Ma euronews sul dtt è solo fantascienza?

Euplio ha scritto:
Spiegami allora che tipo di antenna devo usare da Avellino per poter vedere i canali svizzeri :5eek:
Ah da Avellino... scusa, non avevo letto la tua città di residenza :D :D

CostaSat ha scritto:
Facciamo un po di chiarezza;
Rai è presente in EuroNews attraverso EBU (eurovision) come tutte le tv che fanno parte di EBU (e come la tv Svizzera e Capodistria, ma volendo pure TV San Marino).
Euronews è diffusa in maniera totalmente free attraverso rete satellitare e web.
Gestori di cavo o IPTV o Paytv possono contrattualmente inserire EuroNews nei loro pacchetti.
Le emittenti legate ad EBU (quindi pure la Rai) hanno la facoltà di ritrasmettere (solo) parti di palinsesto di EuroNews per brevi periodi nell'arco della programmazione, come da regolamento che si è data EuroNews. E basta!
Che poi oltretutto la Rai lo dia 24/24 sul web consideratelo un regalo che hanno gli italiani!
Tutte le altre emittenti che ritrasmettono h24 EuroNews lo fanno in maniera non autorizzata!!!!
Nessun complotto. ;)

Bravo, finalmente qualcuno con le idee chiare!
Questa è una base su cui discutere, non le ciance fatte a caso. :D

ragazzi ma ci siete o ci fate?:D
vedere un canale su internet invece che in TV è scomodissimo!sarebbe molto meglio euronews che rai news ;)

se volete vedere euronews e avete Alice Adsl... prendetevi l'IPTV Telecom: lì c'è ed è in chiaro

In questi giorni, un mux pugliese (Antenna Sud, ch45) sta trasmettendo Euronews in italiano su uno slot chiamato AB Channel (LCN 174), ma credo sia una cosa provvisoria.

euronew ha un'impronta più internazionale di rainews. Quindi quest'ultimo ha motivo di esserci. Sarebbe invece da discutere se è ancora sensato avere tre tg, e non sarebbe il caso di potenziare rainews e mandarlo in simulcast nei canonici orari, lascianso spazi di approfondimento e rapliche dei tg nel palinsesto di rainews.
Uniche redazioni che si potrebbero salvare sono quelle regionali, per il resto, tabula rasa, con un'informazione imparziale.

Bravo io speravo in san marinortv ma nulla x ora

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Rai sveglia o mediaset o la 7 0 qualche circuito in italia vi e france24 e spero presto euronews

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Dato che Euronews è a circuito Internazionale. Cosa le cambia metterlo su un mux Nazionale italiano e trasmetterlo? Ovviamente il problema sarà la LCN...

Io la vedrei bene sulla LCN 100 e con triplo audio (Italiano, Inglese e Francese).
Oppure al posto di ITALIA 53. Attualmente qui in Puglia la si vede sulla LCN 174, in formato video MPEG-4, con audio solo italiano e con un finto logo "AB Channel" collocato in basso a destra, mentre il vero AB Channel, che non c'entra nulla con Euronews, l'abbiamo sul 295.

Io la vedrei bene sulla LCN 100 e con triplo audio (Italiano, Inglese e Francese).
Oppure al posto di ITALIA 53. Attualmente qui in Puglia la si vede sulla LCN 174, in formato video MPEG-4, con audio solo italiano e con un finto logo "AB Channel" collocato in basso a destra, mentre il vero AB Channel, che non c'entra nulla con Euronews, l'abbiamo sul 295.
su quale mux?

Dato che Euronews è a circuito Internazionale. Cosa le cambia metterlo su un mux Nazionale italiano e trasmetterlo? Ovviamente il problema sarà la LCN...

Ci sono anche problemi di diritti, una cosa da non sottovalutare.
La Rai fa parte di Euronews ma non può disporre del canale intero per ritrasmetterlo a piacimento, senza fare prima degli accordi.

su quale mux?
E' nel mux dell'emittente locale AntennaSud per le province di BA-BT-FG all'lcn174. Come scritto da legalize però il logo di EuroNews è stato coperto da un logo posticcio di AB Channel (canale che prima era sempre nel mux di AntennaSud a quella stessa lcn cioè 174 ma che non si veniva più trasmessa da tempo)...ecco la foto di come si mostrava fino a qualche giorno fa: https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd....625_305611536261578_8093964813733900738_n.jpg
Fatto curioso è che lo stesso giorno (24 aprile) che TeleA ha inserito nel proprio mux la vera AB Channel (lcn295), AntennaSud inserì quel logo posticcio (prima veniva trasmessa EuroNews normalmente senza quel logo).

Da qualche giorno lo slot è però a schermo nero.

Non è a schermo nero, i televisori ci mettono un pò a decodificarlo.
Sì, perché è in formato/standard/codec H.264 (MPEG4) e soltanto gli apparecchi compatibili, sono in grado di visualizzare le immagini. Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
Io sento solo l'audio solitamente perchè il telesystem non legge quel formato, ma ieri e fino a stamattina non sentivo l'audio ora si...quindi il logo lo hanno anche cambiato a quanto pare rendendolo uguale all'originale, peccato non sia la AB Channel vera.

Indietro
Alto Basso