In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Ogni tanto segnalano il canale Idman TV a 46°E (11175 H) che trasmette la Champions, c'è qualcuno che lo prende in Italia?
Forse no perchè è sul beam asiatico.

Ogni tanto segnalano il canale Idman TV a 46°E (11175 H) che trasmette la Champions, c'è qualcuno che lo prende in Italia?

Anche se il beam si chiama central asia, copre anche parte del sud italia (più favorita la puglia)... anche se ai primi tempi trasmetteva con una potenza più elevata e la ricevevo al limite con la 150, poi hanno abbassato la potenza e non la ricevo più....

E' Beam central Asia ma dipende dalla potenza dei vari trasporter , es da qui al confine con la swiss .. 11039 V si .. .. 11175 H no troppo debole ..

Grazie, farò un tentativo tanto non costa nulla, ma Idman si può quindi escludere con parabole più piccole di 150 in gran parte dell'Italia, qualche speranza potrebbe esserci solo al sud-est.

E' Beam central Asia ma dipende dalla potenza dei vari trasporter , es da qui al confine con la swiss .. 11039 V si .. .. 11175 H no troppo debole ..

Complimenti!!! se riesci dalla provincia di Varese a "sentire" la frequenza 11175H vuol dire che hai proprio un impianto superbo. Io con un disco decisamente piu piccolo, ma a 700km piu sud non riesco a sentire neanche la 11039H......

La 11039 è V, non H... comunque con il disco da 150cm, dalla provincia di napoli, la ricevo correttamente e riesco a vedere parte della costellazione della 11175 H, ma nessun aggancio.. insomma basterebbe poco per agganciarla....

La 11039 è V, non H... comunque con il disco da 150cm, dalla provincia di napoli, la ricevo correttamente e riesco a vedere parte della costellazione della 11175 H, ma nessun aggancio.. insomma basterebbe poco per agganciarla....

OT
cosa mi indica la costellazione? o almeno nel tuo caso vederne una parte...

grazie

OT
cosa mi indica la costellazione? o almeno nel tuo caso vederne una parte...

grazie

Visto che siamo OT, cerco di risponderti il più breve possibile... entrambi i segnali dell'immagine usano la modulazione QPSK, le 4 portanti di quello a sinistra, sono più definito (c'è meno rumore), quello a destra a mal'appena tendono a formarsi le 4 portanti (c'è molto rumore)... più le portanti sono nitide, più il segnale è pulito (maggiore sarà SNR).. se il segnale è troppo basso, compare solo il rumore (puntini a casaccio nel grafico).

Come logico che fosse, dal basso Piemonte con parabola da 100 non lo ricevo.

11175 H su 46 Est Azerspace Beam Central Asia - Il Tp arriva con 6.6 /6.8 dB con la 4.2Mt della DH, Feed ADL Patriot, OMT con 2 LNB SMW QPLL
Qui il Report di EbsPro con sugli H
Posizione ASTI
Idman TV
362868.jpg

Complimenti per la bestia :) ma così non vale. :D
..E' una lunga storia @papu .... Non sono ancora al Top della ricezione anche se con questo nuovo OMT + 2 LNB QPLL SMW e il Feed Patriot mi rende il 50% in più rispetto a prima con Invacom Flangiato e suo Feed. .... Il prossimo colpo vorrei farlo con un feed motorizzato per gestire la rotazione/skew
Comunque la 11039 V mi arriva decisamente forte considerando il Beam Asiatico - siamo sui 11.7 /11.9 dB
Nulla da fare per la 11055 V che da Flysat con una canale GEM AZ2.
Il resto sono tutti canali data. Questo Sat ultimamente si è svuotato di parecchio !!!
Ciao

Indietro
Alto Basso