In Rilievo L'offerta digitale RAI

Un saltuario upgrade potrebbe anche starci, l'importante è che siano sempre FHD, trasparenti (ove occorre) e che i caratteri siano leggibili. Alcune grafiche mi danno la sensazione di non essere FHD.

A dicembre, dopo il referendum, dovrebbe uscire il "piano news" con cui la Rai DOVREBBE unire alcune testate giornalistiche o proprio tutte in una sola. Allora si che ci saranno cambiamenti. Preciso però che sono anni che parlano di questa cosa quindi non si sa mai..

A dicembre, dopo il referendum, dovrebbe uscire il "piano news" con cui la Rai DOVREBBE unire alcune testate giornalistiche o proprio tutte in una sola. Allora si che ci saranno cambiamenti. Preciso però che sono anni che parlano di questa cosa quindi non si sa mai..

Visto che ora c'è di mezzo il referendum di dicembre, dovremo aspettare qualche mese, però di questo "piano news" non lo sapevo. Se ci dovesse essere questa cosa, una possibilità è che i tre telegiornali rai verrebbero uniti in un solo tg? E come seconda redazione è Rai News 24. Tanto alla fine dei giochi l'informazione è guidata dal partito di maggioranza. (mi fermo in quanto OT)

Visto che ora c'è di mezzo il referendum di dicembre, dovremo aspettare qualche mese, però di questo "piano news" non lo sapevo. Se ci dovesse essere questa cosa, una possibilità è che i tre telegiornali rai verrebbero uniti in un solo tg? E come seconda redazione è Rai News 24. Tanto alla fine dei giochi l'informazione è guidata dal partito di maggioranza. (mi fermo in quanto OT)
Ci sono anche altre testate rai, oltre a quelle che hai nominato: la TGR (molto importante perché ha una sede in tutte le regioni, che se avesse uno/due di questi zainetti di cui abbiamo parlato in ogni sede avrebbe potuto dare le prime immagini dalle zone colpite dai recenti terremoti molto prima di sky), Rai Parlamento, Giornale Radio, CCISS. E intanto invece di unificare queste testate, vogliono addirittura metterla un'altra apposta solo per Rainews.it (attualmente gestito proprio da Rai News 24).
Io comunque spero che la redazione sia una sola.. vabbe, vedremo

mi sembra che l'epg rai abbia qualche problema: resta bloccata alla fine del programma precedente. l'ora è giusta, la barretta indica che il programma è alla fine ma non cambia il titolo, anche se l'ora della fine è passata da un po'.
mi succede sui generalisti, rai movie, yoyo, gulp, news, storia e scuola.

mi sembra che l'epg rai abbia qualche problema: resta bloccata alla fine del programma precedente. l'ora è giusta, la barretta indica che il programma è alla fine ma non cambia il titolo, anche se l'ora della fine è passata da un po'.
mi succede sui generalisti, rai movie, yoyo, gulp, news, storia e scuola.

Confermo, stessa cosa da me :-(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono anche altre testate rai, oltre a quelle che hai nominato: la TGR (molto importante perché ha una sede in tutte le regioni, che se avesse uno/due di questi zainetti di cui abbiamo parlato in ogni sede avrebbe potuto dare le prime immagini dalle zone colpite dai recenti terremoti molto prima di sky), Rai Parlamento, Giornale Radio, CCISS. E intanto invece di unificare queste testate, vogliono addirittura metterla un'altra apposta solo per Rainews.it (attualmente gestito proprio da Rai News 24).
Io comunque spero che la redazione sia una sola.. vabbe, vedremo

Ma così sprecano solo soldi, che senso ha mettere una redazione a testa? Boh ormai non mi meraviglio di niente.
Però anch'io spero in un unica redazione, anche se c'è gente che avrà paura di perdere il posto (la tipica scusante).

Avete notato che i loghi nuovi , quando in alto a destra, sono molto spostati verso il centro schermo? Così occupa troppo spazio però.

Ho notato che da alcuni giorni su Rai 4 in programmi come Smartlove viene aggiunto in basso a sinistra la scritta del programma. Scritta che fa parte della grafica/logo/scritte varie aggiunte in sovraimpressione...

Ho notato che da alcuni giorni su Rai 4 in programmi come Smartlove viene aggiunto in basso a sinistra la scritta del programma. Scritta che fa parte della grafica/logo/scritte varie aggiunte in sovraimpressione...

Pure il nome del programma? (stile Discovery insomma)
Ma che ci trovano con tutte queste scritte? Occupano solo spazio e rovinano solo la visione della trasmissione!

Non do tantissime colpe alla Rai perché:
- quasi sicuramente, se al privato il lavoro sarebbe costato 2x, all'azienda pubblica gli è stato addebitato almeno il 4x.
- con queste gare pubbliche e bla bla bla, magari pur sapendo che l'azienda X produce belle cose ma non possono scartare le proposte più "economiche"

Quindi mi sa che dobbiamo tenerci questi patacconi salvo che, un domani, qualcuno non dica di rimpicciolirli e renderli almeno più trasparenti. Tipo vedere i loghi nuovi Sky.

Indietro
Alto Basso