In Rilievo L'offerta digitale RAI

VIANELLO_85 ha scritto:
Paolo ha risposto in maniera egregia.
Quindi evitiamo l'argomento canone.
Su questo sono d'accordo. ;)
Avevo capito che non si potesse parlare nemmeno del fatto che il canale Rai HD (che era stato annunciato come un contenitore di tutti i programmi HD made in Rai) non sia ancora partito, ma trasmetta sempre Rai Uno upscalato come prima.

VIANELLO_85 ha scritto:
Vediamo se così sono più chiaro

Si parla solo ed esclusivamente dei canali e del suo contenuto.
Il resto sarà considerato ot.

Guarda che non ti sto criticando.

Mi spiego meglio. Il canale Rai HD, nuovo, che è partito oggi, trasmette Rai1 upscalato da 576i 4:3 a 1080i 16:9. Il contenuto di Rai HD non dovrebbe essere lo stesso di Rai test HD, visto che ora è partito ufficialmente, infatti dovrebbero trasmettere le repliche degli eventi HD trasmessi negli anni passati.

EDIT: capisco che l'ot era sul canone

milanissimo ha scritto:
Perche' A Palermo Non Inserite Rai Yoyo,rai Movie, Rai Premim,rai Extra,rai Hd. Non Paghiamo anche Noi Il Canone E Abbiamo Diritto Alla Visione!!!!!!!!

c'e tivusat...vedi tutto a parte la5 al momento..;)

bellin1 ha scritto:
Il problema di tivusat è che da essere il tappabuchi estremo, per coloro che non ricevono nessun segnale neanche analogico, diventa la scusa per rallentare il lavoro di copertura del dtt. Tivusat deve essere usato da coloro che hanno scelto il satellite e da coloro che non ricevono i segnali terrestri. Non dovremmo comprarlo appositamente per vedere canali che ci verranno trasmessi tra 1 o 2 anni, perché allora di tivusat che ce ne faremo?

bellin1 ha scritto:
Non diciamo balle. Rispetto a un'area all digital al momento su tivùsat mancano un macello di canali che mezza Italia non vede.

1) Rete4 in 16/9
2) Canale5 in 16/9
3) Italia1 in 16/9
4) Italia1 HD
5) Canale5 HD
6) Rete4 +1
7) La7d
8) Mtv Italia
9) Mtv+
10) Sport Italia
11) Sport Italia2
12) Sport Italia24
13) Rai HD
14) La5

Non mi sembra proprio ne manchi uno solo :icon_rolleyes:

Ciaolo ha scritto:
Il problema di tivusat è che da essere il tappabuchi estremo, per coloro che non ricevono nessun segnale neanche analogico, diventa la scusa per rallentare il lavoro di copertura del dtt. Tivusat deve essere usato da coloro che hanno scelto il satellite e da coloro che non ricevono i segnali terrestri. Non dovremmo comprarlo appositamente per vedere canali che ci verranno trasmessi tra 1 o 2 anni, perché allora di tivusat che ce ne faremo?

No,è il tappabuchi anche di chi non riesce ad aspettare il passaggio al digitale nella prorpia regione e quindi sceglie di installare la parabola come si faceva negli anni novanta.Ciò che voglio dire è che se vuoi vedere di più esiste il modo e nessuno ti impedisce di non vedere,se poi vuoi solo parlare,evita perchè mi sembra inutile dire che si paga il canone anche a Palermo e non ricevono i canali.A Palermo ricevono due mux io prima del passaggio al digitale ne avevo solo uno,cosa avrei dovuto fare?
Avendo io smanie per vedere più canali mi misi la parabola.

Ciaolo ha scritto:

Lo so lo so..io non vedo il digitale terrestre per nulla.
E cmq tra digitale e satellite, tutta la vita satellite..almeno da parte mia;)

Ciaolo ha scritto:
Il canale Rai HD, nuovo, che è partito oggi, trasmette Rai1 upscalato da 576i 4:3 a 1080i 16:9. Il contenuto di Rai HD non dovrebbe essere lo stesso di Rai test HD, visto che ora è partito ufficialmente, infatti dovrebbero trasmettere le repliche degli eventi HD trasmessi negli anni passati.
E non solo, ci sono tanti programmi targati Rai che sono girati in HD e trasmessi in SD. Si potrebbe trasmettere anche quelli.
Ma forse il nuovo canale partirà in autunno insieme a Rai 5.

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
Non diciamo balle. Rispetto a un'area all digital al momento su tivùsat mancano un macello di canali che mezza Italia non vede.

1) Rete4 in 16/9
2) Canale5 in 16/9
3) Italia1 in 16/9
4) Italia1 HD
5) Canale5 HD
6) Rete4 +1
7) La7d
8) Mtv Italia
9) Mtv+
10) Sport Italia
11) Sport Italia2
12) Sport Italia24
13) Rai HD
14) La5

Non mi sembra proprio ne manchi uno solo :icon_rolleyes:

Cosa manca oltre a la5? La7d e rete4+1..?
Stiamo parlando di tre canali che al momento se ci sono o non ci sono nessuno se ne accorge..
Poi lo sai che ti do ragione per quel discorso che devono entrare cmq in tivusat...lo abbiamo già affrontato.;)

Piuttosto il vero quesito è sportitalia e mtv..questi due canali a me fanno girare i maroni..;)

ho una domanda:
oggi ho risintonizzato il tv ed ho ritrovato il canale rai test hd.
Invece avrei dovuto trovare rai hd ?
Giusto ?

annotazione su RaiSport2...

al momento da epg vedo in programma solo repliche, ed hanno parlato solo di programmazione per i mondiali....

allora mi chiedo: ma era necessario tutto questo per l'ennesimo canale che per l'80% farà repliche del suò fratello maggiore?

ad esempio oggi bastava eliminare il simulcast del giro fra Rai3 e Raisport1, trasmettendo il giro solo sul primo dei due e su raisport la conferenza stampa.... senza un'ulteriore canale semiinutile...

inoltre se già RaiSport1 nella mattina e in notturna è pieno di Repliche.... a che serve avere un altro "replicante"?

davvero potevano continuare con le tre finestre di diretta sul canale web di raisport, tanto tranne pochi casi difficilmente ci sono tre contemporaneità (esempio domenica che nemmeno mi hanno fatto vedere la finale scudetto di SerieAFemminile di Basker, per mandale i playoff di lega2 di basket maschile...:5eek: )

Vedendoli in video i nuovi loghi sono carini, anche se per i generalisti e anche per Rai 4 dovevano essere colorati intorno, così come l'ex logo di Rai 4, dove il viola intorno non dava per niente fastidio ed era poco ingombrante, così i loghi mi sembrano spenti e senza più un'identità e diversificazione tra di loro, se penso al logo al vecchio logo di Rai 4 con quello attuale, era molto meglio prima proprio per il viola intorno al logo, mentre adesso mi sembra davvero molto spento.
Questi stessi loghi con intorno al logo i colori blu per rai 1, rosso per rai 2, verde per rai 3 e viola per rai 4 dovevano essere molto meglio, anzi 1000 volte meglio proprio perchè ognuno doveva aveva una propria identità, mentre adesso non è più così, bastava anche vedere il logo senza il numero per capire che canale era grazie al colore, mentre adesso tutti uguali! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad: :mad: :mad:
Bastava vedere i loghi andati in pensione ieri dei generalisti che quando erano nati erano proprio bianchi e facevano schifo, mentre quando li colorarono migliorarono nettamente!!!! :mad: :mad: :mad:

Schifo e inaspettato nel vedere che non hanno ancora cambiato i bumper dei canali generalisti e completamente la grafica, era scontato, palese che sarebbe cambiato il tutto con i nuovi loghi, ed invece con mia brutta sopresa ritrovo ancora i vecchi bumper e grafica, spero davvero che sistemano e cambiano la grafica e i bumper nel giro di pochissimo giorni, perchè è uno schifo vedere che non lo hanno fatto con la partenza dei nuovo loghi!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

ale83_webmaster ha scritto:
È il decoder mio che è impazzito o c'è l'EPG di Rai News su Rai Sport 2?
Ho provato anche a risintonizzare il mux 2, ma non cambia (prima era corretto).
Il problema persiste, inoltre stanno tramettendo la festa al Circo Massimo della nazionale di calcio dopo i mondiali vinti nel 2006 in 16:9, ma in realtà è un 4:3 stirato. :eusa_wall:

pietro_d ha scritto:
annotazione su RaiSport2...

al momento da epg vedo in programma solo repliche, ed hanno parlato solo di programmazione per i mondiali....

allora mi chiedo: ma era necessario tutto questo per l'ennesimo canale che per l'80% farà repliche del suò fratello maggiore?

ad esempio oggi bastava eliminare il simulcast del giro fra Rai3 e Raisport1, trasmettendo il giro solo sul primo dei due e su raisport la conferenza stampa.... senza un'ulteriore canale semiinutile...

inoltre se già RaiSport1 nella mattina e in notturna è pieno di Repliche.... a che serve avere un altro "replicante"?

davvero potevano continuare con le tre finestre di diretta sul canale web di raisport, tanto tranne pochi casi difficilmente ci sono tre contemporaneità (esempio domenica che nemmeno mi hanno fatto vedere la finale scudetto di SerieAFemminile di Basker, per mandale i playoff di lega2 di basket maschile...:5eek: )

lo schifo e l'assurdità poi che hanno messo sto secondo canale di sport a livello nazionale, invece che 1 tra rai movie, rai extra e rai premium, ma dico che gli passa dalla mente???? :mad: :mad: :mad: :mad:

Ragazzi ma non riuscite a capire che su rai sport2 stanno facendo la presentazione della nazionale, perche a quell'ora su rai sport 1 c'era l giro d'italia in diretta? :D

ale83_webmaster ha scritto:
Il problema persiste, inoltre stanno tramettendo la festa al Circo Massimo della nazionale di calcio dopo i mondiali vinti nel 2006 in 16:9, ma in realtà è un 4:3 stirato. :eusa_wall:

:lol: e i loghi come "qualcuno" aveva "previsto" in 4:3 sono ancora "enormi" (vedi "RaiMovie")...:evil5: :doubt:

lordchaotic ha scritto:
Ragazzi ma non riuscite a capire che su rai sport2 stanno facendo la presentazione della nazionale, perche a quell'ora su rai sport 1 c'era l giro d'italia in diretta? :D

... giro che è visibile anche in simulcast su rai3.... :D quindi due canali che in contemporanea trasmettono la stessa cosa, un po' sprecata coma cosa. ;)

Fanta-Boy ha scritto:
Vogliamo i nuovi bumper. :eusa_wall:
Non sarebbe bello avere i bumper delle generaliste,stile Rai4? :)

sarebbe fantastico, infatti a me piacciono tantissimo i bumper e la grafica di Rai 4!!!!!

Indietro
Alto Basso