NatalZeus6
Digital-Forum Silver Master
Cambio di logo su schermo per Rai Movie, più piccolo e spostato (come Rai4) in vista dell'HD. Rai premium ancora niente.
Secondo me il canale si chiamerà "Rai Sport HD" (come fa ora Sky), mentre il canale SD si chiamerà semplicemente Rai Sport (beh di certo non credo che metteranno "Rai Sport SD"), e nei promo diranno solo "Rai Sport HD" e fine. Per il logo su schermo, concordo, così opaco è orrendo. La mia opinione è di rendere il logo come quello di Rai 1 HD, e sotto il rimando all'HD. Tutto trasparente. Così anche per il logo dell'HD, bianco così non ci sta proprio, specie per chi ha un plasma (non nel mio caso).

In realtà a tal proposito sembra aprirsi una prospettiva interessante: basta vedere cosa dicono nei promo e che logo mostrano in bumper e promo. Ovunque dicono "Rai Sport 1 HD", non "Rai Sport 1"
Nulla vieterebbe, da settembre, di chiamarlo semplicemente "Rai Sport HD". (nella versione SD l'unica differenza sarebbe nell'ID del canale...)
Se deve sparire il 2, sparisca anche l'1![]()
Nì, nel senso che non la chiamano e basta, come fanno ora con Rai Sport 1, e sono a posto. Nei promo scrivono addirittura solo "Ch. 557 DT"...
Vero che nei bumper si vedrebbe comunque la dicitura "HD", ma se non ricordo male succede già adesso. Resterebbe la questione dell'ID del canale SD, che a livello ministeriale deve avere un nome... vediamo che si inventano, basta che sistemino quello schifo di logo opaco.
Secondo me il canale si chiamerà "Rai Sport HD" (come fa ora Sky), mentre il canale SD si chiamerà semplicemente Rai Sport (beh di certo non credo che metteranno "Rai Sport SD"), e nei promo diranno solo "Rai Sport HD" e fine. Per il logo su schermo, concordo, così opaco è orrendo. La mia opinione è di rendere il logo come quello di Rai 1 HD, e sotto il rimando all'HD. Tutto trasparente. Così anche per il logo dell'HD, bianco così non ci sta proprio, specie per chi ha un plasma (non nel mio caso).