In Rilievo L'offerta digitale RAI

vincenzo ilardi ha scritto:
Domani mattina quando ci sveglieremo l'offerta Rai non sarà più la stessa,sarà mutato tutto.I canali,i loghi e finalmente diciamo addio alla farfalla.
Secondo me invece rimarrà uguale ad adesso, solo con i bumper e i loghi nuovi (parlo per Rai1/2/3 e anche 4). :eusa_shifty:

Spero nn spostino raistoria dal mux 4, altrimenti potrei pronunciare delle imprecazioni che nn sono riferibili in questo forum...:D :badgrin:

marko.988 ha scritto:
Ma si sa a che ora riorganizzeranno i mux?? verso che ora si deve risintonizzare?
Credo stanotte in contemporanea con lo switch-over lombardo.
Qui una bella risintonizzazione domattina e torna tutto a posto con qualche canale in più (si spera). :D

Svelato il perché RaiNews -> MUX A

Come da titolo, (fonte RaiWay) RaiNews è stato spostato nel mux A per fare posto nel mux B, a partire da domani al nuovo canale RaiSport 2.

RaiSport 2 sarà inoltre visibile anche nel mux 2 per le aree all-digital.

Ecco il linl: http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=144&showINFO=149

Per cui abbandoniamo l'idea di vedere Rai HD nel mux B. AMEN.

Il Bacco ha scritto:
..la cosa divertente è che su TELESETTE RAISATCINEMA è già stata rinominata in RAIMOVIE.....:evil5:
il che in effetti è strano, Tele7 non cambia mai nulla se non sono le emittenti a dirglielo esplicitamente (del cambio di 7Gold da Italia7 a TVR glielo dissi io, perché nessuno li aveva avvertiti)...

Hanno appena pubblicato sul sito raiway i nuovi mux....nel mux 1, come si sapeva, andrà rainews 24 e nel mux 2 solo i 2 raisport + 2 canali radio.....la cosa strana è che non porta anche rai storia, come era stato detto......e non porta neanche raisat extra.......se fanno un mux di soli 2 canali, poteva tranquillamente mettere RAI HD nel 2......e poi nel mux 3 già da domani Raisat Cinema diventerà Rai Movie....però resterà anche raisat premium che si chiamerà Rai Premium .....quindi, stando a quanto scritto, Rai Movie non sarà la fusione di Raisat Premium e Raisat Cinema....

Digitale Mux 2 Dettagli
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai Sport 1 37
Rai Sport 2 38
Programmi Radio L.C.N. Info
FD Auditorium 0
FD Leggera 0
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore Info
UHF 30 h 72 CASERTA

Digitale Mux 3 Dettagli
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai Gulp 23
Rai YoYo 24
Rai 4 27
Rai Movie 30
Rai Premium 32

Non porta il mux 4 .....quindi, tranne nel caso che ci vogliano fare una sorpresa, non l'avremo....

Credo che nel mux 2 ci sia comunque sempre TV2000, che nel sito RaiWay non è citato, quindi sono tre canali tv più due radio.
Visto che ci sono due canali sportivi, credo sia giusto dedicargli più banda invece di mettere il canale HD nel mux 2, invece credo che non sia affatto giusto che non amplino la copertura del mux 4 in Campania e nel Lazio.

A proposito, una curiosità a cui mi possono rispondere solo gli amici sardi. So che anche lì la copertura del mux 4 era abbastanza limitata e poi è stata ampliata in seguito. Quanto tempo è passato prima che l'attivassero?

Composizione MUX Rai a partire dal 18 maggio

AREE NON ANCORA ALL-DIGITAL:

MUX A:
- Rai 1 -----> LCN: 1
- Rai 2 ------> LCN: 2
- Rai 3 ------> LCN: 3
- Rai 4 ------> LCN: 27 (prima era sul 28!)
- Rai News --> LCN: 42

MUX B:
- Rai Gulp -----> LCN: 23
- Rai Sport1 ---> LCN: 37 (prima Rai Sport più era sul 38!)
- Rai Sport2 ---> LCN: 38
- Rai Storia ----> LCN: 41
- TV2000 -----> LCN: 20

AREE SWITCH-OFF:

MUX 1:
- Rai 1 ------> LCN: 1

MUX 2:
- Rai Sport1 --> LCN: 37 (prima Rai Sport più era sul 38!)
- Rai Sport2 --> LCN: 38

MUX 3:
- Rai YoYo ----> LCN: 24
- Rai 4 --------> LCN: 27 (prima era sul 28!)
- Rai Movie ----> LCN: 30
- Rai Premium --> LCN: 32

MUX 4:
- Rai Extra ---> LCN: 28
- Rai Storia --> LCN: 41
- Rai HD -----> LCN: 501

ale83_webmaster ha scritto:
Credo che nel mux 2 ci sia comunque sempre TV2000, che nel sito RaiWay non è citato, quindi sono tre canali tv più due radio.
Però non capisco perchè non abbiano più spostato Rai storia nel mux 2.....se cosi dovesse essere, ci ritroviamo con un canale in meno dopo questa riorganizzazione.....da domani non vedremo più raisat extra.....e non vedremo neanche rai storia, che avevano detto che sarebbe stato spostato nel 2.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Per le aree di switch-off in cui si riceve il MUX 5 RAI sul canale UHF 25, tale mux verrà rinominato MUX 6 e trasmetterà i seguenti canali:

- Test RaiUno --> LCN: 101
- Test RaiDue --> LCN:102
- Test RaiTre --> LCN: 103
- Rai Storia ----> LCN: 41

marko.988 ha scritto:
Hanno appena pubblicato sul sito raiway i nuovi mux....nel mux 1, come si sapeva, andrà rainews 24 e nel mux 2 solo i 2 raisport + 2 canali radio.....la cosa strana è che non porta anche rai storia, come era stato detto......e non porta neanche raisat extra.......se fanno un mux di soli 2 canali, poteva tranquillamente mettere RAI HD nel 2......e poi nel mux 3 già da domani Raisat Cinema diventerà Rai Movie....però resterà anche raisat premium che si chiamerà Rai Premium .....quindi, stando a quanto scritto, Rai Movie non sarà la fusione di Raisat Premium e Raisat Cinema....

Digitale Mux 2 Dettagli
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai Sport 1 37
Rai Sport 2 38
Programmi Radio L.C.N. Info
FD Auditorium 0
FD Leggera 0
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore Info
UHF 30 h 72 CASERTA

Digitale Mux 3 Dettagli
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai Gulp 23
Rai YoYo 24
Rai 4 27
Rai Movie 30
Rai Premium 32

Non porta il mux 4 .....quindi, tranne nel caso che ci vogliano fare una sorpresa, non l'avremo....
se ho capito bene il dettaglio che hai pubblicato è riferito ancora alla vecchia composizione. Si legge infatti sul sito di raiway: "Per conoscere nel dettaglio come varia l'offerta digitale comune per comune è da domani possibile consultare la sezione Ricezione TV e Radio di questo sito."

marko.988 ha scritto:
Però non capisco perchè non abbiano più spostato Rai storia nel mux 2.....se cosi dovesse essere, ci ritroviamo con un canale in meno dopo questa riorganizzazione.....da domani non vedremo più raisat extra.....e non vedremo neanche rai storia, che avevano detto che sarebbe stato spostato nel 2.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Non avremo più Rai Extra, ma avremo Rai Sport 2, il totale non cambia. :)
Anzi, avremo una radio in più, FD Leggera. :D

fulmicotone988 ha scritto:
se ho capito bene il dettaglio che hai pubblicato è riferito ancora alla vecchia composizione. Si legge infatti sul sito di raiway: "Per conoscere nel dettaglio come varia l'offerta digitale comune per comune è da domani possibile consultare la sezione Ricezione TV e Radio di questo sito."
Ma ora il mux 2 è composto da Rai4, Raisat extra e rai gulp + tv2000 .....se si riferisse all'attuale composizione avrebbe portato questi canali.....

Omnitel ha scritto:
AREE SWITCH-OFF:

MUX 1:
- Rai 1 ------> LCN: 1

MUX 2:
- Rai Sport1 --> LCN: 37 (prima Rai Sport più era sul 38!)
- Rai Sport2 --> LCN: 38

MUX 3:
- Rai YoYo ----> LCN: 24
- Rai 4 --------> LCN: 27 (prima era sul 28!)
- Rai Movie ----> LCN: 30
- Rai Premium --> LCN: 32

MUX 4:
- Rai Extra ---> LCN: 28
- Rai Storia --> LCN: 41
- Rai HD -----> LCN: 501
in pratica la novità sostanziale nelle aree All digital è Raisport2 ma chi non riceve il mux4 (ad esempio in Campania) non potrà più vedere Raisatextra che prima era presente nel mux 2o3 e questo francamente non lo capisco cioè visto che nel mux2 ci saranno 3 canali cosa costava lasciare anche Raisatextra per far sì che i tanti che non ricevono il mux 4 potessero continare a vedere i canali che vedevano prima? mah...:eusa_wall:

Palermo

Se ho ben capito quindi in Sicilia e Palermo non ci saranno nuovi canali rai eccetto raisport2 ?

non solo quindi niente raistoria ma addio anche a raiextra. Di male in peggio! E per che cosa poi? Per vedere le olimpiadi di carambola su raisport2? non ho parole...

ipotesi sulla fine dei contenuti di Rai Scuola

Dove andranno a finire i contenuti di Rai Scuola che domani cesserà le sue trasmissioni dopo 10 anni di onorato servizio per i bambini d'età prescolare?
Secondo me, se li spariranno Rai Gulp e Rai YoYo.

fulmicotone988 ha scritto:
non solo quindi niente raistoria ma addio anche a raiextra. Di male in peggio! E per che cosa poi? Per vedere le olimpiadi di carambola su raisport2? non ho parole...
in Toscana hanno fatto sparire RaiNews per le olimpiadi di carambola, fai te... e c'è differenza al mattino tra fare colazione guardando il caffè di Mineo (non quell'aborto senza capo né coda che hanno messo su Rai3) e farla guardando il torneo di bocce...

Indietro
Alto Basso