In Rilievo L'offerta digitale RAI

anassimenes ha scritto:
Spero di sbagliarmi ma IMHO quel tizio ha sparato una caxxata. La sezione programmi del sito rai di per se contiene solo l'elenco dei programmi che trasmettono le emittenti non la programmazione o informazioni sui canali. La guida tv del sito, dove c'è la programmazione, arriva solo fino a sabato 13 novembre, quindi o si è sbagliato a vedere o ha scritto questa cosa per gabbare i creduloni.:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Infatti... pure secondo me....

Berseker ha scritto:
appunto ma non possiamo finirla con sta storia? ogni settimana salta fuori qualcuno, ovviamente senza fonti attendibili (e qui mi tocca far rientrare anche bubba, che lavorerà pure in rai ma che fino ad ora non ha praticamente mai azzeccato a quanto pare), "da lunedì si parte" e poi lunedì sistematicamente i vari "vergogna rai" ecc ecc.. se qualcuno ha notizie certe (e con fonte magari dimostrabile) che parli, se no aspettiamo e vediamo cosa succede..

quoto in pieno
bubba non per fare polemiche eh, ma tu di cosa ti occupi precisamente in RAI?

Buone notizie per i fan del canale dedicato alle fiction,Rai Premium.

IL GIORNALE ha scritto:
...Così l’offerta della Tv pubblica arriverà ad avere, oltre alle tre reti principali, dieci canali tematici: due sportivi (Sport 1 e 2), due per ragazzi (Yo Yo e Gulp), uno di informazione (Rai News), uno di fiction (Premium, che diventerà Fiction), uno di storia, uno di cinema (Rai Movie) e il fiore all’occhiello Rai 4 che, con il piglio moderno e trasgressivo ideato da Freccero, arriva già a risultati intorno all’uno per cento di share che, per un canale tematico è molto. In più anche il canale hd.

Fanta-Boy ha scritto:
uno di fiction (Premium, che diventerà Fiction)

Secondo me, se Rai Premium davvero non verrà cancellato, non prenderà il nome di Rai Fiction. La spiegazione è semplice: RaiSat Cinema non potè essere rinominato "Rai Cinema" perchè il dipartimento della Rai che si occupa delle produzioni cinematografiche ha già lo stesso nome. Siccome il dipartimento che produce fiction si chiama "Rai Fiction", credo che valga lo stesso discorso anche per questo canale.

Abbie ha scritto:
Secondo me, se Rai Premium davvero non verrà cancellato, non prenderà il nome di Rai Fiction. La spiegazione è semplice: RaiSat Cinema non potè essere rinominato "Rai Cinema" perchè il dipartimento della Rai che si occupa delle produzioni cinematografiche ha già lo stesso nome. Siccome il dipartimento che produce fiction si chiama "Rai Fiction", credo che valga lo stesso discorso anche per questo canale.
Esatto ;)

Fanta-Boy ha scritto:
Buone notizie per i fan del canale dedicato alle fiction,Rai Premium.
E' solo un articolo di un giornale decisamente immondo e poco professionale. Il sito Rai ancora esclude Rai Premium dalla presentazione dei canali nell'offerta digitale. Quindi aspettiamo fonti certe prime di cantare vittoria.

almeno una volta a settimana faccio un aggiornamento del decoder così con la speranza di vedere nuovi canali, poco fa finito l'aggiornamento canali ho notato che anche in Sicilia hanno finalmente cambiato le denominazione dei 3 generalisti rai da raiuno, raidue, raitre, a rai1, rai2, rai3 TGR Sicilia

Vico84 ha scritto:
anche in Sicilia hanno finalmente cambiato le denominazione dei 3 generalisti rai da raiuno, raidue, raitre, a rai1, rai2, rai3 TGR Sicilia
Strano, avevo sentito che questo cambiamento avveniva solamente nelle regioni di switch off, probabilmente hanno cambiato idea! :)

Vico84 ha scritto:
almeno una volta a settimana faccio un aggiornamento del decoder così con la speranza di vedere nuovi canali, poco fa finito l'aggiornamento canali ho notato che anche in Sicilia hanno finalmente cambiato le denominazione dei 3 generalisti rai da raiuno, raidue, raitre, a rai1, rai2, rai3 TGR Sicilia

tutto vero, stamani dopo la sua auto ricerca dei canali giornaliera ho notato anche io che rai 3 e diventata rai 3 tgr sicilia.

ps, l'anno cambiata stamani, perche' il mio decoder la scansione canali la fa ogni giorno alle 5, stamattina quando mi sono svegliato ho trovato questa novita'

io ho in decoder telesistem che fa la ricerca una volta al giorno per i canali nuovi e aggiorna quelli prensenti ... ma a me il nome di rai3 ancora non è cambiato:icon_rolleyes:

TVSICILIA ha scritto:
tutto vero, stamani dopo la sua auto ricerca dei canali giornaliera ho notato anche io che rai 3 e diventata rai 3 tgr sicilia.

ps, l'anno cambiata stamani, perche' il mio decoder la scansione canali la fa ogni giorno alle 5, stamattina quando mi sono svegliato ho trovato questa novita'

anche qui a lecce
rai 3 tgr puglia

Modificata la scritta DIRETTA su RaiSport2...

il rettangolone giallo è stato sostituito da un rettangolo bianco che sfuma vervo l'esterno e con font di dimensioni "minori"

pietro_d ha scritto:

il rettangolone giallo è stato sostituito da un rettangolo bianco che sfuma vervo l'esterno e con font di dimensioni "minori"
meglio questo che quello giallo, comunque anche quello di rai sport 1 dovrebbero cambiarlo perche' e troppo piccolo

pietro_d ha scritto:

era ora, visto che il carattere e quel giallo facevano schifo e inoltre nemmeno si capiva la scritta, mentre adesso è quasi perfetto!

Vabbé, ho capito che il migliore è il decoder Sky con la Digital Key che (tra le altre cose) fa l'aggiornamento ogni giorno;)

Piuttosto: non ho capito perché oggi Rai 3 era con una qualità un attimino inferiore di quella che aveva prima;)

Indietro
Alto Basso