Ma Sky niente 3D??

Nessuno ha detto che Avatar è un brutto film, al limite posso solo aver dubbi sul fatto che sia meglio vederlo in 3D o in 2D visto che la cosa è molto soggettiva ;)

Però in America un bidone come "Destination 3D" ha fatto ottimi incassi solo per quel motivo altrimenti nessuno se lo sarebbe filato :doubt:

Io spero che arrivi presto , però in Tv devo risolvere il problema degli occhiali non è accettabile che in casa bisogna comprarsi gli occhiali per vedere una partita !!!;) ;)

GammaOmega ha scritto:
Io spero che arrivi presto , però in Tv devo risolvere il problema degli occhiali non è accettabile che in casa bisogna comprarsi gli occhiali per vedere una partita !!!;) ;)

se non vuoi gli occhialini dovrai aspettare un bel po (sperimentazioni in atto x tv 3d senza occhialini)
io ho visto il 3d con gli occhiali attivi su pc (che poi con la tv digitale è la stessa cosa) e ti assicuro che è un salto di qualità (niente a che vedere con il vecchio 3d ad occhiali polarizzati)

A tal proposito ho letto un intervista di un manager di SkyIT qualche settimana fa su Sportweek in cui affermava che SkyIT non ha nè i mezzi tecnici nè l'esperienza per aprire un canale 3D almeno fino a fine 2011 e che si concentrerà sui 50 canali HD.
L'Inghilterra è troppo avanti per la TV e le tecnologie... fa rabbia pensare che RAI ad esempio abbia a Eremo (TO) il più grande centro di sperimentazione europea sulle TLC... ma sperimenta solo e non mette in pratica.

Chissà quando vedremo il 3D noi

skyit è già fin troppo avanti per l'italia :D daltronde noi abbiamo appena cominciato l'era hd (la massa manco sapeva dei canali hd su sky prima di metà 2009)
la rai avrebbe i mezzi ma non li usa, senza considerare che è in perenne rosso...

curiosità: lo sapevate che il primo e unico film in 3D italiano della storia fu "il più comico spettacolo del mondo" con Totò? peccato che poi -sapete, le solite cose fatte all'italiana- non tutti i cinema erano attrezzati per la proiezione (era il 1953) e fece flop... mi sa tanto che se sky deciderà di trasmettere in 3d in italia la storia si ripeta...

Anakin83 ha scritto:
L'Inghilterra è troppo avanti per la TV e le tecnologie... fa rabbia pensare che RAI ad esempio abbia a Eremo (TO) il più grande centro di sperimentazione europea sulle TLC... ma sperimenta solo e non mette in pratica.
Ancora non riesce a mandare in onda una partita su quell'unico canale HD che hanno senza fare casini e cambiare ogni 10 minuti la qualità.
Non che SKY sia esente da critiche, ma (parere personale) preferisco più canali HD che 3D.

Anakin83 ha scritto:
A tal proposito ho letto un intervista di un manager di SkyIT qualche settimana fa su Sportweek in cui affermava che SkyIT non ha nè i mezzi tecnici nè l'esperienza per aprire un canale 3D almeno fino a fine 2011 e che si concentrerà sui 50 canali HD.

Che vergogna !!!!:mad: :mad: :mad:

saint_andres ha scritto:
Ancora non riesce a mandare in onda una partita su quell'unico canale HD che hanno senza fare casini e cambiare ogni 10 minuti la qualità.
Non che SKY sia esente da critiche, ma (parere personale) preferisco più canali HD che 3D.
quoto , sul discorso meglio a casa HD fatto bene che il 3d con occhialini

Anakin83 ha scritto:

questa mi fa ridere , sky italia non è mica una società indipendente.! non ci vuole niente a farsi dare la tecnologia da Sky uk.
diciamo che Murdoch x il momento vuole investire sul 3d solo in UK che allora ci crediamo!

a proposito:
“Sky UK annuncia la data definitiva dell'inizio delle trasmissioni stereoscopiche nel Regno Unito: si parte il prossimo 3 aprile con il big match della premier league Marchester United - Chelsea. ”

x tutti gli scetticoni:
Fifa e Sony hanno comunicato oggi quali saranno le 25 partite dei mondiali di calcio in Sud Africa che verranno riprese in 3D. Sony, partner tecnico, ha messo a disposizione 7 videocamere molto particolari che riprenderanno i match in cinque stadi dei dieci a disposizione. La regia 3D sarà diversa, e integrerà anche alcuni contenuti convertiti da 2D a 3D, per esempio le interviste negli spogliatoi e altri contenuti integrativi. Ecco quali saranno i match.

11 giugno 16:00 Sud Africa - Messico
12 giugno 16:00 Argentina - Nigeria
13 giugno 20:30 Germania - Australia
14 giugno 13:30 Olanda - Danimarca
15 giugno 20:30 Brasile – Corea del Nord
16 giugno 16:00 Spagna - Svizzera
17 giugno 13:30 Argentina – Corea del Sud
18 giugno 16:00 Svezia - USA
19 giugno 13:30 Olanda - Giappone
20 giugno 20:30 Brasile – Costa d'Avorio
21 giugno 20:30 Spagna - Honduras
22 giugno 20:30 Nigeria - Corea
23 giugno 20:30 Ghana - Germania
24 giugno 16:00 Slovacchia - Italia
25 giugno 16:00 Portogallo – Brasile
27 giugno 20:30 1st B-2nd A
28 giugno 16:00 1st E-2nd F
28 giugno 20:30 1st G-2nd H
2 luglio 20:30 Quarti di finale
3 luglio 16:00 Quarti di finale
3 luglio 20:30 Quarti di finale
6 luglio 20:30 Semi Finali
7 luglio 20:30 Semi Finali
10 luglio 20:30 Terzo e quarto posto
11 luglio 20:30 Finale
Intanto sono sempre più forti i rumors di mercato secondo i quali Sky Italia starebbe pensando di trasmettere qualche partita in 3D anche da noi, facendo felici i produttori di TV. I mondiali infatti sarebbero una più che valida motivazione per acquistare un TV 3D. E conoscendo il mercato italiano, ci sentiamo di dire che molto probabilmente un canale di Sky ci sarà, anche se magari non con tutte le 25 partite.

aggiungo che sembra che tutte le partite saranno trasmesse in Spagna , Germania e UK(solo nei pubs)

Le partite in 3D sono solo quelle dell'elenco e in Gran Bretagna le emittenti che trasmetteranno le partite le faranno solo in HD, quindi niente 3D neanche nei pub.

In Germania anche Sky Deutschland non ha alcun piano per fare il canale 3D, anche perchè ci va il decoder apposta (che è il motivo per cui da noi il 3D arriverà con comodo, anche perchè da noi mancan pure le tv e gli occhialini).

EDIT: Correzione, i decoder Sky+ HD son già pronti per il 3D, come non detto :)

Ultima modifica:
TIKAL ha scritto:
Le partite in 3D sono solo quelle dell'elenco e in Gran Bretagna le emittenti che trasmetteranno le partite le faranno solo in HD, quindi niente 3D neanche nei pub.

Avesse avuto i diritti Sky UK magari, ma visto che ce li hanno BBC e ITV... :)

JackFoley ha scritto:
perchè ci va il decoder apposta (che è il motivo per cui da noi il 3D arriverà con comodo, anche perchè da noi mancan pure le tv e gli occhialini).

EDIT: Correzione, i decoder Sky+ HD son già pronti per il 3D, come non detto
Quasi tutti i decoder HD in circolazione possono diventare compatibili con il 3D tramite un aggiornamento del firmware.

rmk ha scritto:
Quasi tutti i decoder HD in circolazione possono diventare compatibili con il 3D tramite un aggiornamento del firmware.

E allora rimane l'altro problema, ovvero che le tv 3D qua praticamente non ci sono. Mediaworld comincerà ad avere qualcosa tra un po' ma da qui al portare i contenuti 3D c'è ancora parecchio di mezzo.

da oggi tv3d disponibile a Mediaworld e al Salone del mobile (x chi la vuol vedere)
si aprono primi canali dedicati in Germania Francia etc.
:evil5:

Indietro
Alto Basso