In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ieri sera ho visto un film su Rai 5, una novità per me. Nessuna pubblicità, è sempre così?

Stasera sotto al logo di Rai 1 HD:

Rai-1HD.jpg

E invece su Rai 1 in SD:

Rai-1-SD.jpg

Secondo me non è male l'idea, pubblicizzare l'HD sui canali SD e il 4K sui canali HD, così evitano anche di mettere la doppia scritta (una riga per l'HD e l'altra per il 4K) sotto al logo di Rai 1 SD.
La scritta sotto a Rai 1 HD sembra quasi giustificare il motivo per cui il logo di Rai 1 è così lontano dal bordo destro del tv. Non è quello il motivo, ma l'aggiunta della scritta del 4K sotto a Rai 1 HD fa sembrare come se tutto il logo fosse più a destra, e sta meglio come posizione.

Rai-1HD2.jpg

Ancora non ho capito perché quando gli spostano a destra li mettono cosi accentrati e non angolati come quando sono a sinistra nella loro posizione originale

Per qualche motivo hanno deciso di allineare il "quadrato" Rai in quella posizione e quella posizione troppo poco a destra, è dovuta ai canali coi nomi lunghi tipo Rai Sport + HD. Se metti Rai 1 HD e Rai Sport + HD quando è a destra, vedrai che il quadrato Rai è nella stessa posizione.

Più o meno volevo dire questo, che poi non è neanche ben allineato, ma forse dipende che ho catturato le immagini da Rai Play:

Cattura1.jpg

Ma la scritta Oggi, e in quella posizione, è una novità?

Cattura2.jpg

.
Cattura3.jpg

Più o meno volevo dire questo, che poi non è neanche ben allineato, ma forse dipende che ho catturato le immagini da Rai Play:

Cattura1.jpg

Ma la scritta Oggi, e in quella posizione, è una novità?

Cattura2.jpg

.
Cattura3.jpg
È chiaro nell'ultima immagine il perché della scritta Oggi in quella posizione. Che poi, se vogliamo dirla tutta, non sarebbe ora di toglierla la scritta HD ch. 57? Tanto ormai i due canali Sport sono vicini

Oggi però o Diretta per dire, non li mettevano più in basso, sotto a HD ch.57?
Diretta lo metteranno sempre sotto o in questa nuova posizione?

Ah ecco, ma sarebbe ancora più facile da fare quando la scritta è a sinistra. :D

Ancora non ho capito perché quando gli spostano a destra li mettono cosi accentrati e non angolati come quando sono a sinistra nella loro posizione originale
A questo punto mi dirai, visto che lo allineano male a sinistra (i quadrati non sono proprio nella stessa posizione), potrebbero allinearlo bene a destra. :D

Cattura1.jpg

Cattura4.jpg

Sto notando che alcuni promo di rete hanno la scritta "Promo" sotto la banda nera. L'ho notato in quello di ballando con le stelle, ma anche in quello di Rai Movie dedicato al ciclo western :icon_rolleyes: :eusa_think:

Sto notando che alcuni promo di rete hanno la scritta "Promo" sotto la banda nera. L'ho notato in quello di ballando con le stelle, ma anche in quello di Rai Movie dedicato al ciclo western :icon_rolleyes: :eusa_think:
Oltre che sotto sono pure quasi al centro dello schermo, sicuramente perché i promo sono già stati montati con quella scritta

Strano però, perchè ad esempio tempo fa quello di Rai Movie dedicato al western non aveva la scritta Promo in quella posizione (o magari ricordo male io). Ma apparentemente il promo dovrebbe essere lo stesso. Sperando non ci siano novità in arrivo :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso