In Rilievo L'offerta digitale RAI

digitalboyz ha scritto:
Quoto!
A me lo ha messo sul canale 850.... :5eek:
Roba da matti...
E in piu non si vede neppure sul satellite se non si rifà una risintonizzazione.
Rai News è passata dalla frequenza 11766 alla 10992 e non si vede nemmeno su Sky perchè non lo hanno aggiornato.
Povero Corradino ha ragione di essere incaz.ato.

Ultima modifica:
che bordellino mamma rai ma che combini
volevo chiedervi ma il logo rai hd non doveva cambiare assieme a tutto il resto?

Non so a voi, ma il logo di Rai 1 è statico e non alterna la farfalla.

A me a Cosenza, Rai News presente nel mux A ha la LCN impostata sul 42. Solo Rai Sport 2 non ha LCN, e si memorizza sul canale 809! :5eek: Tra l'altro non sono presenti altri canali sulla posizione 38 che dovrebbe essere occupata, per l'appunto, da Rai Sport 2. Invece Rai Sport 1 che dovrebbe finire sul 37 mi si memorizza ancora sul 38 così com'era Rai Sport Più.

Ma dico, hanno avuto tutto questo tempo per provare le numerazioni e i canali da attivare, perché diamine si sono ridotti all'ultimo momento creando problemi in tutta Italia?

Finalmente un bel lavoretto! Speriamo che sistemino presto la numerazione per RaiNews non mi va di rispostarlo :eusa_naughty: su tutti i decoder-tv. (ora su rai extra c'è uno speciale sui mondiali)

Ultima modifica:
Rai HD è partito?
A me sembra di no anche perchè il mio decoder continua a salvarlo come Rai Test HD e i contenuti sono sempre e solo quelli di Rai 1 con il logo di quest'ultimo e non di Rai HD.

Anche i bumper... c'è ancora quello dove la ragazza tocca lo schermo col dito! :D

bumpervecchioraiuno.jpg

Veramente deluso dal nuovo restauro...
Aparte il fatto che i bumper sono gli stessi di prima (speriamo che li cambino al piu altrimenti stiamo piu incasinati di quanto eravamo), quando si passa alla pubblicità, torna il vecchio logo (salvo poi correggere l'errore)
Poi i canali tematici, hano il logo un po fuori dallo schermo...
Veniamo a rai news... A parte il fatto che io adesso non lo ricevo piu (E un po una vergogna per la rai che in un area all digital da quasi 2 anni non si riceva in grazia di dio il mux 1), ma poi ho la netta sensazione che gli vogliono segare le gambe... Allora, posizionamento al 998, sul sky non ce nemmeno, lo hanno tolto da rai3, gli hanno tolto i fondi per far crescere il canale, tutto questo guardacaso, quando sta per nascere la all news di mediaset... Spero vivamente che siano piccoli errori del primo giorno e che si risolvi tutto al più presto

vincenzo ilardi ha scritto:
Rai HD è partito?
A me sembra di no anche perchè il mio decoder continua a salvarlo come Rai Test HD e i contenuti sono sempre e solo quelli di Rai 1 con il logo di quest'ultimo e non di Rai HD.
infatti non e cambiat una cippa non lo so a me sembra piu che altro un colpo di spugna giusto per toglier un po di polvere accumulata da 50 anni
poi si riempion la bocca con l alta definizione e il 3d quando vengon intervistati invece poi i fatti li riporta dietro anni luce rispetto altri paesi un esempio la svizzera

un mio commento sul restiling grafico:

ottimo lavoro per i loghi (tranne qualche sbavatura come se RaiGulp)

deluso invece del fatto che non si sia armonizzata tutta la grafica del gruppo... oggi restano bumper vecchia maniera e sopratutto le grafiche dei promo.... davvero un pugno nell'occhio perché sono davvero diverse dai loghi...

i loghi sono squadrati e trasparenti, le grafiche dei promo sono tutte arrotondate e non trasparenti, dove pure i loghi sono gli stessi!!!:crybaby2:

ANDREA1P ha scritto:
E in piu non si vede neppure sul satellite se non si rifà una risintonizzazione.
Rai News è passata dalla frequenza 11766 alla 10992 e non si vede nemmeno su Sky perchè non lo hanno aggiornato.
Povero Corradino ha ragione di essere incaz.ato.
e dimentichi che lo hanno tolto da Rai3 per far posto a quella mezza boiata di "Buongiorno Italia"... chissà se gli hanno tirato anche un calcio nelle gonadi :D

Aaaaah non avevo fatto caso che avessero spostato Extra sul mux4, che non si sa se sia una chimera o cosa, visto che pochi lo ricevono.
Sempre più chi ha orecchie per intendere... intenda.

chissa che con la nuova stagione autunnale, si riesca anche ad adottare nuove grafiche anche per rai news che purtroppo non è cambiata (la rai ha pensato prima a segargli le gambe e a dargli un calcio alle palle), e speriamo che si abbandoni questo 4/3

Ricapitolando non c'è stata la fusione di raisat premium con raisat cinema e rai scuola resiste ancora (per ora). L'unico cambiato è la sostituzione di rai Gulp+1 con Rai Sport2

Belli i nuovi loghi.....ben fatti.......all'inizio stavano problemi con quelli di Rai Premium e Rai movie....uscivano dallo schermo...ora sembra che abbiano risolto! ...la cosa positiva di questo cambiamento è che su Premium ora c'è anche l'epg....prima ci stava solo su raisat cinema.....ora sia su Movie che su Premium...non so su extra perchè il mux 4 ancora latita da queste parti...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...e poi non so dove si sia posizionato Rai News....non ci sta sul 41-42.....devo cercarlo in fondo alla lista canali...

scusate, non volevo affatto offendere la redzon di rainews

Scusate, ma nel mio dire non volevo affatto offendere nei miei post la redazione di Rainews, ma mi erano sembrate eccessive le lamentele in relazione allo spostamento dal muxB della rai al muxA della stessa Rai, che copre più parti del nostro territorio. Solo questo e se sono stato frainteso, ovviamente chiedo scusa, ma credo che si possa esprimere con serenità su questo forum il proprio pensiero. Semplicemente non credo che Rainews sia stata oscurta ma anzi passare la stessa sul muxA potrà creare vantaggi a quel canale, visto anche che molti parlano della possibilità di espansione della stessa Rainews (a breve partirà anche l'attacco di Mediaset, non dimentichiamolo) inserire su Rainews (anche se non ho capito ben come) anche le notizie regionali. Tutto qui e grazie per l'attenzione.:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso