LOST - the final season - dal 10 Febbraio 2010 su FOX

dado88 ha scritto:
Facciamo anche 8.30 essendo che ci sarano circa 10 spot pubblicitari :D

Quando negli USA dicono che un episodio dura un'ora, intendono con spot inclusi...

I due episodi finali terminerebbero, spot inclusi, alle ore 8 del mattino esatte italiane.

Dico terminerebbero perchè le ultime notizie sono che gli autori hanno chiesto (e ottenuto) mezzora in più per l'ultima puntata perchè (parole degli autori) tutto quello che dovevano mettere per spiegare il finale non ci sta nelle canoniche due ore (spot compresi) della puntata finale di stagione. Il che non so se è un buon segno o no per la coerenza (si fa per dire ;) ) della storia!

nel frattempo continuano a salire negli ascolti, sia nell'episodio doppiato che in lingua inglese:

Sui canali Fox, il quindicesimo episodio della sesta stagione di “Lost”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato visto in media da 244.130 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, dalle 22.05 circa, la sedicesima puntata di “Lost”, trasmessa da Fox a 24 ore dalla messa in onda negli USA e in lingua originale, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 202.616 spettatori.

carme7o ha scritto:
SPOILER

Non ho capito:
1) Se il fratello di Jacob è morto come mai ora è nel corpo di Lock?
Il fratello è morto ed ha "liberato" il fumo nero, che ne ha preso le sembianze in diverse occasioni

2) Cos'era la "luce" della cascata che la madre di Jacob doveva proteggere?
Il segreto dell'isola, una fonte di energia (o sorgente magica ?) che sembrerebbe in grado di dare molti poteri

3) Cos'era quella bottigliozza di vino che la madre ha fatto bere a Jacob per farlo diventare una sorta di "nuovo guardiano"?
L'elisir dell'eterna giovinezza :D

4) Cosa sono e a cosa servono le pietre bianca e nera che poi Jack e Kate hanno trovato?
Quello che resta delle pedine del gioco che facevano i due fratelli, se hai notato uno usava le pietre bianche e l'altro quelle nere

E ne avrei molte altr di domande, ma queste sono le principali, e cmq posso ricondurle tutte ad un unica domanda:

MA PERCHE' INVECE DI VOLGERE AL TERMINE E SPIEGARE LE COSE IN QUESTO TELEFILM SI CONTINUANO A PORRE NUOVI QUESITI???!

Comunque sta diventando ridicolo, meno male che finisce....
Ti ho messo le risposte in grassetto ;)

ptrchiappe ha scritto:
Ti ho messo le risposte in grassetto ;)

Si ma praticamente hai risposto solo alla prima domanda, e non èè neanche sicuro di cosa sia in realtà quel fumo nero...
Mancano 2 puntate e ancora non si è riuscita ad avere una risposta SERIA, mah:eusa_think:

pietro89 ha scritto:
nel frattempo continuano a salire negli ascolti, sia nell'episodio doppiato che in lingua inglese:

Sui canali Fox, il quindicesimo episodio della sesta stagione di “Lost”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato visto in media da 244.130 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, dalle 22.05 circa, la sedicesima puntata di “Lost”, trasmessa da Fox a 24 ore dalla messa in onda negli USA e in lingua originale, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 202.616 spettatori.

Anche in USA salgono gli ascolti...sarà una fine dignitosa per questa serie.
Chissà invece in Italia quante persone seguirano la "diretta" di Lunedì mattina.:eusa_think:

pietro89 ha scritto:

Tutti questi ascolti la puntata in lingua inglese, mi sempra strano a dir poco...
Anche perchè i sottotitoli sono molto piccoli e di difficile comprensione :doubt:

ptrchiappe ha scritto:
4) Cosa sono e a cosa servono le pietre bianca e nera che poi Jack e Kate hanno trovato?
Quello che resta delle pedine del gioco che facevano i due fratelli, se hai notato uno usava le pietre bianche e l'altro quelle nere
Per me è anche un figura simbolica, in tutta la serie esiste solo il bianco e il nero senza avere un'altra scelta e le due pedine mi fanno pensare ad un'oggetto che mette in relazione tutta le sei stagioni di Lost

carme7o ha scritto:
Si ma praticamente hai risposto solo alla prima domanda, e non èè neanche sicuro di cosa sia in realtà quel fumo nero...
Mancano 2 puntate e ancora non si è riuscita ad avere una risposta SERIA, mah:eusa_think:
Per me è questo il bello di Lost :D

ptrchiappe ha scritto:
Il fratello è morto ed ha "liberato" il fumo nero, che ne ha preso le sembianze in diverse occasioni

Come Te lo spieghi allora che a precisa domanda di Ben "come mai se sei fumo e puoi andare dove vuoi, preferisci camminare", quel che resta di locke ha risposto "mi piace sentire il terreno sotto i piedi, mi ricorda quanto ero umano". Voglio dire: secondo la tua ricostruzione, la morte del fratello avrebbe liberato il mostro, quindi ciò vorrebbe dire che il mostro, appunto, esiste a prescindere, e da prima, e si serve solo dei corpi dei morti (fratello Jacob e Locke, esempio) per avere sembianze umane. Ma ciò è in evidente contraddizione con questi suoi "ricordi di quando era umano"...
Altra domanda, inerente la questione: perchè secondo Voi il NOME del fratello di Jacob non è mai stato detto?
:eusa_think:

ieri hanno trasmesso la 15 in italiano e la 16 sottotitolata;
visto che lunedì 24 in serata trasmetteranno le ultime puntate sottotitolate (che in italiano saranno trasmesse lunedì 31), non ho capito quando sarà trasmessa la 16 in italiano... :eusa_think:

Secondo me lunedì alle 05.10 l'episodio 16 sarà in italiano c'è scritto 1^ visione

usualemi ha scritto:
Come Te lo spieghi allora che a precisa domanda di Ben "come mai se sei fumo e puoi andare dove vuoi, preferisci camminare", quel che resta di locke ha risposto "mi piace sentire il terreno sotto i piedi, mi ricorda quanto ero umano". Voglio dire: secondo la tua ricostruzione, la morte del fratello avrebbe liberato il mostro, quindi ciò vorrebbe dire che il mostro, appunto, esiste a prescindere, e da prima, e si serve solo dei corpi dei morti (fratello Jacob e Locke, esempio) per avere sembianze umane. Ma ciò è in evidente contraddizione con questi suoi "ricordi di quando era umano"...
Altra domanda, inerente la questione: perchè secondo Voi il NOME del fratello di Jacob non è mai stato detto?
:eusa_think:
Ricorda quando era umano perchè il fumo nero non è altro che il fratello di Jacob. Quando Jacob lo ha buttato nella grotta tutta quella luce si è spenta ed avrà inglobato l'anima del fratello che è uscito dal suo corpo trasformandolo in fumo nero e si può reincarnare solo in persone defunte, in questo caso Locke.
Appunto... perchè il fumo nero o il finto Locke vuole andare via dall'isola? Perchè è il fratello di Jacob che voleva andare via da quando gli è apparsa la madre morta che gli ha detto la verità.

Il nome del fratello non è stato mai detto perchè non lo ha mai avuto un nome, quando la mamma ha partorito si aspettava solo un figlio ed ha detto chiaramente non ho un nome per lui perchè non me lo aspettavo. Perciò è rimasto sempre senza nome.

uno_a_caso ha scritto:
ieri hanno trasmesso la 15 in italiano e la 16 sottotitolata;
visto che lunedì 24 in serata trasmetteranno le ultime puntate sottotitolate (che in italiano saranno trasmesse lunedì 31), non ho capito quando sarà trasmessa la 16 in italiano... :eusa_think:

la trasmetteranno alle 21.00 prima dell'ultima doppiata che iniziera' alle 22.00.
ciao

goblin2 ha scritto:
la trasmetteranno alle 21.00 prima dell'ultima doppiata che iniziera' alle 22.00.
ciao

in realtà l'episodio 16 doppiato verrà trasmesso già mercoledì prossimo alle 21.10. ;)

ANDREA1P ha scritto:
Il nome del fratello non è stato mai detto perchè non lo ha mai avuto un nome, quando la mamma ha partorito si aspettava solo un figlio ed ha detto chiaramente non ho un nome per lui perchè non me lo aspettavo. Perciò è rimasto sempre senza nome.

Ma perfavore!!! In 30 anni una persona rimane senza nome, e il motivo sarebbe perchè alla nascita non ci sia aspettava un altro figlio???
E in questi anni la madre come lo ha chiamato, a gesti e mugugni?

Dico io, se uno sa la spiegazione vera, ufficiale di qualche domanda irrisolta, la scriva, ma dire queste ca..ate, che poi sono pareri personali, rispettabili, che senso ha?:eusa_wall:

carme7o ha scritto:
Ma perfavore!!! In 30 anni una persona rimane senza nome, e il motivo sarebbe perchè alla nascita non ci sia aspettava un altro figlio???

Dico io, se uno sa la spiegazione vera, ufficiale di qualche domanda irrisolta, la scriva, ma dire queste ca..ate, che poi sono pareri personali, rispettabili, che senso ha?:eusa_wall:

ha di sicuro un nome, ma gli autori (per il momento magari) non hanno voluto svelarlo.
potrebbe essere importante, come invece non c'entrare niente con la storia.
lindelof e cuse sono soliti divertirsi creando ulteriori domande per il telespettatore, magari anche inutili ai fini della trama, e che probabilmente non avranno risposte.

carme7o ha scritto:

IO NON HO DETTO C A Z Z A T E.

Ho scritto pari pari quello che è successo nell'episodio.
TU L'HAI VISTO L'EPISODIO?????????????????????????????????????????

Se fino a 30 anni non l'hanno mai chiamato per nome invece il nome Jacob l'ho ripetevano ogni 5 secondi vuol dire che c'è un motivo..... lo sapranno solo gli autori di Lost e forse lo sveleranno nell'ultima puntata.... spero.

Certo che se era una vita reale e non un telefilm un nome l'avrebbe avuto sicuro.... perciò aspetta a vedere l'ultima puntata.

ANDREA1P ha scritto:
IO NON HO DETTO C A Z Z A T E.

Ho scritto pari pari quello che è successo nell'episodio.
TU L'HAI VISTO L'EPISODIO?????????????????????????????????????????

Se fino a 30 anni non l'hanno mai chiamato per nome invece il nome Jacob l'ho ripetevano ogni 5 secondi vuol dire che c'è un motivo..... lo sapranno solo gli autori di Lost e forse lo sveleranno nell'ultima puntata.... spero.

Certo che se era una vita reale e non un telefilm un nome l'avrebbe avuto sicuro.... perciò aspetta a vedere l'ultima puntata.

Si ma statti tranquillo che ho espresso solo la mia opinione, se non sai comportarti in un forum allora non venirci a scrivere....

Comunque certo che ho visto l'episodio, tu che dici???
Ma non puoi parlare come uno che sa di sicuro. Devi metterci il "secondo me" davanti alle tuoe opinioni, non è che quello che dici tu è così e basta.
Se uno chiede "perchè quello non lo nominano?" tu non puoi rispondere "perchè non ha mai avuto un nome, quindi è un innominato e mai lo avrà"...a meno che tu non abbia letto questo da qualche dichiarazione degli sceneggiatori...
Secondo te è così, secondo me quello che hai scritto è una ca..ata, ma non per questo non rispetto il tuo punto di vista. Tutto qua.

carme7o ha scritto:
Si ma statti tranquillo che ho espresso solo la mia opinione, se non sai comportarti in un forum allora non venirci a scrivere....

Comunque certo che ho visto l'episodio, tu che dici???
Ma non puoi parlare come uno che sa di sicuro. Devi metterci il "secondo me" davanti alle tuoe opinioni, non è che quello che dici tu è così e basta.
Se uno chiede "perchè quello non lo nominano?" tu non puoi rispondere "perchè non ha mai avuto un nome, quindi è un innominato e mai lo avrà"...a meno che tu non abbia letto questo da qualche dichiarazione degli sceneggiatori...
Secondo te è così, secondo me quello che hai scritto è una ca..ata, ma non per questo non rispetto il tuo punto di vista. Tutto qua.

lui posta col suo nick, è evidente che sia una sua opinione e non una verità assoluta. non è la cassazione e non è uno degli autori, quindi è un problema tuo se prendi quel che dice come verità assoluta. a me pare che tu non ti sappia comportare, accusare qualcuno di sparare ****ate è poco educato e, tra l'altro, mi sei sembrato leggermente isterico su queste risposte non date.

Indietro
Alto Basso