In Rilievo L'offerta digitale RAI

Io, ora vedo schermo nero su Rai Sport 2 al 506 di Sky .. cosa è successo? hanno criptato e si vede solo con SmartCard TivùSat o altro? :eusa_think:

In questo momento RaiSport2 non sta trasmettendo nulla...c'è solo il cartello sul DTT....;) e nel logo c' è ancora la "farfallina" che si alterna continuamente alla scritta rai ovviamente...:evil5: :lol: :eusa_shifty:
edit: anche sul canale 506 di Sky sul sat c' è il cartello a schermo

Ultima modifica:
mbacarl ha scritto:
Io, ora vedo schermo nero su Rai Sport 2 al 506 di Sky .. cosa è successo? hanno criptato e si vede solo con SmartCard TivùSat o altro? :eusa_think:
Siccome la Rai ha inserito Sport2 nella stessa frequenza dove fino a ieri trasmetteva RaiNews allora per ora c'è Sport2 al posto di raiNews sull'epg di Sky e stessa situazione anche per TivuSat. Ora Sky e Tivusat devono aggiornare l'epg, o meglio avrebbero dovuto farlo già ieri, anche venisse fatto da domattina sarà già in ritardo e magari, pessimismo per pessimismo, non verrà fatto neanche domani :icon_rolleyes:

BillyClay ha scritto:
ma basta con queste stronzate!! Spostarsi dal mux B al mux A vuol dire aumentare la copertura e la qualità. Imparate a cercare prima di scrivere *******te

vuole anche dire abbandonare le aree ora servite solo dal mux b (e lasciarle ai soli tg di regime).

se poi l'area è estesa come mezza pianura padana, la motivazione del miglioramento del servizio non regge proprio, visto che quell'area è da sempre priva del mux a.

e oggi non è apparso per miracolo, il mux a, e mancano più di 5 mesi per lo switch off.

per noi questo miglioramento sarà l'ennesima presa per i fondelli.

Ovviamente c'è chi ne perde e chi ne guadagna.

Come la vedo io se c'è maggior copertura nell'A, avranno fatto i dovuti calcoli, come mi sono ripetuto più volte ieri.

Scusate, ma non doveva partire ancora ieri il digitale terrestre??? io qui in provincia di Brescia vedo ancora il vecchio analogico Rai2 e Rete4!!!! Niente di digitale!!! MA CISTANNO TIRANDO PER IL ****???????:mad:

lissaivan ha scritto:
Scusate, ma non doveva partire ancora ieri il digitale terrestre??? io qui in provincia di Brescia vedo ancora il vecchio analogico Rai2 e Rete4!!!! Niente di digitale!!! MA CISTANNO TIRANDO PER IL ****???????:mad:
Sono stati digitalizzati solo gli impianti principali, per la Rai:
AIRUNO 27 Lombardia MuxA
2 ALBAREDA 27 Lombardia Mux1*
3 CAMPO DEI FIORI 28 Lombardia MuxA
4 COMO BRUNATE 29 Lombardia MuxA
5 COMO M. TRE CROCI 57 Lombardia MuxA
6 GARDONE VAL TROMPIA 21 Lombardia MuxA
7 LECCO 34 Lombardia MuxA
8 LECCO P. SCIRESA H1 Lombardia Mux1*
9 M. CANATE 31 Emilia Romagna MuxA
10 M. MADDALENA 43 Lombardia MuxA
11 M. MOTTARONE 37 Piemonte Mux1*
12 M. PENICE 23 Lombardia MuxA
13 MILANO 26 Lombardia MuxA
14 OGGIONO 21 Lombardia MuxA
15 POIRA 33 Lombardia MuxA
16 SONDRIO 30 Lombardia MuxA
17 STAZZONA 25 Lombardia MuxA
18 VALLE IMAGNA 37 Lombardia Mux1*
19 VALTESSE 29

ragazzi ma anche a voi raisport 2 si vede con il cartello della scritta che parte il 18 maggio? ma non dovrebbe trasmettere 24 ore su 24?

toto 90 ha scritto:
ragazzi ma anche a voi raisport 2 si vede con il cartello della scritta che parte il 18 maggio? ma non dovrebbe trasmettere 24 ore su 24?
No, il canale (almeno in questa prima fase) trasmette solo dalle 12 a mezzanotte.

Zona castelli romani, ieri ho provato a risintonizzare i canali e della RAI vedo:

RAI1
RAI2
RAI3
RAI4
RAI MOVIE
RAI GULP
RAI YOYO
RAI SPORT1
RAI SPORT2

Mancano all'appello:

RAI5
RAI STORIA
RAI NEWS24
RAI HD

infatti RaiNews devi vederlo. Rai5 non c'è ancora, gli altri canali sono sul Mux 40 UHF che molte zone del Lazio e Campania non copre purtroppo

lunaticgate ha scritto:
Zona castelli romani, ieri ho provato a risintonizzare i canali e della RAI vedo:

RAI1
RAI2
RAI3
RAI4
RAI MOVIE
RAI GULP
RAI YOYO
RAI SPORT1
RAI SPORT2

Mancano all'appello:

RAI5
RAI STORIA
RAI NEWS24
RAI HD

invece da me sono tutti visibili (tranne rai 5), ieri effettivamente nessuna modifica se non lo spostamento di rai news a 850/851 e 852. stamattina ho rifatto la sintonizzazione.

Rai test HD è diventato RAI HD :D :D :D :D

Euplio ha scritto:
Non vedi questo canale perchè questo canale non esiste

si ovvio, infatti non ho palesato di alcun problema tecnico, ma siccome si è fatta la riorganizzazione credevo lo facessero partire, visto che in precedenza se ne era parlato , poi magari mi sono perso qualcosa :)

ecco un stralcio di un articolo in cui se ne parla :

....In primis la Rai dal 18 maggio, data dello switch-over lombardo, farà un restyling del suo bouquet digitale che si comporrà di 13 canali. Nuova grafica, nuova immagine di brand, sono quindi in arrivo i nuovi canali Rai Movie (il vecchio Raisat Cinema), Rai Yoyo (già Raisat Yoyo), Rai Gulp (per i ragazzi), Rai Sport 2, e Rai 5 (canale sulla cultura con sede a Milano che proporrà documentari, reportage e magazin, e sarà una grande vetrina in favore dell’Expo 2015), e infine Rai HD (canale ad alta definizione che farà i suoi esordi in occasione dei Mondiali di Calcio)....

quindi credevo partisse ieri.

Dalle ultime notizie, da prendersi con beneficio di inventario, questo canale partirà a settembre e sostituirà Rai extra

Indietro
Alto Basso