In Rilievo L'offerta digitale RAI

in sostanza non dice nulla di nuovo ... anche questa volta si rimanda ... prima era fine 2009 e ora autunno 2010 e poi andra a finire alla fine 2012.... mah ... sapevamo gia che entro i mondiali sarebbe partito il secondo canale sportivo mi aspettavo notiva eclatanti ... e sopratutto se vogliono espandere HD come annunciato perche io che sto in campania a caserta che è digitale da 6 mesi il mux4 non lo vedo?? se parla di un servizio HD dovrebbe sapere che non lo trasmettono a tutti o no??

Aspettando ovviamente le conferme di digital-sat e questa famosa presentazione, dall'articolo linkato qualche pagina fa non si capisce bene cosa accadrà a raisat extra e raisat cinema prima della mutazione in rai5 e rai movie, cioè, restano così come sono, spariscono, oppure nel frattempo come raisat yoyo e premium perdono la dicitura raisat e restano rai extra e rai cinema?
Soprattutto per raisat cinema, se adesso viene fatto un cambiamento della denominazione/logo, non si capisce a cosa serva un ulteriore lancio più in avanti

RenziT ha scritto:
Che lamento continuo che sono gli italiani. Che brutte abitudini. La rai offre un boquet ampio e completo, assolutamente competitivo se non superiore con le altre tv pubbliche europee. Tanto ancora da fare, per carità, però è triste vedervi fare sempre i calimeri che vivono nel paese dove tutto è brutto. Diamo sempre un' area da sfigati!

Non sai quanto sono d'accordo!!

scusate, ma mi manca un passaggio, chi è che oggi e dove fà la presentazione di tutte queste novità? in giro per il web non ho trovato nulla. :eusa_wall:

Alexcosta87 ha scritto:
scusate, ma mi manca un passaggio, chi è che oggi e dove fà la presentazione di tutte queste novità? in giro per il web non ho trovato nulla. :eusa_wall:
Ad esempio: http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1112494

ROMA (ore 12) – Presso la sede Rai di viale Mazzini - Sala A - conferenza stampa per la presentazione della nuova offerta per il digitale terrestre. Interverranno: Paolo Garimberti, presidente Rai; Mauro Masi, direttore generale Rai; Antonio Marano, vice direttore generale Rai; Giancarlo Leone, vice direttore generale Rai.​

ERCOLINO ha scritto:
Il Venerdìtoriale - Rai, inizia la migrazione di alcuni programmi verso il Dtthttp://www.digital-sat.it/new.php?id=22086

Invito a tutti di stare calmi ,altrimenti il 3d si chiude e qualcuno si fa 7 giorni di ferie

Grazie

Boothby ha scritto:
Ad esempio: http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1112494

ROMA (ore 12) – Presso la sede Rai di viale Mazzini - Sala A - conferenza stampa per la presentazione della nuova offerta per il digitale terrestre. Interverranno: Paolo Garimberti, presidente Rai; Mauro Masi, direttore generale Rai; Antonio Marano, vice direttore generale Rai; Giancarlo Leone, vice direttore generale Rai.​

grazie ad entrambi era propio quello che cercavo ;)

Ma già sta è iniziata la conferenza di presentazione dei nuovi canali?

:eusa_shifty: sparisce la farfalla per lasciare posto... al quadrato... (speriamo nella trasparenza..)

SEGNALETICA PER I MINORI
Con l’arrivo dei nuovi loghi dei canali, la RAI ha rinnovato anche la
grafica del sistema per dare maggiore evidenza alla segnalazione
con la quale si avvisano i telespettatori che la visione di quel programma
e’ sconsigliata per i minori. Al posto del logo di rete contornato
in giallo (programmazione adatta ad una visione congiunta con
un adulto) o in rosso (programmazione adatta al solo pubblico adulto),
in basso sul teleschermo apparirà una linea rossa per tutta la
durata della trasmissione per la programmazione adatta solo al pubblico
adulto, e una linea gialla per la programmazione adatta ad una
visione congiunta con un adulto. Per rendere più evidente la
segnalazione, nei primi 30 secondi la linea andrà in onda in
modalità lampeggiante.

Ultima modifica:
I nuovi loghi sono in pratica identici a quelli dei canali digitali, a me piacciono devo dire, anche se sono d'accordo nel chiedere maggiore trasparenza e dimensioni contenute.

Da notare che "troveranno piena applicazione con l'arrivo dei palinsesti autunnali", così si dice nel file PDF.

come sempre quando si parla di innovazione rai mi viene tanta amarezza quando vengono svelate le "innovazioni"...:doubt: :doubt: :doubt:

Un canale di film e fiction che sostituirà Raisat Cinema.

Indietro
Alto Basso