L'Unione contro l'Olé dei Vanzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh, il sig. Biagi sapeva benissimo chi invitava e cosa avrebbe detto... ;)
quindi si è preso le sue responsabilità e ha pagato di prima persona.
adesso verrà ampiamente ricompensato dagli attuali gestori...
e poi (sperem!:icon_redface: ) tornerà nell'oblio con i prossimi...:D
evviva la democrazia!:icon_cool:

p.s. xchè io devo andare in pensione a 65 anni, mentre questi testoni devono "graticolarci" fino agli 80 ???:badgrin: :badgrin: :badgrin:
non era largo ai giovani?:eusa_whistle:

La cosa triste èc eh qualcuno lo consideri pure attendibile e ne abbia fatto un martire :mad:

vabbè l'edito bulgaro cmq non è stata una cosa simpatica me molto democratica...e il sig. biagi non deve essere ricordato solo x questo. effettivamente cmq è ora che lo mandino in pensione a 85 anni...e si mi ridessero i guzzanti e lutazzi starei meglio...parlo della loro comicità non x idee politiche

Ottimista...
...se non ci sei già vicino, intendo ai 65, quando ci arriverai davvero l'età per la pensione sarà attorno ai 95.

YODA ha scritto:
p.s. xchè io devo andare in pensione a 65 anni

Figurati se le mummie vanno in pensione, devono continuare a magnarsi i soldi del canone, io spero davvero che si faccia sto sciopero del canone, sarò il primo ad aderire, i comunisti aprissero altre tv per fare i loro porci comodi e non la tv di stato che tra l'altro è anche finanziata dal 50% di quelli che non li hanno votati

REDNEX ha scritto:
Non ho capito perchè hai quotato me? ..stiamo discutendo solo di Politici che
si prendono troppo sul serio!! .
Proprio di questo si tratta... :icon_wink: : Nel caso cui io avevo accennato si trattava proprio di un politico che non aveva sopportato di essere stato preso in giro da un comico ( Benigni, nel caso specifico... ). Mi sembra attinente, no?

REDNEX ha scritto:
.quindi io ti rispondo con un altro giornalista!
perchè Santoro è uno che può fare quello che vuole nella TV Pubblica???
purtroppo non sono tutti galantuomini come Biagi
Io, infatti, avevo parlato SOLO di Biagi proprio perchè a mio parere ( e sono scandalizzato dal fatto che altri non siano daccordo :icon_twisted: ) si tratta, appunto, di un galantuomo indiscusso.
REDNEX ha scritto:
..quindi di un pelo non farne
una trave!!;)
Se per te questo è un pelo... :5eek:
Benigni aveva preso in giro Berlusconi e lui, per ripicca, aveva decretato l'esilio perenne dalla Tv di Biagi, colpevole solo di aver invitato Benigni nella sua trasmissione... No, dico, altro che trave: qui mi pare si tratti del ( mancato ) ponte di Messina :D ... o no? :eusa_whistle: :D

YODA ha scritto:
beh, il sig. Biagi sapeva benissimo chi invitava e cosa avrebbe detto... ;)
quindi si è preso le sue responsabilità e ha pagato di prima persona.
Quindi fammi capire: tu ritieni sia del tutto NORMALE che si paghi per aver invitato un comico che, facendo il suo mestiere, prende in giro un personaggio politico esprimendo, certo, anche le sue idee?? :5eek: :5eek: :5eek: Ma di che concezione della democrazia stiamo parlando? Che ne diresti se, per esempio, venisse cacciato Bruno Vespa ( te la ricordi la vergognosa puntata del contratto con gli Italiani o quella della lavagna con l'illustrazione delle grandi opere? ) o uno dei tanti altri giornalisti dichiaratamente di dx ( ti ricordo che il direttore di Rai Uno, per esempio, è un ex deputato di F.I.... :icon_rolleyes: ).
YODA ha scritto:
adesso verrà ampiamente ricompensato dagli attuali gestori...
e poi (sperem!:icon_redface: ) tornerà nell'oblio con i prossimi...:D
Questa, per un uomo di 86 anni, te la potevi risparmiare... :sad:
YODA ha scritto:
evviva la democrazia!:icon_cool:
:sad:

miky80 ha scritto:
Figurati se le mummie vanno in pensione, devono continuare a magnarsi i soldi del canone,
E certo, Biagi a 86 anni ha bisogno di "mangiarsi i soldi del canone", altrimenti come fa a pagarsi donne e champagne a Montecarlo?... :sad:
miky80 ha scritto:
io spero davvero che si faccia sto sciopero del canone, sarò il primo ad aderire, i comunisti aprissero altre tv per fare i loro porci comodi e non la tv di stato che tra l'altro è anche finanziata dal 50% di quelli che non li hanno votati
Propongo di vendere la Rai a Mediaset, così non sarai più disturbato...

Mandarlo in pensione forzata non è una cattiva idea in effetti...

L'editto di Sofia è stato sacrosanto! I sig.ri Biagi, Santoro e Luttazzi hanno violato, aggirando la legge sulla "imparcondicio" (creata così APPOSITAMENTE, per aggirarla con questi sistemi) le regole del vivere democratico. Premesso che la tv pubblica non dovrebbe avere mai colore (e qui mi auguro che la parte della riforma Gasparri in cui si prevede parziale privatizzazione della Rai venga conservata).
Il problema di fondo è con la "scusa" del Berlusconi editore (lui c'ha le tv, i giornali, quello, quest'altro) e del noi-siamo-poveri-non-possiamo-permetterci-niente loro credono di poter "OKKUPARE" la tv pubblica, perché loro rappresentano l'interesse pubblico. Che non si vada avanti per merito in Rai è cosa nota...Il meno raccomandato ha probabilmente 3 parlamentari di maggioranza d'appoggio...
E' forse reato pretendere di avere servizio pubblico (tg, resoconti politici, documentari, inchieste, etc.) senza esponenti dichiaratamente di parte? E' reato chiedere tg imparziali SULLA TV PUBBLICA (i privati possono fare quel che gli pare, fanno parte di un sistema chiamato "mercato")? Ora qualche buontempone m'indicherà telekabul (rai3, ndr) come esempio di buona tv...Chiacchiere campate in aria! Il telegiornale è controllato dalla sinistra, blob aveva sul sito (fino a poco tempo fa) una falce e martello grossa quanto una casa, ballarò ditemi voi se è obiettivo...Salvo giusto i programmi d'inchiesta (anch'essi gestiti da sx, anche se da persone un tantino più responsabili).
Il vero schifo è che chi prima insultava molto gravemente oggi grida al villipendio :)lol:) per un rap o per un film a parti invertite.
Telekabul ci mancherà, si va verso una situazione decisamente peggiore :)

Che peccato aver postato dopo l'esimio roddy. Peccato che non mi rivolge più parola da immemore data. Avrà paura o si sarà offeso? mah :eusa_think:

alex86 ha scritto:
Che peccato aver postato dopo l'esimio roddy. Peccato che non mi rivolge più parola da immemore data. Avrà paura o si sarà offeso? mah :eusa_think:

Il punto caro Alex è che siamo tornati al 20esimo secolo a tutti gli effetti, telekabul è da sempre schierata non al centro sinistra ma è comunista a tutti gli effetti e quella è la cosa grave e poi quella specie di prete guasto che ci governa si permette di dire a chi lo fischia che sono fascisti, forse lui pensa che sono meglio gli sfascia vetrine che ha portato in parlamento

:icon_wink:
roddy ha scritto:
...Quindi fammi capire: tu ritieni sia del tutto NORMALE che si paghi per aver invitato un comico che, facendo il suo mestiere, prende in giro un personaggio politico esprimendo, certo, anche le sue idee?? Ma di che concezione della democrazia stiamo parlando?
Direi che in campagna elettorale, su una rete pubblica, pagata dai contribuenti, si devono sentire solo i "FAREMO" dei vari politici..., questa è democrazia che se applicata, tutela tutti , noi e loro!
oppure la "satira" in par condicio!:icon_wink:

Questa, per un uomo di 86 anni, te la potevi risparmiare... :sad:
mmmm...non ci dormirò stanotte...:D
dai Roddy non farla + tragica di quel che è!
intendo dire che quando ci sarà l'altra parte alla rai, il buon vecchio ritornerà nel dimenticatoio mediatico.
e ribadisco che a 86 anni sarebbe anche ora; ormai xchi come mè lo legge da tempo non ha + nulla da dire.... di nuovo!

p.s. come al solito mi sono fatto incastrare in questa deriva del 3D ...
che come tema voleva solo commentare l'arguzia di alcuni nostri parlamentari...:icon_rolleyes: e siam finiti a parlare di.... noi facciamo meglio di voi!:icon_redface:

certo che in stò periodo deve essere dura per chiunque asserire tutto ciò!:lol: :D

YODA ha scritto:
:icon_wink:
Direi che in campagna elettorale, su una rete pubblica, pagata dai contribuenti, si devono sentire solo i "FAREMO" dei vari politici..., questa è democrazia che se applicata, tutela tutti , noi e loro!
oppure la "satira" in par condicio!:icon_wink:

Ti Quotazzo alla grande!;)

ragazzi non fatelo spaventare che già prende fischi da tutte le parti!!

prodiurlowv9.jpg

Questa discussione cade a fagiolo: l'altra settimana i miei guardavano "Anno zero" su Rai2...non sono riuscito a seguire più di cinque minuti xchè mi stava venendo il voltastomaco (e premetto che sono apolitico...)....un uso così strumentale del servizio pubblico è vomitevole...voi sicuramente "conoscete" Santoro molto meglio di me dato che io non ho mai stato visto granchè dei suoi programmi ma quei reportage dei suoi accoliti mi hanno fatto inorridire.

Mp1 ha scritto:
Questa discussione cade a fagiolo: l'altra settimana i miei guardavano "Anno zero" su Rai2...non sono riuscito a seguire più di cinque minuti xchè mi stava venendo il voltastomaco (e premetto che sono apolitico...)....un uso così strumentale del servizio pubblico è vomitevole...voi sicuramente "conoscete" Santoro molto meglio di me dato che io non ho mai stato visto granchè dei suoi programmi ma quei reportage dei suoi accoliti mi hanno fatto inorridire.
ha un pò il dente avvelenato...:D

Mp1 ha scritto:

Santoro è una cosa incredibile....non sarebbe tollerato un programma televiso del genere in nessuna demcorazia europea...credo non abbia uguali.

Fede perlomeno è sul comico andante e nessuno neppure lui stesso da di imparzialità allo pseudo tg. santoro si da le arie di programma impegnato:5eek:

Noi tutto paghiamo propaganda politica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Trovo moolto più impegnate e con più contenuto le inchieste delle Jene....quella sull'alta velocità era fatta benissimo e bypartisan (come si dice ora)

miky80 ha scritto:
Deve ancora uscire nelle sale ma scatena già polemiche «Olé», il film di Natale dei fratelli Vanzina distribuito da Medusa. A scagliarsi contro la pellicola, al cinema dal 15 dicembre, sono quattro esponenti della maggioranza. L'accusa? Vilipendio al corpo insegnante, che nella finzione cinematografica targata Vanzina ha la faccia dei comici Boldi e Salemme. Da qui la richiesta: la pellicola va subito oscurata dalla Rai che in questi giorni, come è prassi, sta lanciando il cine-panettone con ospitate nei programmi dei vari protagonisti e recensioni in tv. Domenica il cast era ospite di Baudo su Rai 1.

Riccardo Villari della Margherita, Loredana De Petris dei Verdi, Giuseppe Di Lello di Rifondazione Comunista, Franco Ceccuzzi dei Ds - i quattro anti-Olé - non si danno pace. «Non si capisce - scrivono in una nota - per quale motivo il servizio pubblico si presti a promuovere la nuova pellicola dei Vanzina» e «in orari di punta per gli ascolti». Il film ha come protagonisti due imbranati professori di liceo, interpretati da Boldi e Salemme, che si contendono una procace collega americana, l'ex sirena Daryl Hannah. I due si ritrovano in viaggio per la Spagna con le rispettive scolaresche. E lì ricominciano le rivalità. Ed è proprio il ruolo di prof. ridotto a macchietta a far sobbalzare dalla sedia i politici dell'Unione.

«Denigrare, prendere in giro, vessare una categoria vitale per l'educazione e la formazione dei nostri figli, come quella degli insegnanti, è non solo di cattivo gusto ma ingrato - dice la nota - Dipingere dei professionisti laureati e vincitori di difficili concorsi e abilitazioni statali come degli stupidi in balia di giovani e belle donne è semplicemente irriconoscente». «In piena emergenza bullismo - continua il comunicato - siamo passati dal carismatico professore dell'attimo fuggente a rappresentazioni di bassissimo livello. A questo punto non stupiamoci della stato della scuola italiana».

fonte digital-sat

commento personale: siamo alla frutta

Certo ci sono cose più importanti dei film di vanzina, però sono d'accordo con questa iniziativa. Proibire la pubblicita e la promozione in tv di tali schifezze cinematografiche. Non meritano alcuna visione,e sono appunto solo diseducativi e fanno ridere solo la mandria di italioti imbufaliti di panettone e anolini che come tutti gli anni a Natale fanno a botte per assistere a certi spettacoli tristissimi e volgari.

Saluti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso