In Rilievo L'offerta digitale RAI

claudiuzzo ha scritto:
mi pare che da calendario Milano partirà il 29.10.2010 quindi secondo te partiranno in questa data?

Non so che calendario ti sei letto, fatto sta che Milano passa al digitale terrestre il prossimo 26 novembre (vedi qui).

Tornando in tema, sarebbe stato meglio se la Rai avesse annunciato i nuovi bumper pochi giorni prima dell'effettivo cambio anziché "lanciare il sasso nello stagno" durante il Prix Italia e poi fare finta di niente a un mese di distanza...

io sarò controcorrente quello che volete ma sto 16:9, cioè x me ci sia o no nn mi fa differenze, nn capisco che male vi fa il 4:3

claudiuzzo ha scritto:
mi pare che da calendario Milano partirà il 29.10.2010 quindi secondo te partiranno in questa data?
per i nuovi loghi hanno aspettato lo switch-over di Milano (talmente euforici che avevano pensato pure di spostare i tg regionali su RaiNews e la Formula1 su RaiSport1, e chi se ne frega se mezza Italia non lo vedrà per altri due anni), quindi seguendo la logica milanocentrica della Rai potrei anche scommetterci qualche euro che lo faranno quando switcherà Milano.

A proposito di promo, oggi su Rai2 ne ho visto uno in cui compariva la scritta rai secondo le ultime tre versioni grafiche contemporaneamente!
Si trattava di un ciclo, RaiRewind, dove la parola RAI compariva secondo la grafica che c'era ai tempi della scritta RAIUNO,RAIDUE,RAITRE tutta in stampatello senza farfalla. Poi in basso compariva la solita scritta nel riquadro rosso dove si alternava, come sempre, la scritta Rai, poi la farfalla, poi Due; infine a pieno schermo RAI2 con sfondo rosso brillante secondo i nuovi loghi. Hanno fatto tris, così sono tutti più contenti, nostalgici e innovatori:D

CarloCN ha scritto:
A proposito di promo, oggi su Rai2 ne ho visto uno in cui compariva la scritta rai secondo le ultime tre versioni grafiche contemporaneamente!
Si trattava di un ciclo, RaiRewind, dove la parola RAI compariva secondo la grafica che c'era ai tempi della scritta RAIUNO,RAIDUE,RAITRE tutta in stampatello senza farfalla. Poi in basso compariva la solita scritta nel riquadro rosso dove si alternava, come sempre, la scritta Rai, poi la farfalla, poi Due; infine a pieno schermo RAI2 con sfondo rosso brillante secondo i nuovi loghi. Hanno fatto tris, così sono tutti più contenti, nostalgici e innovatori:D
Al promo di: "TERRA RIBELLE", mi riferisco alla puntata di Martedì c'è soltanto il nuovo logo RAI senza la farfalla.
Chissà partono domani?

VERGOGNA RAI VERGOGNA IO PAGO IL CANONE E NON HO LA NUOVA GRAFICA VERGOGNA DOVRESTE VERGOGNARVI VERGOGNANDOVI ALLA GOGNA DELLA VERGOGNA.... AHAHAHAHAHAHAH!!!

e con questo mi ritiro ccciovani!!! :D (ovviamente continuo ad essere ironico e mi VERGOGNO per questo)

ormai io non ci spero più loro hanno detto ottobre, ma hanno specificato l'anno? ormai il mese è finito, conoscendoli i nuovi bumper arriveranno il giorno di capodannoXDD direi che più che vergogna è una situazione assurda, 5 mesi per cambiare dei bumper e nascondono il fatto che così uno si abitua al nuovo brand, si certo, il logo nuovo, i bumper con la farfalla, a questo punto proporrei il sito con i vecchi loghi (sfera blu, quadrato rosso e triangolo verde) così fanno filotto

lordchaotic ha scritto:
io sarò controcorrente quello che volete ma sto 16:9, cioè x me ci sia o no nn mi fa differenze, nn capisco che male vi fa il 4:3
È "solo" che nelle nostre case ci sono sempre più tv 16:9 e sempre meno tv 4:3, e ci scoccia un po' continuare a vedere tutto allungato orizzontalmente.
Ma capisco anche che chi in vacanza in casa, nella roulotte o nel camper usa ancora il piccolo tv 4:3 non voglia vedersi tutto allungato verticalmente ....

i decoder digitali hanno l'apposita opzione per "letterboxare" automaticamente eventuali contenuti 16:9 per i televisori 4:3 (basta appunto impostare come formato Tv il 4:3), quindi a mio parere i segnali digitali non hanno nessuna giustificazione per non trasmettere in 16:9 (a parte quei segnali condivisi da ripetitori analogici che non riescono a fare il letterbox e trasmettono il segnale così com'è).
comunque direi di chiudere l'OT, c'è un ampio thread che ne parla nel caso ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73836

CarloCN ha scritto:
Alèèèèèèèè :D

CarloCN ha scritto:
interessante :lol:

CarloCN ha scritto:

Cosa significa questo??

ale89 ha scritto:
Stamattina su Rai 2 avevano già cambiato bumper :D

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Dai... questa me la sono persa ;) Rai 2 che diventa per tre secondi Rai Uno (e non Rai 1;)) Non ci posso credere. Ale89, non è che sai se c'è un video su Youtube di questa chicca che resterà nella storia?:D

Rai/ Cdr Rainews: Dati Demos, premiato impegno nostra redazione

Ma mancate decisioni azienda rischiano di vanificare risultato

Roma, 25 ott. (Apcom) - I dati del sondaggio Demos-Coop sull’informazione, pubblicato oggi dal quotidiano La Repubblica premiano l’impegno della redazione di Rainews. Lo dichiara il Cdr in una nota.
“Cresce il gradimento e la fiducia del pubblico per Rainews - prosegue la nota -. E’ questa l’ennesima prova dell’importante ruolo di servizio pubblico che svolge l’all-news della Rai. E della nostra qualità dell’informazione, pluralista, autonoma indipendente. Non c’è più spazio per ulteriori rinvii, la Rai deve decidere su risorse e mezzi per il canale all-news. A maggior ragione in un momento delicato come lo Switch Off al Digitale che in questi giorni interessa Piemonte, Lombardia e Veneto e renderà disponibile il nostro canale ad un maggior numero di utenti. Ma le mancate decisioni dell’azienda, a cui da oltre un anno chiediamo risorse e mezzi per il rilancio del canale, rischiano di vanificare per sempre i risultati raggiunti Infatti, il gradimento e la fiducia di Rainews da parte dei telespettatori crescono ben più di che quelle di Sky e La7″.
“Il disinteresse della Rai verso il canale all-news - conclude la nota - al netto di interpretazioni malevole circa i veri obiettivi di questa dirigenza aziendale, non trova altra giustificazione se non nell’incapacità della Direzione generale di rendere operativo un progetto che definisca ruolo e missione di Rainews nel servizio pubbico radiotelevisivo”.

Indietro
Alto Basso