In Rilievo L'offerta digitale RAI

Boomer ha scritto:
Io forse sarò uno dei pochi (anche se non credo affatto), che non sentiva la necessità di avere due canali rai sport, soprattutto sapendo che verranno uniti in uno solo (rai5) i canali raiextra e rai premium? In altre parole meglio avere un solo raisport e tuti e due i raiextra e raipremium... per me

Poi ho notato che nel logo alla scritta rai si alterna ogni tanto la farfallina... e basta con sta farfalla... lasciate solo la scritta rai e buonanotte...

la farfalla dovrebbe sparire a breve

Davide_83 ha scritto:
i sport le trasmetteranno 'ste prove libere di F1, avendone i diritti TV?
SATRED ha scritto:
Non credo che per ora hanno comprato i diritti, magari ci pensano su ora ;)
Sui diritti delle prove libere di F1 alla Rai non gli si puo' dire proprio niente! L'intenzione di prenderle e completare il prodotto F1 quest'anno c'era, ma è stato Bernie Ecclestone a ricattare la stessa Rai obbligandola a rinnovare fino al 2015.
Quindi alla fine nulla di fatto.

e chiudiamo l'OT

Non c'é da "sperare". E' cosa certa che sparirà.
E' una delle poche certezze in mezzo a mille dubbi e incertezze.

E' stata la Rai stessa ad annunciare che la scritta Rai e la farfalla si sarebbero alternati solo in una fase iniziale.
Quale sia il periodo temporale racchiuso dentro la dicitura "fase iniziale" però non é dato saperlo. Probabilmente sparirà dopo l'estate.

A me personalmente però non dispiace, anzi il logo così é molto bello!

Ciktost ha scritto:
Sui diritti delle prove libere di F1 alla Rai non gli si puo' dire proprio niente! L'intenzione di prenderle e completare il prodotto F1 quest'anno c'era, ma è stato Bernie Ecclestone a ricattare la stessa Rai obbligandola a rinnovare fino al 2015.
Quindi alla fine nulla di fatto.

e chiudiamo l'OT

In che senso l'ha ricattata? Non li dava le prove libere se non si "abbonava" fino al 2015??

Ciktost ha scritto:
E con ciò? Siamo a metà 2010, i tempi erano più che maturi per il rinnovo dei diritti. Pensi che altre emittenti straniere non abbiano rinnovato? Sicuramente altre tv come la privata tedesca RTL hanno già diritti firmati fino al 2015.

Cmq come dicevi tu, chiuso OT. Rimane comunque molto triste il fatto che un paese che si vanti di avere "la maggior offerta in chiaro da una tv di stato", alla fine trasmetta solo vaccate e con una oscena qualità di trasmissione.

Per me rai ne può avere pure 10 di canali raisport, ma io voglio la formula 1, non improbabili e molto poco interessanti eventi sportivi come la tosaerbaGP.

Allora dopo un giorno dall'entrata dei nuovi loghi della rai devo dire:
Manca ancora l'epg a rai news (tutti gli altri canali ce l'hanno)
E stata aggiunta l'mhp sul canale rai news (Tivu sat)
Già prima del 18 maggio accadeva e continua tutt'ora... cioè i canali ex rai sat... ad esempio rai sat premium durante la pubblictà noto che l'immagine pur essendo in 16:9 è abbassata un pochino... quindi sopra allo schermo ci si becca un po di banda nera mentre sotto taglia parte dell'immagine... qualcuno se ne è accorto?

La scritta pubblicità dovrebbe andare anche nelle generaliste come quella di rai 4 rai extra... mentre addirittura su rai sport 1 e 2 viene usata la grafica 4:3 per la scritta pubblicita!!!

Per i bumper ok si puo aspettare ancora un po però quello di rai sport 1 e 2 e di rai news quanto è vecchio? Ha almeno 10 anni quel bumper!!!! Cambiarlo no?

anassimenes ha scritto:
Scusa la curiosità, ma in Alto Adige quanti canali ci sono nel mux1? Mica ci sono davvero 6 canali (Rai1-Rai2-Rai3-RaiNews-Rai Bozen-Rai Tvl) ?!?
Rai1, Rai2, Rai3, Rai News + "Rai 3 Bozen" che ha la stessa programmazione di Rai Tre Trentino quando non vengono trasmessi i programmi in lingua tedesca o ladina

Ultima modifica:
Duncan#21 ha scritto:
E hanno eliminato Rai Scuola...
Anche a me dispiace, il Divertinglese e certi programmi di Explora erano interessanti. Qualcuno sa se l'eliminazione dal DTT è definitiva?

certo che, dopo tutto questo parlare di loghi adatti per il 16:9, possono anche sforzarsi a metterlo su Rai1 ahahah xkè lasciano il logo 4:3 se la trasmissione è in 16:9? :doubt:

Vero, e su Rai Sport 2 perché non mettono la scritta diretta?
Hanno trasmesso repliche tutta la giornata, la prima cosa in diretta che trasmettono lo scrivessero almeno, altrimenti molti potrebbero pensare che è la solita replica.

ale83_webmaster ha scritto:
Vero, e su Rai Sport 2 perché non mettono la scritta diretta?
Hanno trasmesso repliche tutta la giornata, la prima cosa in diretta che trasmettono lo scrivessero almeno, altrimenti molti potrebbero pensare che è la solita replica.
sicuro che è in diretta? mmm

Sì, sì. C'è anche l'aggiornamento in tempo reale sul televideo.
Oppure vedi il Netcasting LIVE di Legaduebasket.it qui.
Poi ne ho parlato oggi anche con Otg Tv che è un dirigente della Miro Radici Finance Vigevano, è sicuro al 100%.

Hanno aggiustato il logo,solo dopo aver mandato in onda il primo stacco pubblicitario. :D

Fanta-Boy ha scritto:
Hanno aggiustato il logo,solo dopo aver mandato in onda il primo stacco pubblicitario. :D
certo che per una tv di stato, l'impostazione (video/logo) manuale del formato mi sembra una cosa assurda...nn ne possono mettere una automatica come fa Mediaset? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso