In Rilievo L'offerta digitale RAI

iut ha scritto:
Il promo del Commissario Manara 2 è stato trasmesso per 2 volte in 4:3. L'ultima volta addittura con il logo in 4:3! Spero sia solo un errore.
Intendo anche la grafica nuova in 4:3
Il Commissario Manara 2 è in 4:3 letterbox. Il promo è in 16:9 (distorto in 4:3) oppure in letterbox?

Ciaolo ha scritto:
Il Commissario Manara 2 è in 4:3 letterbox. Il promo è in 16:9 (distorto in 4:3) oppure in letterbox?
Probabilmente hanno proprio il master in 4:3... il promo di ieri sera era in 16:9 ma probabilmente era stato fatto uno zoom ;)

Probabilmente mi sono espresso male. Il promo aveva anche la grafica in 4:3 perchè ho impostato la funzione del televisore che mette il formato originale (ad esempio quando è in 4:3 l'immagine è inquadrettata). Il promo era appunto inquadrettato, grafica inclusa

iut ha scritto:
Probabilmente mi sono espresso male. Il promo aveva anche la grafica in 4:3 perchè ho impostato la funzione del televisore che mette il formato originale (ad esempio quando è in 4:3 l'immagine è inquadrettata). Il promo era appunto inquadrettato, grafica inclusa
Quindi era in letterbox?

Fanta-Boy ha scritto:
Ma quando aggiustano i loghi delle generaliste? Mi sono rotto! :eusa_wall:
ma mica sono da aggiustare... forse è stato fatto di proposito... In certe reti i loghi stanno al centro... forse andrebbe poco poco abbassato

Qualcuno sa se il 17 marzo in occasione dei 150° d'Italia la rai terrà il logo che varia con quello dei 150 per tutto il giorno? Già alcune emittenti locali hanno modificato il logo per l'occasione :D

Io spero di no e spero soprattutto che raccontino la vera storia del Risorgimento, invece delle solite favolette che ci fanno studiare a scuola! :evil5:

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Qualcuno sa se il 17 marzo in occasione dei 150° d'Italia la rai terrà il logo che varia con quello dei 150 per tutto il giorno? Già alcune emittenti locali hanno modificato il logo per l'occasione :D
speriamo... comunque già adesso che molte emittenti hanno messo il tricolore, la Rai che lo ha messo più volte negli ultimi mesi, adesso non ce l'ha... :D

solo rai1 e rai news in questo momento hanno il logo o un logo che rapprensenta la festa...siccome è una tv di stato mi aspettavo piu partecipazione in questo senso...lo vanno le reti locali e mediaset xke non loro? mah....

danisa ha scritto:
solo rai1 e rai news in questo momento hanno il logo o un logo che rapprensenta la festa...siccome è una tv di stato mi aspettavo piu partecipazione in questo senso...lo vanno le reti locali e mediaset xke non loro? mah....
In questo momento anche rai3 e rai2 con il tg2 :)

danisa ha scritto:
La RAI lo usa solo quando trasmette programmi inerenti l'anniversario e lo fa da parecchi mesi (un po' come il logo HD)

Indietro
Alto Basso