In Rilievo L'offerta digitale RAI

Certo, è una tecnologia quella del T2 che non riesci a convincere le persone.
Dall analogico il salto era abissale.
Ora come fai a dire che serve spazio quando la gente vede liste di centinaia di canali inutili? La qualità ormai è elevata in HD e all'utenza va già benissimo.
Più della metà dei canali Rai sono in un penoso SD, altro che HD

E poi piangete se cade l'immagine d'estate....
Ma dai...
Ehh, speriamo col T2 finisca il fading allora :)

PS per quanto mi riguarda bello o brutto il T2, non cambierò TV ne comprerò decoder finché non resterò a schermo nero.
Non mi interessa minimamente. Se davo retta alle sirene avevo già una TV vecchia di 3/4 anni

Ultima modifica:
Più della metà dei canali Rai sono in un penoso SD, altro che HD

La prevalenza dei canali privati nazionali ora è in HD e si vedono molto bene su TV di dimensioni medie, quantomeno per un occhio di utente tradizionale.
Per la rai sinceramente non ho visto gli striscioni di protesta per Rai storia e scuola in SD, l'utenza classica segue principalmente i 3 rai , gulp e yoyo i bambini (che non credo pretendano HD :) )

La prevalenza dei canali privati nazionali ora è in HD e si vedono molto bene su TV di dimensioni medie, quantomeno per un occhio di utente tradizionale.
Per la rai sinceramente non ho visto gli striscioni di protesta per Rai storia e scuola in SD, l'utenza classica segue principalmente i 3 rai , gulp e yoyo i bambini (che non credo pretendano HD :) )
Tu hai scritto che la qualità HD è elevata. Ed essendo nella discussione Rai, pensavo parlassi della Rai, non a livello generale.

Ad ogni modo, i privati maggiori hanno praticamente l'intera offerta in HD, buono, non elevato. La Rai ha 6 canali HD su 14 e con una qualità mediocre. Basta guardare come si vedono le gare di atletica su Rai2 o Reazione a Catena su Rai1, per capire che sono tutt'altro che buoni come qualità HD.

Su tv grandi anche Rai1-2-3 si vedono male, aspecialmente quando ci sono avvenimenti sportivi, per esempio in questo momento su Rai2 il basket, si vede molto peggio che su Sky e persino rispetto a Dazn!!!!!

Ed è quello che fa rabbia, l'HD potrebbero sfruttarlo decisamente meglio, vedi la qualità migliore di tanti altri canali nazionali.

Prendi quest'altro caso, e con quella serie di film "Agente 117..." saranno pure più lunghe nei prossimi giorni:

Cattura.jpg

Edit - sono curioso di vedere questa scritta:

FILM AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA-ALLERTA ROSSA IN AFRICA NERA

FILM AGENTE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA 1^TV

Alla fine hanno messo solo la prima parte del titolo, tolto "speciale" e messo 1^TV (vedi sopra).

Hai pienamente ragione.
Ha ragione, ma non è una questione di aver dato retta o meno alle sirene, perché non c'è stata nessuna sirena. Chi ha comprato un nuovo televisore 3 anni fa ha semplicemente dato retta alla roadmap ufficiale, che è poi stato oggetto di millemila proroghe

Ha ragione, ma non è una questione di aver dato retta o meno alle sirene, perché non c'è stata nessuna sirena. Chi ha comprato un nuovo televisore 3 anni fa ha semplicemente dato retta alla roadmap ufficiale, che è poi stato oggetto di millemila proroghe
a mio avviso la situazione di oggi si poteva prevedere (io un pensiero che andasse così me l'ero già fatto da almeno 2 anni e sono sicuro che non ero l'unico). ricordo ancora quando tentavo di porre dubbi a qualcuno qui sul forum e mi sentivo rispondere che la roadmap non si tocca. in realtà le roadmap si toccano eccome, non è stata, non è e non sarà né la prima né l'ultima volta che succede.

Infatti, e qui ci sta di mezzo la politica, professione che conosci molto bene. Se il ministero non decide...

Io mi ero già espresso.
https://www.digital-forum.it/showth...digitale-RAI&p=7744241&viewfull=1#post7744241

Ultima modifica:
A proposito di Offerta Digitale Rai, nella prossima estate ci sono due eventi sportivi a cadenza quadriennale, gli Europei di Calcio in Germania e i Giochi Olimpici in Francia. Ora, mi pare di aver letto che gli Europei non verranno prodotti in 4K mentre il 4K sarà lo standard di produzione per i Giochi.
È fantascienza pensare che il canale test RaiSport al 558 possa avere come scopo quello di preparare una trasmissione in 4K dei Giochi?
Si possono fare due conti per capire se ci sarebbe lo spazio per trasmettere un canale in 4K?

Ci sono stati più avvisi da parte dello staff che si sta andando ot con l'argomento T2 e simili.

Vedo che purtroppo si insiste. Dobbiamo essere più incisivi? Spero vivamente di no.

Effettuato nel frattempo un pò di pulizia.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso