Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie..bhe, io non lo cercavo ma chiedevo solo notizie...Messigol ha scritto:Per l'ennesima volta: Rai5 parte il prossimo autunno (vedi anche pag. 5 di questo comunicato RAI).
Inutile cercarlo adesso o farsi tanti problemi perchè non lo si riceve: non esiste (almeno per ora), punto e basta.
Lei non sa quanto personalmente condivida il suo pensiero. Ma come dice lei le decisioni...
Cordialmente
Redazione TG3web
zabb ha scritto:....Sarebbe stato difficile fare un 16:9 a tutto schermo, anche con qualità bassa?...
CHRIS 86 ha scritto:fino a quando queste teste di legno non capiranno che i canali di sport NON si possono trasmettere con bitrate bassi, saranno costretti a barcamenarsi così... il giochino del riquadro lo hanno fatto perchè si sono accorti che già su Raiuno era una bella schifezza, figurati cosa poteva venirne fuori su Raisport2 a schermo pieno...
DarkAp89 ha scritto:Stessa risposta, e gli ho pure spiegato per bene anche il fatto del 14:9. Finché non cambiano le teste ai piani alti non si potrà sperare nulla...
in quel caso forse dipende anche dal segnale delle telecamere in corsa, che passa dall'elicottero-ponte e poi va alla regia... con l'analogico spuntava un po' di nebbiolina, in digitale squadretta.jackq ha scritto:A volte guardo su rai3 il giro d'Italia pieno di quadrettoni,
che mi fa rimpiangere l'analogico![]()
In questi stessi giorni Eurosport trasmette il giro della California: stesse problematiche (telecamere su moto, ponte-elicottero, etc.), ma si vede una favola, oltretutto live e dall'altra parte del mondo. Credo sia proprio una questione di investimenti mancanti: però, certo, vedere proprio male un evento trasmesso dalla Rai è quasi un paradosso. Dobbiamo sperare che sono solo un pò indietro, ma che si stanno attrezzando: mi sembra impossibile pensare diversamente. Forse simonsim89 ha qualche notizia in proposito.Bluelake ha scritto:in quel caso forse dipende anche dal segnale delle telecamere in corsa, che passa dall'elicottero-ponte e poi va alla regia... con l'analogico spuntava un po' di nebbiolina, in digitale squadretta.
e sopratutto quando son incapaci diventa tutto piu complicato altro che dolomiti riprese aeree e gallerie ma diciamolo come stann le cose non giustifichiam l impossibilepietro_d ha scritto:il giro non mi squadretta.... tranne nei casi in cui hanno problemi con la trassmissione del segnale fra moto e aereo trasponder...
ricordiamoci che fare dirette sulle dolomiti non è semplice, fra montagne gallerie varie e tempo non sempre perfetto....
Quindi quelli che in questi giorni stanno realizzando il giro della california o quelli che producono il tour de france (stesse problematiche del giro d'italia con l'aggiunta di dover trasmettere tra moto e aereoponte un flusso video ben maggiore visto che sono ripresi in HD) sono dei geni. Oppure come è già stato detto è solo un problema di attrezzatura non al top?pietro_d ha scritto:...
ricordiamoci che fare dirette sulle dolomiti non è semplice, fra montagne gallerie varie e tempo non sempre perfetto....
cose normali... confrontandole in analogico squadretta anche li... per questi motivi...