7D.jpg

gsmYEJ8.jpg

2gr7NMn.jpg

fQtYT0Z.jpg

Ho una curiosità: il materiale di archivio della Rai riguardante i grandi spettacoli del passato, i Festival di Sanremo, gli eventi teatrali, li vedo spesso (e con pessima qualità) su Youtube, pubblicati da utenti vari. La Rai non potrebbe trasmetterli, visto il periodo? Esistono questi stessi eventi nei vari siti Rai, e di quali siti si tratta?

sono anni chie chiedo un canale tipo raisat album :D nulla da fare, hanno deciso di confinare tutto sull'app.
E' pericoloso mandare tv del passato perché a volte ci si accorge che aveva una cura e una professionalità che oggi molti programmi se li scordano.

Se hai il satellite, ogni tanto guarda RTV SANMARINO (Rai) nei loro palinsesti spesso tramettono materiale d'archivio.

Faccio notare che RaiSport sta trasmettendo programmi e filmati d'epoca e sta facendo buoni ascolti ( e senza o con pochissima pubblicità).

sono anni chie chiedo un canale tipo raisat album :D nulla da fare, hanno deciso di confinare tutto sull'app.
E' pericoloso mandare tv del passato perché a volte ci si accorge che aveva una cura e una professionalità che oggi molti programmi se li scordano.

Se hai il satellite, ogni tanto guarda RTV SANMARINO (Rai) nei loro palinsesti spesso tramettono materiale d'archivio.

Faccio notare che RaiSport sta trasmettendo programmi e filmati d'epoca e sta facendo buoni ascolti ( e senza o con pochissima pubblicità).

Una cosa ho notato ieri. Parlo di internet e quindi di Rai.tv la madre di Raiplay essendo un sito vecchio si trovano alcuni programmi del passato recente e c'è ancora un bel archivio. Il sito non esiste ma cercando le puntate su Google si. Per esempio io cercavo le puntate della sitcom 7 Vite con Michela Andreozzi. Aprendo i video alcuni vengono riprodotti tranquillamente con il player di Rai Play mentre ad altri o esce video non supportato o esce il banner di Silverlight. Andando a informarmi Microsoft terminerà a breve il supporto a Silverlight ma consiglia di non usarlo per gravi problemi di sicurezza se non per motivi di emergenza. Poi i browser supportati sono Internet Explorer e le versioni di Chrome, Firefox e Opera uscite prima del 2015. E niente non c'è modo di aprire i video in Silverlight.

Ultima modifica:
Devono far tirare avanti la baracca ai canali e alle trasmissioni principali, perché sono a personale ridotto causa limitazioni coronavirus. Speriamo che da inizio - metà maggio anche loro possano tornare più alla normalità.

In ogni caso è stato detto già da tempo che i tg regionali sul sat erano slittati indicativamente a fine estate.

Mi sembra sia la prima volta che capiti (e probabilmente è così da giorni). Le sedi regionali rai aggiungono la scritta in alto a sinistra per pubblicizzare un programma/canale (in questo caso Rai Scuola). La scritta è in alto a sinistra.
Ovviamente (e non mi sorprende)... ogni TGR ha la scritta in modo diverso :D :D

Rai 3 Piemonte / Lombardia:
lImsFUj.jpg

kDc44OY.jpg

Rai 3 SAT e Rai 3 HD (TGR Campania):
GzcAooA.jpg

8aSXGaf.jpg

Rai 3 TGR FVG:
tpT7y7L.jpg

Io non capisco invece perché non scrivono il nome della regione sopra il logo Tgr... almeno se qualcuno per errore guarda Rai 3 HD se ne accorge. La solita Rai...

Oppure se uno guarda Rai 3 HD, sa esattamente il tg di quale regione stanno mandando in quel momento, senza passare su Rai 3 SD sat.

Indietro
Alto Basso