Ma Repubblica Radio Tv?

Salve a tutti :D ,
credo che in questo momento ci siano dei problemi tecnici con il notiziario :D .

Saluti da Alessandro.

EDIT.: ore 13.35. È iniziata la trasmissione :D .

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
credo che in questo momento ci siano dei problemi tecnici con il notiziario :D .

Saluti da Alessandro.

EDIT.: ore 13.35. È iniziata la trasmissione :D .

Credo anch'io che ci siano un po' (molti) problemi tecnici e/o di gestione. Tra l'altro ho la vaga impressione che molte delle notizie che vengono passate a scorrere siano leggermente datate. Il che non depone a favore di una sollecita e corretta informazione di chi pomposamente si autodefinisce "il primo sito di informazione in Italia". Tra l'atro in questo preciso istante il segnale mi va e viene... problema locale o nazionale?

Stamattina (domenica 4.12) sul canale appare l'informazione che la prossima edizione andrà in onda domani alle 13.
Per chi legge oggi può vedere lo streaming del canale:

http://video.repubblica.it/live/dtt

Ma si può tenere un canale in piedi in questo modo? A chi fa concorrenza, ai canali a nero?
Boh, forse quelli del gruppo hanno soldi da spendere....
Non sarebbe meglio dare in gestione il canale a qualcuno che sa fare televisione sul serio per riprendersi la linea solo per la trasmissione delle edizioni delle 13.30 ecc...
Oppure mantenendo questa messa in onda folle, potrebbero aprire una finestra con la trasmissione di BBC News, uno zapping sui vari tg europei trasmessi via satellite... Il massimo sarebbe Euronews, tutto secondo accordi e diritti vari naturalmente.
Mi dispiace vedere il monoscopio di RepTv, era un'ulteriore voce d'informazione che ora non serve più a nessuno.

Oggi attorno alle 18,30 c'era una "live" dal Senato, bruscamente interrotta con il solito refrain al ternine del discorso del Presidente del Consiglio... Prove tecniche direi... in diretta :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ormai mi sembra chiaro che al gruppo Espresso non interessa niente di RRTV e che sia ancora li soltanto come segnaposto per una futura emittente...
Secondo me se Sky riuscisse ad aggiudicarsi il numero LCN farebbe il botto mettendoci Sky TG24, perchè avrebbe il canale su due piattaforme diverse ad una posizione molto simile fra le due... 500 sul satellite, 50 sul digitale terrestre; secondo me sarebbe un risultato molto interessante da un punto di vista dei potenziali ascolti...

xyz ha scritto:
Ormai mi sembra chiaro che al gruppo Espresso non interessa niente di RRTV e che sia ancora li soltanto come segnaposto per una futura emittente...
Secondo me se Sky riuscisse ad aggiudicarsi il numero LCN farebbe il botto mettendoci Sky TG24, perchè avrebbe il canale su due piattaforme diverse ad una posizione molto simile fra le due... 500 sul satellite, 50 sul digitale terrestre; secondo me sarebbe un risultato molto interessante da un punto di vista dei potenziali ascolti...
Sono completamente d'accordo, in particolare sulla tua prima affermazione: personalmente avrei preferito se il gruppo l'Espresso avesse puntato di più sulla radio (magari facendo chiudere una a scelta tra Radio Capital o - meglio - m2o); credo anche che sia proprio la radio, anziché la televisione, il "medium" che più si avvicina meglio ai quotidiani, all'editoria stampata. Oltretutto è un po' un peccato lasciare Radio 24 senza concorrenti...

L'attuale Repubblica Radio TV è poco più di un errore della natura, onestamente non vedo l'utilità di una specie di web tv sul digitale terrestre, chiaramente è solo un segnaposto... Non credo anche che abbiano sia le risorse che la volontà di fare qualcosa di meglio.

facendo chiudere Radio Capital? Ma se è una delle poche che ha musica di qualità!?

Meglio m2o che tanto, oramai, i bimbi(e non continuo :D) l'ascoltano su Youtube, cellulare ecc.

ragazzi dovrebbero partire prossimamente delle live su questo canale con e interviste di giannini e collegamenti al senato, ecc ...
ho letto che è previsto nel nuovo palinsesto, quindi staremo a vedere nei prossimi giorni e/o settimane che cosa succederà. Io sono potenzialmente ottimista su questa tv!! BisognA avere pazienza!! :D :D

Fonte: http://www.gruppoespresso.it/it/pre...nda-il-primo-sito-di-informazione-su-web.html

388 ha scritto:
E adesso fanno le interviste in 30 minuti (?) :D
No ho capito cosa volevi dire...
ma anche adesso 19:15 stanno trasmettendo,
il direttore intervista la donna sindacalista

trasmettono tutto il giorno come le televisioni normali adesso?!

cavallone ha scritto:
No ho capito cosa volevi dire...
ma anche adesso 19:15 stanno trasmettendo,
il direttore intervista la donna sindacalista

trasmettono tutto il giorno come le televisioni normali adesso?!
Non ho visto né inizio né fine, ma in alto a destra c'era il solito "30" che indica 30 min. e mi chiedevo se anche le interviste fossero di 30 minuti o meno :)

Indietro
Alto Basso